Crea sito

La Russia fuori dalle Olimpiadi per 4 anni

La Russia fuori dalle Olimpiadi per 4 anni

La Russia fuori dalle Olimpiadi per 4 anni

La Russia fuori dalle Olimpiadi per 4 anni. Questa la decisione presa dall’Agenzia Mondiale Antidoping (Wana) durante la riunione del Comitato Esecutivo a Losanna (Svizzera). Decisione presa per la questione del doping degli atleti russi.

A questo punto la Russia non potrà prendere parte alle Olimpiadi di Tokio 2020 e ai Giochi Invernali di Pechino 2022, oltre a non poter ospitare eventi sportivi nei quattro anni di sospensione.

Secondo quanto riportato dal quotidiano La Repubblica, il Premier russo Dmitry Medvedev ha inviato tutte le società sportive russe a fare ricorso contro la sospensione di 4 anni.

“Credo che chi di dovere debba riflettere sull’opportunità di sfidare questa decisione. Il fatto che queste decisioni continuino a ripetersi e siano spesso applicabili a quegli atleti che sono stati già sanzionati, fa pensare a un’isteria anti-Russia che è diventata cronica. (…) è impossibile negare che nella nostra comunità sportiva non ci sia un problema doping”.

Premier russo Dmitry Medvedev

Adesso la Russia presenterà ricorso presso il Tribunale di Arbitrato per lo Sport (Tas) per cercare di ribaltare la sentenza.

Naturalmente gli atleti ‘puliti’ potranno prendere parte a ogni evento sportivo internazionale ma sotto la bandiera dei 5 Cerchi Olimpici come la Nazionale di calcio russa per i Mondiali di Calcio 2022.

Il problema doping è un grave dello sport ma non è solo una questione della Russia.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

UA-84773006-1