Lega e rubli. La trascrizione dell’incontro

Lega e rubli. La trascrizione dell’incontro

Lega e rubli. La trascrizione dell’incontro

Ai tempi della Guerra Fredda tra Unione Sovietica e Stati Uniti, le due super potenze non risparmiavano in fatto di finanziamenti occulti ai Partiti amici europei (Rubli al PCI e dollari alla DC). Una pratica ancora in voga nella Russia di Putin (E forse anche nell’era Trump).

Questa volta però i destinatari dei rubli non sono i compagni comunisti del PCI, adesso è il turno dei sovranisti della Lega di Matteo Salvini.

Lo scandalo di finanziamenti occulti da Mosca potrebbe costare molto caro alla Lega e anche ai suoi alleati di Governo a 5Stelle. Ricordiamo che la Procura di Milano sta indagando su questa vicenda dal febbraio scorso e solo adesso sono uscite le intercettazioni che si riferiscono a quel famoso incontro tra Savoini (Lega) e gli emissari russi.

L’audio con le relative trascrizioni del famoso incontro (Durato 15 minuti) tra la Lega e Mosca è stato reso pubblico da BuzzFeed News e ripreso anche da La Repubblica (Qui l’intera conversazione).

Ecco l’introduzione di Savoini (Rappresentante della Lega) ai suoi interlocutori russi in cui spiega i motivi per la richiesta di finanziamenti per il suo Partito. L’unico baluardo (Insieme ai sovranisti) a questa Europa matrigna e anti-russa a guida Germania e Francia.

“È molto importante che in questo periodo storico geopolitico l’Europa stia cambiando. Il prossimo maggio ci saranno le elezioni europee. Vogliamo cambiare l’Europa. Una nuova Europa deve essere vicina alla Russia come prima, perché vogliamo avere la nostra sovranità. Vogliamo davvero decidere sul nostro futuro, sugli italiani, per i nostri bambini, per i nostri figli… Non dipendere dalla decisione di illuminati a Bruxelles, negli Usa. Vogliamo decidere. Salvini è il primo uomo che vuole cambiare tutta l’Europa. Insieme ai nostri alleati, colleghi e altri partiti in Europa. Freiheitliche Partei Österreichs in Austria, Alternativa Tedesca per la Germania [Alternative für Deutschland], Francia: Madame Le Pen, e in altri paesi lo stesso, Ungheria con Orban, in Svezia Sverigedemokraterna. Abbiamo i nostri alleati. Vogliamo davvero iniziare ad avere una grande alleanza con questi partiti che sono pro Russia, ma non pro Russia per la Russia ma per i nostri paesi. Perché per stare bene con la Russia… le buone relazioni sono per [servono] i nostri paesi. Quindi questo è il mio unico inizio [la mia unica introduzione] alla situazione politica. Ora voglio i nostri partner tecnici, che possono continuare questa discussione. Grazie tante.