Lady Diana dopo 25 anni dopo in mostra il suo abito da sposa

Lady Diana dopo 25 anni dopo in mostra il suo abito da sposa

Lady Diana dopo 25 anni dopo in mostra il suo abito da sposa. Il magnifico abito da sposa di Lady Diana tornerà a far sognare in molti dopo 25 anni. L’occasione sarà la mostra intitolata Royal Style in the Making che sarà possibile visitare dal 3 giugno di quest’anno al 22 gennaio 2022 presso l’Orangery di Kensington Palace.

In questa mostra, si potrà inoltre ammirare altri capi e gioielli che raccontano il legame tra gli stilisti e ben tre generazioni di donne di Casa Windsor. Un evento fortemente voluto dai figli di Carlo e Diana, William e Harry.

Leggi anche >>> Pinguini Tattici Nucleari – Scrivile Scemo

Quell’abito fu confezionato in 5 mesi con gli stilisti che ci lavorarono giorno e notte pere renderlo unico nel suo genere. Il suo particolare colore fu scelto per accompagnare la carnagione rosa della futura sposa. Il tessuto, invece, fu realizzato dalla storica azienda Stephen Walters composto di taffetà leggero e lucido che era alternato con seta di Dorset e merletti risalenti alla Regina Mary.

Un abito da misure molto particolari, basta pensare che per la sottogonna sarebbero stati utilizzati 90 metri di tulle e 140 metri per il solo velo. Lo strascico è il più lungo di ogni matrimonio reale con la lunghezza di 7,62 metri.

In fatto di gioielli, Lady Diana scelse di indossare il diadema della sua famiglia, la Spencer Tiara al posto della Cambridge Lover’s Knot della regina Elisabetta II.

Una mostra sicuramente da non perdere.

Leggi anche >>> DDL Zan Italia Viva chiede nuove modifiche