L’oroscopo di Simon and The Stars dal 23 al 29 aprile 2018

L’oroscopo di Simon and The Stars

dal 23  al 29 aprile 2018

 

ARIETE

Con l’ingresso del Sole nella Seconda casa dei “soldi”, inizia una settimana che vede molti Arieti alle prese con discussioni sulle condizioni economiche di un accordo o di un rapporto di lavoro. In molti casi, si arriva finalmente ad un punto decisivo in una trattativa (se non addirittura in un braccio di ferro) che si trascina da metà marzo e che potrebbe aver subìto una battuta d’arresto intorno al 5 aprile. Potrebbe trattarsi di una discussione sugli aspetti economici di un rapporto che deve iniziare, ma anche delle condizioni di un “divorzio” professionale, di una collaborazione che giunge al termine. E’ importante “lasciarsi bene”, mettere nero su bianco gli accordi e cercare di mantenere il dialogo entro un perimetro amichevole. Allargando un po’ il discorso, questa settimana può davvero rimettere in ordine una serie di situazioni lavorative che nella prima metà di aprile hanno tenuto con il fiato sospeso. Inoltre, Venere a favore da martedì 24 allarga le possibilità di nuove proposte e collaborazioni, e pone le basi per un periodo di maggiore continuità e stabilità. Marte ancora in quadratura traccia i contorni di un cielo nel muoversi con una certa cautela, giocando d’anticipo e prevedendo le possibili conseguenze di ogni azione. Ma soprattutto di “giocare secondo le regole”, evitando azzardi o leggerezze.

Venere in buon aspetto rischiara soprattutto il cielo dell’amore. Finisce un periodo più “serioso”, dove al centro della vita di molte coppie ci sono state scadenze, questioni pratiche, pagamenti e tabelle di marcia da rispettare. Soprattutto per le coppie alle prese con l’organizzazione di un “grande passo” (un matrimonio, l’acquisto di una casa) termina una fase più faticosa, e si comincia ad intravedere la meta. Il cielo dei single si scalda al tepore di una primavera che finalmente inizia ad ingranare. Venere in Gemelli è sinonimo di aperitivi al tramonto, di una maggiore socievolezza ma, prima ancora di una nuova voglia di leggerezza e benessere. Si torna a parlare d’amore, ad emozionarsi per quel messaggino inviato o ricevuto che ha il potere di far battere più forte il cuore. In tal senso, le giornate di lunedì 23 e martedì 24 hanno un cielo bellissimo sia per gli incontri che per rimetterti in pace con te stesso: se ti regali un “ponte” non sbagli di certo! Nel weekend, invece, chi vive i primi passi di una nuova conoscenza, potrebbe affrontare una discussione sul futuro della relazione, soprattutto se ci sono distanze o altri ostacoli iniziali. Desiderio di maternità.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

TORO

Eppur si muove questo cielo del Toro! Dopo aver scaldato i motori nelle scorse settimane, adesso arriva il momento di entrare nel vivo di una primavera di grandi opportunità di cambiamento. Chi ha letto le previsioni annuali, ricorderà forse che “rinnovamento” era la parola-chiave del 2018, sotto un cielo che ti chiede di reinventare una serie di dinamiche che in passato hanno funzionato riproponendole (e riproponendoti) in una veste nuova. O, se preferisci, di creare un ponte tra vecchio e nuovo. Ecco, in realtà in questo periodo molti nati del segno si trovano proprio su quel “ponte”. Alle loro spalle ci sono alcune realtà lavorative che finora hanno funzionato, ma che adesso hanno bisogno di essere “svecchiate”. Per alcuni infatti si tratta di allargare la cerchia di clienti e referenti, diversificare le attività, o cercare sbocchi su nuovi mercati. Per altri, di mettersi insieme a qualcun altro, un socio o una collaborazione stabile, affinché si possa dare maggiore costanza e stabilità ai propri obiettivi e ai propri guadagni. Attorno a giovedì 26 ti aspetta una buona notizia, una grande novità. Qualcuno inizia ad avvertire un forte “richiamo” verso un’altra città (o paese estero) dove il suo talento potrebbe essere meglio valorizzato. Bisogna prestare grande attenzione alle idee e alle ispirazioni di questo periodo, perché rappresentano l’espressione di un nuovo “movimento” che nei prossimi mesi potrebbe portarti davvero lontano.

Con Venere in Gemelli, molte coppie aprono il “cantiere” di un grande progetto da realizzarsi entro l’estate (un matrimonio, il trasloco in una nuova casa). Sul tavolo delle “trattative” ci sono costi, tempi e dettagli organizzativi, tutti aspetti che non spaventano di certo il Toro, segno pragmatico e operativo per eccellenza. Molti desideri sono passati al vaglio della realizzabilità concreta, e in alcuni casi occorre ridimensionarne i costi per stare nel budget. Ci avviciniamo verso una Luna Piena in Scorpione che funge da cartina di tornasole delle relazioni. Le coppie che stanno sul giusto binario, sentono la voglia di fare un passo avanti e, soprattutto nella giornata di domenica 29, molti potrebbero scambiarsi una promessa importante. Allo stesso modo, però, le coppie che stanno ai ferri corti ormai da qualche tempo arrivano ad un banco di prova importante e, nella stessa giornata, potrebbero affrontare una discussione delicata sul futuro del rapporto (e in certi casi estremi, sul futuro dei figli). Occhi aperti per i cuori solitari soprattutto mercoledì 25: chissà che non sia la Festa della liberazione… da una lunga singletudine!

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

GEMELLI

Per i Gemelli questa è decisamente una fase di grandi impegni professionali, e se vogliamo di grande rimonta se paragonata alle settimane trascorse tra marzo e inizio aprile. La ruota degli affari torna finalmente a girare, con incarichi che riflettono la tua esperienza e che seguono la scia di ciò che hai già fatto. Per la tua carriera questo difatti è un periodo più “quantitativo” che “qualitativo”, ossia che punta a farti lavorare molto, ma che rimanda a giugno una eventuale crescita di ruolo o di contratto. Ovviamente, se questa è la tua mira, tu non smettere mai di chiedere alle “persone” che contano. Se stai aspettando ancora il responso di una prova o di un colloquio di lavoro, è possibile avere una risposta entro due settimane. Una comunicazione inaspettata potrebbe movimentare le giornate di lunedì 23 e martedì 24, forse legate alla variazione di un programma, di un progetto, oppure di una trasferta di lavoro. Chi da poco è partito con una novità potrebbe, ad esempio, ritrovarsi a cambiare calendario, agenda o addirittura sede della propria attività per esigenze organizzative dei “piani alti”. Se invece hai bisogno di sbloccare una questione legale, di imposte o immobiliare, puoi puntare sulle giornate intorno a giovedì 26, che aiutano anche a barcamenarsi nei meandri della burocrazia. Avanti così!

Benvenuta Venere nel segno! Dal 24 la dea dell’Amore cavalca l’onda delle emozioni e inaugura una stagione di puro amore. Come abbiamo visto di recente, alcune nuove amicizie si stanno rivelando più intriganti del solito: in questo momento per te è più importante conoscere l’altro attraverso un dialogo costruttivo e preliminare, che nel turbinio di una passione instant. Non escludo quindi che, lentamente, in queste giornate tu ti possa avvicinare ad una persona che da tempo ti interessa in maniera più “intima”, ma con la quale hai tenuto finora una certa distanza. Già all’inizio della settimana qualcuno potrebbe ricevere un messaggio, un invito per il weekend, e chissà che – oltre a romantiche cene a lume di candela – non ti venga proposta una gita fuori porta o un breve viaggio. Se sei absolutly single poi, non rifiutare la possibilità di allargare il giro di conoscenze, soprattutto tra venerdì 27 e sabato 28, due giornate in cui si rischia di “innamorarsi”. Maneggiare con cura le relazioni con chi è già impegnato o con chi cerca di tenerti testa (esistono? pare di sì). Se stai cercando casa in affitto, o hai un affare immobiliare tra le mani, settimana che può avere risvolti positivi. Lo stesso vale per risolvere una questione in famiglia.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CANCRO

