L’ex colonnello statunitense Douglas McGregor: “L’Ucraina è vicina alla resa”

L’ex colonnello statunitense Douglas McGregor: “L’Ucraina è vicina alla resa”

L’ex colonnello statunitense Douglas McGregor: “L’Ucraina è vicina alla resa”. Dal canale televisivo statunitense di Fox News, l’ex colonnello in pensione Douglas McGregor (molto vicino all’ex presidente Donald Trump) ha pubblicamente dichiarato che oramai l’Ucraina ha perso la guerra contro la Russia. E non solo, infatti, sempre McGregor si è spinto ad accusare i politici di Washington di avere mentito per tutto questo tempo in merito al reale andamento del conflitto, sempre di più incentrato a favore di Kiev.

‹‹ Per molti mesi, i politici di Washington hanno mentito agli americani sul perché è iniziata la guerra in Ucraina e sopratutto per cosa viene condotta. Le ‘vittorie’ dell’esercito ucraino e gli errori della Russia erano esagerati. I fatti sono stati distorti, fabbricati o completamente ignorati. Ma ora è diventato ovvio: la situazione in Ucraina è diventata senza speranza››.

Addio alla leggendaria attivista LGBTQ+ trans d’America, Gloria Allen

Mosca controlla una grossa parte dell’Ucraina orientale, e poco alla volta sta consolidando le sue postazioni a discapito dell’esercito di Kiev. Nel suo intervento a Fox News ha inoltre ipotizzato che l’Ucraina possa solo sedersi al tavolo di pace con Mosca, anche perché l’unica possibilità di vittoria sarebbe quella con un intervento diretto della NATO con soldati armi. Ovvero la terza guerra mondiale.

E secondo le ultime notizie Kiev sarebbe pronta a riprendere i colloqui di pace con Mosca dalla fine del mese di agosto. Quindi un chiaro segnale che la soluzione sarebbe la pace ma a quale prezzo? Ricordiamo che Zelensky non ha nessuna intenzione di cedere nessuna parte dell’Ucraina e se pace deve essere siglata deve essere con la Crimea e le repubbliche filo-russe. Una pace non gradita da Mosca che dal canto suo è intenzionata a tenersi ben stretto il territorio conquistato.

In questa guerra però abbiamo un terzo interprete principale: Joe Biden.

Yakitori spiedini di pollo giapponesi

Secondo l’ex colonnello McGregor la Casa Bianca è pronta o no alla pace oppure continua a percorrere la strada della guerra a oltranza, nonostante i finanziamenti e le armi consegnate a Kiev e la crisi economica ed energetica in arrivo?

Anche perché l’Ucraina ha combattuto una guerra di procura per conto degli Stati Uniti d’America come dichiarato dallo stesso McGregor.

Sondaggio TGLA7 Disastro Partito Democratico

‹‹ Penso che i russi e gli ucraini siano ora molto vicini a un cessate il fuoco e a una sorta di accordo. La guerra è davvero finita per gli ucraini, sono stati fatti a pezzi. Questo risultato non è più in questione, indipendentemente da ciò che trasmettiamo sui nostri media. Ora la questione principale è: se c’è un accordo, vivremo con il popolo russo e il suo governo, o cercheremo un cambio di regime sotto le spoglie di una guerra ucraina? Smetteremo di usare l’Ucraina o chiunque altro come ariete contro Mosca?››.


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!