Londra, pic-nic da Elisabetta II? Adesso si può

Londra, pic-nic da Elisabetta II? Adesso si può

Londra, pic-nic da Elisabetta II? Adesso si può. Svolta a Buckingham Palace per questa estate, dove i cittadini potranno fare i loro pic-nic all’interno dei giardini del Palazzo Reale. Un piano B dopo che l’apertura ai visitatori dell’ala di Buckingham Palace (un museo con le collezioni d’arte della famiglia Windsor) è stata bloccata a causa della pandemia da Covid19.

Leggi anche >>> Meghan Markle, ossessionata da Lady Diana?

Nel portale dedicato, si potrà prenotare il giorno e l’orario in netto anticipo, pagando il biglietto d’ingresso ai giardini reali per una passeggiata e anche per un veloce spuntino sotto i meravigliosi alberi presenti. I fortunati potranno circolare liberamente ma come riporta La Repubblica, non mancheranno gli agenti di sicurezza e i poliziotti che vigileranno in maniera discreta per evitare qualche curioso. E se vi state chiedendo se sarà possibile incontrare la stessa regina Elisabetta II mentre passeggia in giardino, la risposta è no. Infatti, dall’inizio della pandemia, Elisabetta II (95 anni) e suo marito il Principe Filippo (99 anni) si trovano al sicuro e in isolamento presso il castello di Windsor.

Il costo del biglietto è di 16 sterline a persona (18,44 euro) ma non andranno in tasca della regina, infatti, come spiegato da un portavoce, il costo del biglietto coprirà le spese per la sicurezza e per l’organizzazione delle visite ai giardini. L’iniziativa che prenderà il via a luglio e durerà fino a settembre ha avuto molto successo, ottenendo quasi 70mila prenotazioni in neppure 24 ore.

Leggi anche >>> Paola Binetti e l’attacco alla Giornata Mondiale contro l’Omotransfobia: “Come il Carbonara Day”