Il cielo del Cancro di questo periodo si esprime in potenziale, perché non tutto può essere realizzato nell’immediato. L’opposizione di Marte e Saturno si fa sentire, disturbata anche dalla quadratura di Mercurio, ma questo non significa che certe iniziative professionali siano bloccate. Piuttosto, potresti andare incontro a rallentamenti, a difficoltà burocratiche che comportano qualche ritardo. Nulla che sia in grado, però, di frenare l’azione generosa ed espansiva di Giove che, oltretutto, da qui a metà maggio può creare le condizioni giuste per attivare un nuovo progetto, lavoro o collaborazione anche in sostituzione di un altro che si è recentemente interrotto. Molto interessanti a tale proposito le giornate intorno a giovedì 26, e in alcuni casi si parla di un cambiamento che punta verso un’altra città. Se devi firmare un contratto, potrebbe esserci un piccolo compromesso da accettare, una clausola, una condizione sulla – tuo malgrado – è il caso di chiudere un occhio anche per affrettare i tempi di chiusura dell’accordo. Lo stesso vale per alcune collaborazioni o partnership aziendali dove, per non guastare gli umori e per proseguire serenamente il rapporto, si accettano “mediazioni”.

Non è facile gestire una crisi, soprattutto se dal mese scorso sei entrato in una zona di ombre e confusione con il partner. Sei deluso dal tipico atteggiamento di chi cade dalle nuvole, di chi non capisce (o meglio, fa finta di non capire) il tuo malessere o fa cadere le tue richieste nell’indifferenza. Di tutto questo sei stufo, ed è per questo che è importante prendersi tempo, spazio, ragioni. Qualcuno potrebbe essere andato oltre, consolandosi con una nuova conoscenza, e ora non sa come gestire l’ambiguità di avere due storie. In tutti questi casi, non è facile ma sono convinto che entro la fine di maggio prenderai una direzione più chiara e costruttiva. Nel frattempo questa settimana puoi intavolare una discussione, avere un chiarimento con il partner tra mercoledì 25 e giovedì 26, anche se le giornate del weekend possono mostrare di nuovo un momento di calo. Recuperare si può se c’è volontà da parte di entrambi; senz’altro le incomprensioni maggiori sono con Bilancia e Scorpione. Recuperano invece le coppie che hanno gestito con difficoltà alcune problematiche familiari o di ordine pratico. Questo ciclo lunare mi fa pensare che alcuni nuovi amori possono nascere sul luogo di lavoro.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

LEONE

Caro Leone, entriamo in una fase dell’anno che può essere davvero decisiva per la tua carriera. E’ un periodo di scadenze e di impegni, talvolta non facili da organizzare, ma anche di conferme, soddisfazioni e svolte inattese. Già da qualche giorno, infatti, Mercurio ha smesso il moto retrogrado e qualcuno – dopo innumerevoli rimpalli -ha finalmente concluso una trattativa, ottenuto un rinnovo di contratto o comunque ricevuto una risposta di lavoro positiva. Anche questa settimana, Mercurio e Luna a favore permettono di agganciare i contatti giusti, ricevere nuove proposte, aiutano a sostenere con grinta un colloquio di lavoro, specie in giornate come lunedì 23 e martedì 24. Questo ciclo lunare per alcuni mette in evidenza cambi di sede e trasferimenti di città entro i primi di maggio: nonostante non sia una scelta facile, è sicuramente la più sensata. Ha senso anche parlare di ritorni nella propria città, dopo un’esperienza professionale “fuori sede”. Buone notizie per chi deve prendere una licenza per la propria attività o fare un corso di aggiornamento. In questo periodo, “da cosa nasce cosa”, e la maniera migliore per sfruttarlo al meglio è seguire il flusso senza tentare di forzare troppo gli eventi.

