L’ex Premier giapponese Shizo Abe è deceduto dopo un attentato

L’ex Premier giapponese Shizo Abe è deceduto dopo un attentato

L’ex Premier giapponese Shizo Abe è deceduto dopo un attentato. Ferito a colpi di arma da fuoco a Nara (Giappone Occidentale), durante un evento politico a sostegno di un candidato del Partito Liberal-Democratico per il rinnovo della Camera Alta prevista per il 10 luglio prossimo.

Iran, giustiziato un uomo con l’accusa di sodomia

L’attentato è accaduto intorno alle 11:30 locali (4:30 del mattino in Italia). Shizo Abe (67 anni) è stato colpito alle spalle da due proiettili.

Dopo gli spari, l’ex premier sarebbe stato cosciente per poi peggiorare e morire subito dopo essere stato trasportato in un ospedale locale.

Nuove tensioni tra la Corea del Nord e gli Usa

L’attentatore è stato poi arrestato dalle autorità e si tratterebbe di Tetsuya Yamagami, 41 anni ex militare. E potrebbe trattarsi di una vendetta legata alla condanna a morte del leader religioso del movimento Aum Shinrikyo, Shoko Asahara (pseudonimo di Chizuo Matsumoto). Nel 2004 fu riconosciuto colpevole dell’attentato alla metropolitana di Tokyo con il gas nervino nel 1995. Arrestato e condannato a morte, l’esecuzione fu eseguita l’8 luglio del 2018 ma si tratta solo di ipotesi. Le indagini sono appena agli inizi.

A cena una insalata di Quinoa


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!