L’Artigiano in Fiera torna a Milano dal 3 dicembre



Con l’avvicinarsi del mese di dicembre nelle città italiane iniziano a essere organizzati mercatini di vario genere, tutti ispirati alle feste natalizie.

A Milano nella settimana che comprende il lungo ponte delle feste di Sant’ Ambrogio e dell’Immacolata, un ruolo di primo piano tra tutte queste manifestazioni possiamo dire che viene ricoperto dall’ ‘ Artigiano in Fiera’.

Questa manifestazione , che gli intenditori e gli appassionati conosceranno già, torna a farci compagnia nel polo fieristico di Rho, alle porte del capoluogo lombardo, dal 3 dicembre fino all’ 11.

Gli orari di apertura sono dalle 10 fino alle 22 e 30 per tutti i giorni, sia feriali che festivi.

Già dando un’occhiata al sito ufficiale possiamo segnalarvi qualche indicazione utile, specialmente relativa alla possibilità di registrarsi e scaricare la mappa del villaggio globale dell’artigianato dove è evidente tramite colori diversi la suddivisione dei padiglioni in aree geografiche e anche la vicinanza alle aree di accesso.

Se raggiungeretela fiera dalla zona chiamata Porta Est, dove termina la linea rossa della metropolitana i primi padiglioni che incontrerete saranno quelli dell’Italia mentre se partirete dalla Porta Ovest inizierete la vostra visita dalle zone del mondo come l’America e l’Asia.

Una novità che vogliamo mettere in rilievo è la vicinanza, proprio in questo periodo di festa, alle regioni colpite dal terremoto.

LA FIERA DELL'ARTIGIANATO GIA' IN ARRIVO A MILANO
L’ARTIGIANO IN FIERA DAL 3 ALL’11 DICEMBRE A MILANO

Già sulla piantina un cuore rosso indica che all’interno della fiera sono state allestite postazioni che promuovono la vendita dei prodotti tipici delle zone tutt’ora sottosopra.

Da non dimenticare che l’ingresso è gratuito per tutti