E con Venere nuovamente a favore, dopo qualche settimana in apnea anche il cuore torna a battere. Uno stop che ha riguardato soprattutto i single, più incomprensibili e criptici che mai in un periodo in cui il lavoro e altre questioni personali potrebbero aver avuto la priorità. Qualcuno ha bisogno di scardinare una certa apatia, oppure deve superare una certa nostalgia del passato (o di un ex) se vuole puntare ad un nuovo amore. Le coppie più giovani che si sono confrontate con qualche difficoltà iniziale, ora possono fare un sospiro di sollievo e capire che certe differenze possono essere colmate se ci si guarda senza preconcetti. Questa è una settimana importante per le coppie, ma anche per le famiglie che da diverso tempo stanno gestendo una delicata questione ereditaria, legale o immobiliare. In generale si parla di “case”, e per qualcuno c’è la possibilità di un trasferimento, di un contratto di affitto o una compravendita. Cantieri aperti per chi è in attesa di un figlio o lo ha avuto da poco, e per questo motivo qualcuno è così impegnato durante il weekend. In altri casi si tratta di lavoro, ma se posso darti un consiglio, almeno sfrutta il ponte del primo maggio per riposarti.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

VERGINE

E’ un cielo importante, cara Vergine, che da qui all’autunno può davvero rafforzare la tua posizione professionale e portarla a livelli che non ricordavi da tempo. Devi solo trovare i giusti alleati, saperti muovere e soprattutto agire se vuoi vedere le cose cambiare. Questo infatti può assomigliare molto ad un periodo di semina, in cui molte idee, intuizioni ed iniziative possono maturare ed “esplodere” (in senso positivo) subito dopo l’estate. Ma senza spingerci oltre, questa settimana ci sono giornate (soprattutto intorno a giovedì 26) di massima realizzazione che possono farti tagliare un importante traguardo professionale. La situazione astrologica è completamente a favore, hai già fissato in quelle giornate un colloquio o un’importante iniziativa? L’unico neo potresti trovarlo a inizio settimana quando (per tua sorpresa) potresti scoprire che qualcuno ti deve ancora dei soldi o – al contrario – che hai un conto in sospeso da pagare. Questo è l’effetto “scombinante” di Urano, i cui effetti sono sempre molto imprevedibili e contraddittori. Dal prossimo mese, però, Urano cambierà segno ed entrerà in posizione favorevole portando alcune prime sorprese sul fronte degli spostamenti: si accende il motore di un cambiamento che porterà molti nati del segno verso altri ruoli o città, ma soprattutto verso una maggiore indipendenza professionale.

Dal 24 Venere inizia un transito meno appassionante per l’amore, ma visto che tutto il resto del cielo è a favore, mi rimane difficile pensare a qualcosa di davvero problematico. Nelle prossime tre settimane, quelle che risentiranno forse di più di questo passaggio astrale saranno le coppie più recenti, che potrebbero trovarsi dinanzi alle sfida delle prime differenze che emergono. Ma anche gli ex, ancora in discussione su questioni di ordine pratico/economico. Difficile portare avanti una relazione se la persona che hai conosciuto di recente vive in un’altra città: nonostante questo sia il momento delle riflessioni e delle distanze, nulla mi vieta di pensare che un pensierino di trasferimento tu lo stia facendo. Per tutti gli altri, no panic perché probabilmente sarà il lavoro a rubare la scena, ma nulla che possa graffiare i sentimenti. Anche perché, nonostante la premessa, questa è una settimana che omaggia il cuore dei single: è vero, l’amore è una cosa seria; forse hai la sensazione di essere fragile, senza protezione, ma se vuoi “sentire” di nuovo le emozioni, devi anche buttarti in un nuovo incontro senza troppi (retro)pensieri. A tal proposito, speciali e romantiche le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26, così come il weekend che ti vede protagonista in una gita fuori porta… e chissà che tra gli amici degli amici non ci sia l’incontro giusto.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

