L’UE acquisterà 1 milione e mezzo di dosi vaccino

L’UE acquisterà 1 milione e mezzo di dosi vaccino

L’Unione Europea acquisterà circa 1 milione e mezzo di dosi del vaccino anti-Covid19 che potrebbe essere disponibile entro la fine di quest’anno o al più tardi ai primi mesi del 2021. Questo quanto dichiarato dalla Commissaria europea alla Salute, Stella Kyriakides al quotidiano La Stampa.

Leggi anche >>> Ricordando Stevie Ray Vaughan : Rude Mood, video

Abbiamo completato colloqui esplorativi con cinque aziende sui rispettivi vaccini candidati. Giovedì ho firmato il primo contratto con AstraZeneca, una tappa importante nel nostro impegno per trovare una soluzione sostenibilee inoltreFinora le nostre discussioni riguardano la possibilità di acquistare oltre 1,5 miliardi di dosi di potenziali vaccini futuri sicuri ed efficienti. E ne arriveranno altri”.

Leggi anche >>> Milano, niente affitto a coppia di ragazze

In merito all’obbligatorietà della vaccinazione, la Commissaria alla Salute non si sbilancia più di tanto e afferma che saranno gli Stati membri a decidere in base ai rispettivi programmi nazionali.

Nel frattempo i contagi da Covid19 continuano a salire in tutta Europa in particolare in Francia, Germania e Spagna. Anche da noi, i dati non sono incoraggianti ma si tratta di numeri ancora inferiori alla media europea e mondiale.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.