Meghan Markle Duchessa e spendacciona

Meghan Markle Duchessa e spendacciona

Meghan Markle (Fonte Chiaramente)
Meghan Markle (Fonte Chiaramente)

La Casa Reale britannica è nuovamente al centro di polemiche e anche questa volta la pietra dello scandalo è l’ex attrice statunitense Meghan Markle, moglie del Principe Harry. E si tratta di soldi. Soldi dei contribuenti britannici.

Bye Bye William e Kate

I dissapori famigliari tra i Principi e consorti sono ormai sotto gli occhi di tutti, e dopo essersi separati nei Social (Harry e Meghan hanno creato un loro profilo personale su Instagram) e nelle fondazioni benefiche e la volta della casa. Harry e Meghan dopo la nascita del loro primogenito Archie hanno detto addio alla residenza di Kensington Palace per il complesso di Frogmore House. Residenza condivisa con il Principe William e famiglia.

Frogmore House e i 2,6 milioni di sterline di spesa

Anche nelle migliori famiglie possono esserci delle incomprensioni, e la famiglia reale britannica non fa eccezioni. Non ci sarebbe nulla di male nel trasferimento di Harry e Meghan a Frogmore House se non fosse per la spesa eccessiva sotto la voce ‘ristrutturazione’. La residenza era frazionata in diversi piccoli appartamenti e per renderla abitabile sono stati necessari dei lavori di ristrutturazione. Lavori affidati a Vicky Charles, Interior Designer delle celebrità. Il costo? Come riportato dal settimanale Oggi è di 2,6 milioni di sterline per 5 stanze da letto, nuovi bagni e una super cucina.

Ristrutturazione a spese dei contribuenti

Spesa eccessiva che ha scatenato la protesta dei sudditi britannici nei confronti della spendacciona Duchessa del Sussex. Non è un mistero per nessuno che la famiglia reale britannica è mantenuta dalle tasse dei semplici cittadini che mal sopportano le spese a molti zeri della Corona Britannica, in particolare per quelle  della Markle. Secondo voci interne anche la Regina Elisabetta II sarebbe rimasta contrariata dalle ‘allegre’ spese della Duchessa del Sussex.