BILANCIA

Dire che questo sia un cielo “rilassato” forse è esagerato. Ma indubbiamente, in questo periodo hai tutte le carte in regola per rialzare la china e rimetterti in moto con gli affari. Il Sole non è più in opposizione, e dal 24 Venere inizia un transito favorevole al segno. La ripresa sarà graduale, soprattutto perché gli ultimi due mesi potrebbero averti tirato un colpo basso, tra litigi con capi, collaboratori o eventi familiari/personali che ti hanno “bloccato”. Chi ha deciso di andarsene da una situazione professionale, infatti, ha avuto grosse limitazioni del proprio raggio d’azione. Si sa, la mediazione è il tuo forte, ma non è escluso che qualcuno abbia agito (o stia per agire) per vie legali per sciogliere un nodo. Ad inizio settimana potresti essere in dubbio su alcune scelte o prospettive professionali, che in certi casi possono anche portati a spendere di più e/o a guadagnare di meno con la tua attività (specie se autonoma). Bè, rincuorati pensando che tra luglio e settembre la tua situazione professionale tornerà alla normalità e, anzi, crescerà moltissimo. Questo periodo, infatti, è faticoso ma anche molto prezioso: ti sta aiutando a liberarti di alcuni condizionamenti che non vuoi più sentirti addosso, e a costruire le fondamenta per un salto di qualità e di indipendenza. Quella che stai portando avanti è una strategia di cambiamento che pagherà molto meglio di una decisione presa all’improvviso (o per ripicca). Dopo i recenti “colpi bassi”, torni ora a fidarti di qualcuno che ti tende la mano, che può aiutarti. Sei più tranquillo.

L’ho anticipato nel lavoro, ma è bene ripeterlo soprattutto in amore: Venere da questa settimana inizia finalmente un bellissimo transito nel segno dei Gemelli. Si parte dal 24, ma è attorno a venerdì 27 che una bellissima conformazione celeste può “ispirarti”: ad approfondire ancor di più una nuova conoscenza, a ri-contattare una persona conosciuta di recente o, perché no, ad accogliere una ex fiamma. La Bilancia, difatti, ha bisogno di stabilità negli affetti, e non è così improbabile che qualcuno ha voglia di andare sul “sicuro” rispolverando un vecchio e “vero” amore. Con gli afflati di Venere, ci si ricorda che nella vita “innamorarsi” è possibile: risveglio di emozioni per i single, che a questo punto devo rompere gli indugi e guardarsi un po’ in giro. Perché non organizzare un viaggio, o addirittura una vacanza? Il desiderio di svago sale alle stelle, così come la possibilità di far battere il cuore per una persona di un’altra città. Questo cielo mi parla ancora di “case”: che si tratti di un progetto d’amore, di una convivenza, o semplicemente di una prima casa o investimento, questa settimana si muove qualcosa a favore per sbloccare una trattativa, un mutuo. Se prima dei recenti trambusti avevi pensato di farti un regalo, allora è arrivato il momento giusto di mettere mano al portafogli e lanciarti in una spesa pazza.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SCORPIONE

Sei a ridosso di una fase culminante per la tua carriera, in un giro di boa caratterizzato da sfide e decisioni importanti da prendere. Giove è sempre accanto, un generoso angelo custode di opportunità che tuttavia non basta a schiarirti le idee. Qualcuno potrebbe trovarsi di fronte a più opzioni, senza sapere esattamente quale strada intraprendere. Un vecchio proverbio dice: «Chi lascia la strada vecchia per la nuova, sa quel che lascia non sa quel che trova». Questa è la tua frase-mantra del momento, ma in molti casi a parlare è un legame affettivo verso l’ambiente di lavoro che ti ha accompagnato fin qui. Ma direi che come mantra non è un granché, dal momento che questo cielo ti sta spingendo inequivocabilmente a voltare pagina, a cambiare pelle. Seppur difficile come scelta, in questo periodo potresti decidere di chiudere una vecchia collaborazione perché con il tempo le tue necessità sono cambiate. Hai già sotto mano un piano B o una degna sostituzione? Chissà, di sicuro le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 sono importanti per stringere nuovi accordi, per chiudere un buon affare. Possibilità di muoversi nel lavoro, di spostarsi in altre città. Alcune sfide o decisioni potrebbero essere rimandate all’autunno, ma va bene: questi sono semi da “preparare” e da tenere in caldo. Attenzione ai contenziosi, alle questioni economiche in sospeso col passato: anche qui, bisogna “sistemare” e voltare pagina. Qualcosa indispettisce a inizio settimana.

Finalmente questa settimana Venere esce dall’opposizione, anche se per tornare ai vecchi fasti dell’amore bisognerà aspettare la seconda metà di maggio. Questo non deve gettare nello sconforto i single, anzi. E’ una fase preparatoria ad un periodo più propizio per i nuovi incontri. Nonostante in questo periodo ci siano priorità più pressanti (lavoro in primis), nulla mi vieta di pensare che attorno a giovedì 26 possa nascere una bella amicizia, una situazione fortunata da coltivare nelle prossime settimane. Anche se all’inizio tutto può sembrare rose e fiori, fai attenzione a non “incastrarti” in situazioni aggrovigliate, complesse, o con persone troppo “mentali”. E le coppie? Beh, questo è un momento più delicato da gestire. Qualcuno potrebbe essersi messo in stand-by, perché sa benissimo che come si muove fa danni. Altri, invece, da qualche settimana stanno cercando di gestire una crisi: alcune tensioni possono essere più evidenti attorno a lunedì 23, tensioni spesso provocate da te per capire quanto l’altro tenga alla relazione. La regola del «chi lascia la strada vecchia per la nuova…» vale anche in amore, ma questo cielo potrebbe presto portare a prendere una decisione inaspettata. Chi vive una storia clandestina, ad esempio, potrebbe essere disposto anche a mollare tutto per uscire allo scoperto: mi raccomando, scelte oculate. Complicazioni di tipo pratico-economico per le coppie che si amano, ma nulla che scalfisca i sentimenti e i progetti da realizzare.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SAGITTARIO

Ecco finalmente una settimana in cui il lavoro si fa concretezza, e si esprime al meglio con risultati tangibili. Da quando Mercurio è tornato in moto diretto, gli affari hanno iniziato a girare per il verso giusto, assieme ad alcune contrattazioni che sembravano essersi arenate sul tavolo delle trattative. L’inizio di settimana nasce sotto i migliori auspici, lunedì 23 è indubbiamente la giornata più interessante per chiudere un accordo, ma anche per sbrogliare una questione che riguarda i “soldi”: chissà che non sia in arrivo un pagamento, un bonus o un premio (anche extra-lavoro). Ma ciò che mi rende ancor più orgoglioso di te è che cresce il tuo “valore” a livello professionale e contrattuale e, se ce ne sono le premesse, non sarà poi così difficile ottenere da un capo o un referente un importante incarico. Senza mai smettere, però, di guardarsi intorno: avanzamenti di carriera e conferme di ruolo in questo momento rappresentano per te un riconoscimento di stabilità e tranquillità economica. Ma alla fine dell’anno – vorrei ricordare – Giove entra in Sagittario e apre un nuovo capitolo di vita: sono molti i nati del segno che stanno lavorando alle premesse di un grande cambiamento e hanno voglia di ripartire da qualcosa di nuovo. Da un’altra città, da un’altro lavoro e, chissà… da un altro (nuovo) amore.

Questo è senz’altro ciò che auguro a tutti quei single che, reduci da una separazione, vogliono rimettere in moto il cuore con un nuovo amore. Forse il periodo migliore ci sarà in estate, ma intanto perché non lasciarsi andare – ad esempio – alla vita sociale di questo weekend? I nuovi incontri hanno qualcosa da dire, soprattutto a livello intellettivo: anche l’occhio vuole la sua parte, per carità, ma è come se in questo periodo avessi bisogno di parlare, di tirare fuori certi aspetti di te, di ritrovarti nell’altro non solo nel contatto fisico, ma anche nella mente e in una visione di vita simile alla tua. Dal 24, con Venere in opposizione i battibecchi non mancheranno, tuttavia per te questi sono stimoli che creano quel tipo di tensione-attrazione che fa da collante ad una storia. Momento di “definizione” del rapporto per le coppie nate nei mesi scorsi, ma anche per le coppie di vecchia data: in questo periodo sono molti i Sagittari che – anche dopo una lunga relazione – decidono all’improvviso di fidanzarsi ufficialmente o di sposarsi. Certo, la cosa potrebbe anche un po’ confondere, creare qualche piccola ansia, ma forse è il caso di lasciar fluire gli eventi senza intervenire troppo con ragionamenti contorti. C’è una “casa dei sogni” che vorresti acquistare o dove vorresti abitare? Notizie a breve!

