L’autobiografia di Harry: nuovo attacco alla Corona?

L’autobiografia di Harry: nuovo attacco alla Corona? La notizia è stata riportata dal New York Post e potrebbe essere un nuovo capitolo nell’eterna guerra tra i Duchi di Sussex e la Firm. Harry, secondo l’articolo del New York Post sarebbe già da un anno sulla sua biografia, scritta con la collaborazione del giornalista e Premio Pulitzer J.R. Moehringer. L’uscita è prevista per la fine del 2022 e siamo sicuri che sarà una bomba.

Leggi anche >>> Auguri a Cat Stevens / Yusuf Islam : Father and Son

In questa autobiografia Harry ripercorrerà la sua intera vita sotto i riflettori e dentro la Famiglia Reale e secondo la bozza della quarta di copertina sarà: “Un’autobiografia intima e sincera da una delle figure più affascinanti e influenti dei nostri giorni. Il principe Harry condividerà, per la prima volta, un racconto preciso delle sue esperienze, avventure, sconfitte e lezioni di vita che hanno contribuito a formare la sua personalità”.

Ovviamente, secondo la Penguin Random House (Casa Editrice dell’autobiografia), gli introiti del libro saranno devoluti in beneficenza dallo stesso Duca di Sussex. Anche se in molti sono scettici su questo punto, infatti, il solo anticipo è di 14.7 milioni di sterline di cui 1 milione andrà a J.R. Moehringer. Anche quei soldi andranno in beneficenza oppure no?

Leggi anche >>> Sardegna, la prima unione civile tra le antiche rovine di Nora

A questo punto Buckingham Palace e la stessa regina Elisabetta II come hanno preso la notizia della prossima pubblicazione delle memorie dell’ex membro della Firm? Non bene, infatti, il Daily Mail parla di caos e tensione a Palazzo. E secondo un insider l’autobiografia di Harry è “l’ultimo chiodo nella bara della relazione tra la Royal Family e Harry”.

Nel 2022, il Regno Unito festeggerà il Giubileo di Platino della regina Elisabetta II e in quella occasione l’intera Royal Family sarà davanti ai riflettori di mezzo mondo per dare il meglio di sé e la prossima mossa di Harry potrebbe in qualche modo rovinare l’evento a molti membri della Firm, compresa la regina Elisabetta II. In molti si domandano cosa abbia scritto sul padre il principe  Carlo, sul fratello William e sulla cognata Kate, oltre al resto dei parenti.

La reazione della regina Elisabetta II secondo un insider di Palazzo non lascia margini di riappacificazione, infatti: “Sua Maestà si è adoperata molto per cercare di mantenere il suo rapporto con suo nipote e la sua famiglia separato dalle decisioni che deve prendere professionalmente, per così dire. E l’invito a unirsi a lei l’anno prossimo era sincero. Anche se le cose sono state molto difficili, c’era una piccola ma profonda speranza che sarebbe trascorso abbastanza tempo perché le cose guarissero. Ma la sensazione è che ora questo libro sarà l’ultima goccia”.

Sarà lo scontro finale tra i Duchi di Sussex e la Firm?

Leggi anche >>> Una frittata di asparagi selvatici