L’Italia e gli italiani ripartono

L’Italia e gli italiani ripartono

L’Italia e gli italiani ripartono. Alla fine dopo riunioni non stop il Governo e le Regioni hanno finalmente trovato la ‘quadra’ per la tanto attesa ripartenza. Ieri sera durante la conferenza stampa, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha comunicato i dettagli della Fase 2 che prenderà il via dal 18 maggio per poi terminarsi il 15 giugno.

18 maggio: I cittadini potranno circolare in piena libertà entro i confini regionali e diranno addio al modulo per l’autocertificazione. Inoltre riapriranno la pubblico bar, ristoranti, negozi, musei, parrucchieri e centri estetici. Via libera anche agli stabilimenti balneari e alle celebrazioni religiose.

25 maggio: Da questa data gli italiani potranno ritornare a praticare lo sport nei centri sportivi e piscine.

3 giugno: Libera circolazione tra Regioni e riapertura dei confini italiani con l’Unione Europea. I cittadini europei in arrivo nel nostro Paese non saranno obbligati alla quarantena.

13 giugno: Possibile ripresa del Campionato di Calcio.

15 giugno: Nell’ultimo giorno della Fase 2 saranno riaperti i cinema e i teatri.

Queste le date della Fase 2 ma il Premier Giuseppe Conte è stato molto chiaro. Le Regioni possono modificare le linee guida del Governo ma nel caso di un aumento della curva dei contagi, si ritornerà alla Fase 1.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.