Mario Draghi iniziato discorso su riforma pensioni

Mario Draghi iniziato discorso su riforma pensioni

Mario Draghi iniziato discorso su riforma pensioni.  Fra i tanti temi esposti nella conferenza stampa, il Premier italiano, ha sottolineato di aver iniziato il discorso per la riforma sulle pensioni, una riforma necessaria per ampliare questo tema importante.

Il presidente del Consiglio ha così spiegato: ”L’apertura dei tavolo coi sindacati sulle pensioni era un’intenzione manifestata da me già un mese e mezzo, due mesi fa.

LEGGI ANCHE >>> Capodanno 2021 Lasagne al pesce

I provvedimenti in tema di pensioni che il governo ha preso ora nella legge di Bilancio e altro erano provvedimenti di tipo transitorio per affrontare il prossimo anno, e quindi che ci fosse bisogno di una riforma più ampia a me pareva normale. I sindacati hanno accolto questa proposta ed è per questo che il tavolo è cominciato“.

Mario Draghiha voluto, spiegare, puntualizzando i punti chiave della riforma sulle pensione affermando: ”Le istanze che dovrebbe affrontare sono: primo, maggiore flessibilità in uscita; secondo, qualcosa su come si fa ad organizzare un sistema che garantisca un certo livello di pensioni per i giovani e soprattutto per coloro che hanno attività precarie.

LEGGI ANCHE >>>> Farce agli amaretti, al caffè e alle fragole

”Terzo, cosa si può fare per riprendere la strada sulla previdenza complementare; quarto, oggi chi va in pensione e vuole cominciare a lavorare in un altro posto è punito in una varietà di modi, quindi come si fa ad evitare che sia punito”

Ha quindi, infinem osservato: ”Quindi, questi sono i temi fondamentali in cui l’azione del Governo e certamente il mio impegno personale c’è completo, ma bisogna anche dire che il mio impegno è quello a mantenere un sistema che sia sostenibile.

”Il continuo riformare il sistema pensionistico inietta. un’incertezza dei pensionati che hanno degli effetti negativi anche sulle loro abitudini di consumi e sull’economia. Dobbiamo dare certezza anche ai pensionati. Il vincolo è non rimettere in discussione la sostenibilità del sistema con il contributivo”.

Il premier ha inizato la sua conferenza ringraziando i giornalisti riguardo quel che fanno per la democrazia e per la libertà, sottolineando con un grazie speciale alla stampa parlamentare per poi intervenire su un argomento scottante e cioè il Covid.

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo 2022 di Simon and The Stars

Ha voluto esprimere il suo pensiero riguardo un concetto sui vaccini: “I vaccini restano lo strumento di difesa migliore dal virus. Tre quarti dei decessi sono non vaccinati. Invito tutti i cittadini a continuare a vaccinarsi e a fare la terza dose. Questa è la priorità. Il vaccino funziona molto bene anche contro le varianti”.

Tra le righe un invito, una esortazione, alla popolazione non vaccinata di presentarsi nei vari centri e farsi vaccinare, considerata anche l’arrivo dell’estensione, per niente rassicurante, Omicron che ha aperto un nuovo fronte pandemico.

Fonte La Repubblica

Foto di Biografie Online