Lo stadio della Roma sarà pagato da tutti i romani (?)

Lo stadio della Roma sarà pagato da tutti i romani (?)

Il nuovo stadio della società sportiva della Roma nascerà a breve, dando così una casa a una delle 2 squadre di calcio della capitale. Un’opera faraonica che sostituirà il vecchio stadio Olimpico, ma chi pagherà?

L’opera sarà finanziata dalla stessa società della Roma con l’aiuto di privati e nessun finanziamento pubblico ma durante la trasmissione radiofonica “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia” condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus l’ex Assessore all’Urbanistica della Giunta a 5Selle di Virginia Raggi, Paolo Berdini ha precisato che sarà finanziato anche da tutti i cittadini romani (Compresi i laziali N.d.A.).

Come riporta Huffington Post Italia: “Quando uno costruisce un grande immobile deve dare per legge dei soldi al Comune, il quale Comune è libero di scegliere dove investirli. In realtà quegli oneri di urbanizzazione vengono reinvestiti per costruire le infrastrutture che servono per rendere accessibile lo stadio della Roma. Quindi, dato che lo stadio della Roma non è accessibile, dobbiamo prendere dei soldi che spettano alla collettività ed utilizzarli per rendere lo stadio accessibile. Ci sono un’infinità di altri luoghi a Roma che possono ospitare lo stadio senza spendere altri soldi e allora quei 20 milioni possiamo spenderli per altro, magari per costruire una tranvia”.

A questo punto resteremo in attesa di un’eventuale risposta della Giunta Raggi!