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CAPRICORNO

Finalmente questa geografia celeste inizia a regalare le prime soddisfazioni nel lavoro. Il più bel “vento” lo avremo da metà maggio, ma quest’ultime giornate di aprile non sono da meno. Anzi. Se tra mercoledì 25 e giovedì 26 hai un incontro di lavoro, un colloquio importante, è difficile tornare a casa a mani vuote. Questa sono due preziose giornate da cerchiare in rosso sul calendario, da sfruttare anche per chiedere un miglioramento delle condizioni economiche/contrattuali in azienda o ad un referente. In questo periodo tutto ciò che si riesce ad ottenere nell’immediato, deve essere accettato senza troppe resistenze: che si tratti di un rinnovo temporaneo, o della chiusura di un accordo che ti soddisfa a metà, è importante “accoglierlo” anche perché, nella peggiore delle ipotesi, verrà ridiscusso in estate, al massimo entro settembre. Per qualcuno questa settimana è importante per iniziare a prendere contatti con una diversa realtà di lavoro, gruppo, ma anche per programmare una trasferta, se non un trasferimento in un’altra città. Il tuo approccio così concreto e rigoroso potrebbe anche farti decidere di abbracciare una nuova attività, se una strada professionale precedente si è mostrata infruttuosa. Qualcuno ha bisogno di difendere le proprie idee per un progetto.

L’amore è una cosa seria, e indubbiamente quando ti innamori esigi la stessa serietà che tu per primo sei disposto a dare. Questo è un periodo in cui una nuova conoscenza, una storia nata nelle ultime settimane può diventare qualcosa di più. Ma è anche un periodo in cui una resistenza da parte dell’altro, può farti uscire fuori dalle grazie. I perditempo hanno vita molto breve e tu non sei più così tanto disposto ad aspettare, a comprendere! Ad esempio, il weekend può tirarti fuori uno spirito guerriero, che può portare qualcuno anche a far ingelosire un partner indeciso con ipotetici terzi incomodi. Come dire: in amore e in guerra, tutto è lecito. E a proposito di terzi incomodi, chi è in dubbio lo sa: un amante non è mai la “soluzione” salva-crisi, ma stavolta qualcosa potrebbe sfuggire al tuo controllo. Perché – senza cercarlo – potresti ritrovarti un nuovo interesse sotto gli occhi e, perché no, innamorarti all’improvviso. Che fare? Ne parleremo meglio nelle prossime settimane, quando Urano cambierà di segno. Anche i single devono sfruttare quest’onda anomala per i sentimenti, soprattutto giovedì 26 e venerdì 27, due giornate che possono portare novità per il cuore. Recuperare un vecchio amore si può, se ci sono i requisiti necessari per farlo.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

ACQUARIO

C’è un obiettivo che in questo periodo vuoi raggiungere e si chiama “stabilità”. Certo, è normale pensare alla stabilità come a qualcosa legato ai soldi: chi non vorrebbe guadagnare di più! Ma nel tuo caso specifico, la ricerca di stabilità fa riferimento a ciò che realmente può renderti felice nel mondo del lavoro. Ciò a cui realmente aspiri. Per questo qualcuno – nel periodo – sta facendo scelte che seguono più la pancia che la ragione, sta bussando o valutando proposte che possono “spostare” l’asse professionale in una diversa direzione. E di movimento ce n’è, le occasioni girano come non accadeva da tempo. Interessanti le giornate di lunedì 23 e martedì 24 per firmare un accordo, per valutare una collaborazione o comunque per “spostarsi” di situazione, come ad esempio cambiando gruppo di lavoro. Lavorare in team infatti porta solidità e movimento, sia in termini di idee che di compattezza nel risolvere i problemi. L’effetto di Giove nella decima casa della “carriera”, fa raccogliere ciò che hai saputo seminare e far crescere negli ultimi anni. Mai come in questo momento un rigo in più sul curriculum può fare la differenza, ed è il motivo per cui ti chiedo di tenere botta alla concorrenza, a chi cerca di ostacolarti perché non saranno pochi i “nemici”. Se vuoi raggiungere un obiettivo, fatti avanti e lotta perché – in certi casi – può arrivare qualcuno prima di te.

Lo stesso nemico che alcune coppie devono “sconfiggere” per vivere in armonia la propria relazione. Sia chiaro, da martedì 24 Venere addolcisce il cielo dell’Acquario con un transito positivo e romantico al segno. Sta di fatto che certe storie (recenti, ma non solo) possono essere ostacolate dalla presenza di un terzo incomodo, o di qualcuno che non è d’accordo con la propria scelta (genitori in primis, se si tratta di giovani). In altri casi però, il nemico è interiore: non ti senti pronto, sei geloso, hai la sensazione che ti stia ingannando; o al contrario, che corra troppo o cerchi di metterti alle strette. Ma è veramente così? Al tempo l’ardua sentenza! Ma quello che posso dirti, è di viverti con maggiore leggerezza una nuova conoscenza, e in questo la Venere in Gemelli ti aiuterà nel compito. Se non hai ancora riferimenti per il cuore, allora ti invito a buttare un’occhio nella movida locale attorno alla giornata di venerdì 27: se cerchi una distrazione, come dire, va bene chiunque; ma se vuoi l’accoppiata «amore + stabilità», allora ti consiglio di “buttarti” su un segno di terra come il Toro, la Vergine o il Capricorno. Le coppie che vogliono realizzare un progetto in condivisione, possono contare su un maggiore afflusso di soldi. Anche per riorganizzare la casa, per dedicarsi a qualche opera di ristrutturazione.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

PESCI

Ci sono momenti della vita in cui il proprio futuro professionale inizia a definirsi più chiaramente. Ecco, caro Pesci, questo per te è il momento. Fino a qualche mese fa probabilmente non avevi chiari certi snodi, non riuscivi a ricomporre un puzzle di certezze al quale sembrava sempre mancare qualche tassello. Oggi invece sembri più ottimista anche perché, quell’immagine professionale che vai cercando, giorno dopo giorno, esperienza dopo esperienza, inizia a definirsi sempre di più. Le opportunità capitano per caso: in questi giorni qualcuno potrebbe ricevere (o aver ricevuto da poco) un’offerta inaspettata, che dovrà valutare con estrema attenzione. E’ possibile che abbia a che fare con un’altra città, o comunque con referenti di altri paesi. O ancora, potrebbe trattarsi di un’attività “inconsueta”, fuori dall’ordinario o mai considerata prima. Queste sono stelle che sprigionano una forte creatività, motivo per cui le persone che lavorano con le idee sono avvantaggiate. Davvero interessanti le giornate attorno a mercoledì 25, per un colloquio di lavoro, un confronto, ma anche per fare una scelta o firmare un accordo. Certo, se c’è da chiudere l’attuale situazione professionale, sarà più complicato prendere una posizione: quello che ti posso dire comunque, è di mediare con un pizzico di realismo. Favoriti i viaggi di lavoro, così come gli stage aziendali per implementare le proprie abilities.

Tra l’altro i viaggi non coinvolgono soltanto il lavoro, ma anche la vita privata con amici o con il partner. Con tutti questi “ponti”, difficile che qualcuno non avverta il desiderio di salire su un treno e su un aereo. In questo periodo, i Pesci cercano il “movimento”, sentono forte il bisogno di evadere dalla solita routine. Ma da cosa realmente vogliono fuggire? Nella maggior parte dei casi dalla noia, dalla consuetudine. Hanno fame di novità e di stimoli. Ma ci sono alcuni Pesci che in questo periodo hanno paura di ascoltare (e affrontare) alcune verità più profonde, racchiuse nello scrigno dell’inconscio. Verità che – una volta ascoltate – non è possibile ignorare; anche perché, in molti casi, mostrano la necessità di un cambiamento. Dal 24 aprile Venere, il pianeta dell’Amore, inizia un transito introspettivo che spinge a far luce su tutti gli aspetti più “oscuri” (nel senso, cioè, che finora non sono stati sufficientemente affrontati) della sfera affettiva e psicologica. Soprattutto se la tua è una storia nata di recente, sfrutta le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26 per fare il punto della situazione, per esprimere qualcosa che non va. Certo, diversa è la storia per chi vive una crisi o è dentro una relazione clandestina: questo cielo ti invita al dialogo e a non rimandare più la questione. Single ammaliati da certe nuove conoscenze, ma poco innamorati.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars