Lilibet Diana scontro Palazzo e Duchi Sussex

Lilibet Diana scontro Palazzo e Duchi Sussex

Lilibet Diana scontro Palazzo e Duchi Sussex. Il secondo figlio dei Duchi di Sussex è appena nato e già si trova al centro della battaglia tra la Firm (Famiglia reale) e i suoi genitori, Meghan e Harry. I nomi scelti per la nuova arrivata sono un chiaro omaggio a due grandi donne, legate a Harry. Diana, come la madre e Lilibet come la regina Elisabetta II.

Leggi anche >>> In ricordo di Ray Charles – Georgia On My Mind

Ed è proprio l’omaggio alla regina Elisabetta II che ha aperto un nuovo fronte nella guerra innescata dai Duchi di Sussex dopo la loro decisione di abbandonare il Regno Unito, la Firm e le due interviste bomba contro i parenti.

Secondo voci di Palazzo, i Duchi di Sussex non avrebbero chiesto il permesso alla regina Elisabetta II di utilizzare il suo soprannome personale. Di contro il portavoce della coppia che ha dichiarato: “Il duca ha parlato con la famiglia prima dell’annuncio, con sua nonna per prima. Nella conversazione ha comunicato di sperare di poter chiamare la figlia Lilibet in suo onore. Se ella non fosse stata d’accordo, il nome non sarebbe stato mai usato“.

Il soprannome Lilibet è stato coniato quando la futura regina era ancora una bambina e tutto perché non riusciva a pronunciare Elizabeth. E solo pochissime persone potevano chiamarla così, suo marito Filippo e suo nonno, re Giorgio V. (ANSA)

Leggi anche >>> Bandiera Rainbow riprogettata per gli intersessuali