Meghan e Harry, in Europa senza passare da Londra. Secondo i bene informati, la decisione dei duchi di Sussex di recarsi in Olanda per presenziare agli Invictus Games (evento sportivo dei veterani di guerra) senza fare tappa a Londra, sarebbe l’ennesimo schiaffo alla Corona inglese e alla regina Elisabetta II.
Leggi anche ››› Stati Uniti, via libera nei passaporti l’opzione X
La regina Elisabetta II qualche giorno fa è guarita dal Covid, e oltre al suo precario stato di salute per l’età avanzata si prepara a festeggiare i 70 anni di regno. Diversi impegni istituzionali sono stati delegati all’erede al trono, il principe Carlo e sua moglie Camilla per due ragioni.
La prima è ovviamente l’età avanza della regina che non le permette più di essere efficiente come un tempo. La seconda è più politica, infatti, Elisabetta II – che non abdicherà mai – ha deciso per un cambio della corona a tappe per fare pratica a Carlo e al tempo stesso farlo apprezzare di più dai sudditi.
Non è un mistero che molti preferirebbero vedere William al posto di Carlo, dopo la scomparsa di Elisabetta II.
Leggi anche ››› Julian Lennon canta Imagine per l’ Ucraina e la pace (Testo, traduzione e video)
Meghan e Harry continuano la loro guerra contro la corona inglese e la famiglia reale. I duchi di Sussex non hanno presenziato neppure alla messa in commemorazione del principe Filippo, deceduto l’ano scorso all’età di 99 anni.
La motivazione della mancata presenza fu che non si sentivano sicuri, infatti, rifiutarono la scorta istituzionale optando per una privata a pagamento. Ipotesi che fu bocciata – con molta irritazione – dal Governo. E così i duchi di Sussex decisero di non muoversi dalla California.
Leggi anche ››› Un classico piatto di riso nero e funghi
Una scusa che secondo Ken Wharfe, ex bodyguard di Lady D, non reggerebbe. ‹‹ È molto più rischioso andare in Olanda per supportare una charity che ha legami con l’esercito che non venire a Londra, dove le guardie del corpo degli altri membri della famiglia avrebbero protetto anche il duca di Sussex››.
In Olanda andranno con al seguito una troupe di Netflix per le riprese del documentario ‘Heart of Invictus’ ma i due figli resteranno a casa. E nel frattempo la loro popolarità in Inghilterra continua a calare.
Leggi anche ››› Qatar 2022, vietate le bandiere rainbow

In vendita su AMAZON
Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro