Lo sciopero degli sceneggiatori fa tremare Hollywood

Lo sciopero degli sceneggiatori fa tremare Hollywood

Lo sciopero degli sceneggiatori fa tremare Hollywood. Il mondo di Hollywood rischia il blocco a causa dello sciopero indetto dal sindacato degli sceneggiatori. L’ultimo sciopero risale a circa 15 anni fa e costò agli Studios americani 2 miliardi di dollari.

Lo scandalo gay e aristocratico di Cleveland Street a Londra

Il comitato della WGA (Writers Guild of America) ha annunciato lo sciopero degli sceneggiatori a causa del mancato rinnovo del contratto di categoria, scaduto nel 2017.

Questa volta il sindacato di categoria chiede di incrementare i benefici agli sceneggiatori proporzionalmente agli introiti delle produzioni. Introiti che ricordiamo sono a parecchi zeri.

Inoltre il sindacato di categoria ha avviato incontri anche con le piattaforme streaming come la Disney, Amazon, l’Apple, Netflix, Discovery – Warner, NBC – Universal, la Paramount e la Sony.

Casa Windsor: tra i giovani inglesi aumenta il distacco con la monarchia

Uno sciopero (di cui si è solo all’inizio) che metterà a rischio diverse produzioni di show televisivi statunitensi, oltre a rinviare l’uscita di numerose serie televisive e film.

Una lotta quella degli sceneggiatori di Hollywood per ottenere maggiori diritti sul loro lavoro, oggi minacciato anche dalle nuove tecnologie di Intelligenza Artificiale che in un domani potrebbero sostituirli nella creazione di sceneggiature e soggetti cinematografici, televisivi e teatrali.

Minestra con riso e mele