Le spese natalizie della Regina Elisabetta II

Le spese natalizie della Regina Elisabetta II

Le spese natalizie della Regina Elisabetta II
Elisabetta II

Le spese natalizie della Regina Elisabetta II non sono lasciate al caso. Il quotidiano inglese Daily Mail ha comunicato le spese natalizie per il 2019 della Regina Elisabetta II.

La Sovrana avrebbe già acquistato 620 doni per i collaboratori stretti e parenti. Spendendo ‘solo’ 30mila sterline (35mila euro). Inoltre sono state spedite la bellezza di 750 cartoline di auguri e comprati 1500 confezioni del tipico dolce natalizio inglese, il Christmas Pudding destinati ai delegati del Commonwealth.

Se un tempo era la Regina stessa a scegliere personalmente i regali, grazie ai negozi ufficiali di Corte (Come Harrods e Fortnums) che inviano le merci da visionare direttamente a Palazzo, oggi il compito è affidato a due dipendenti dell’Ufficio della Segreteria Privata di Sua Maestà. Shopping effettuato online.

Non è invece cambiato il rituale della consegna dei doni ai dipendenti da parte della Sovrana.

“Due settimane prima di Natale, il Deputy Master of the Household convoca il personale, dagli scudieri alle cameriere fino ai valletti, in alcuni giorni specifici in una delle sale di rappresentanza di Buckingham Palace e tutti si mettono in fila per ricevere il pacchetto da Sua Maestà”.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di traferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine