Crea sito

Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio”

Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio”

Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio”
Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio” (Foto La Repubblica)

Megxit La Regina: “Rispettiamo il loro desiderio”. Una benedizione reale ma la strada per la nuova vita dei Duchi di Sussex è ancora da definire in maniera dettagliata.

Il caso Megxit come è stato ribattezzato dalla stampa anglosassone è scoppiato come un fulmine a ciel sereno dopo l’annuncio a sorpresa (Neppure la Regina Elisabetta II ne era stata informata) del loro desiderio di ‘divorziare’ dalla Corona per intraprendere una vita indipendente tra il Canada e il Regno Unito.

Annuncio che ha scatenato molte polemiche non solo all’interno della Famiglia Reale ma anche e soprattutto tra i sudditi che si sono sentiti traditi dalla coppia dei Duchi. In molti, attraverso il web hanno chiesto misure forti come la perdita dei titoli reali e anche degli appannaggi statali. I problemi da risolvere sono tanti.

La Regina ha fatto sapere che i Duchi di Sussex hanno comunicato la loro rinuncia agli appannaggi pubblici e qui nasce il primo problema. Come farà la coppia a mantenersi per il primo periodo in Canada? Sia Harry sia Meghan hanno un patrimonio stimato in diversi milioni di sterline ma non solo illimitati. E il Principe Carlo, secondo i bene informati, non finanzierà alla vita canadese del figlio e di sua nuora. Inoltre, durante la riunione sono stati messi dei paletti per la commercializzazione del marchio ‘Sussex Royal’ per evitare un utilizzo non consono alla Casa Reale britannica.

E anche il capitolo sicurezza è alquanto spinoso. I Duchi di Sussex, pur lasciando la ‘Famiglia Reale’ pretendono un servizio di sicurezza 24 su 24 e 7 giorni su 7 come prima ma questa volta in Canada e con costi ancora di più proibitivi. E chi dovrebbe pagare il conto della sicurezza? La Corona o i contribuenti? Problemi che dovranno essere risolti in breve tempo per ordine della stessa Regina, anche per evitare un nuovo scandalo dopo quello del Principe Andrea.

Ecco il comunicato ufficiale della Regina Elisabetta II

“Oggi abbiamo avuto una discussione molto costruttiva sul futuro di mio nipote e della sua famiglia. Supportiamo totalmente il desiderio di Harry e Meghan di costruirsi una nuova vita. Sebbene avremmo preferito che rimanessero membri a tempo pieno della royal family, rispettiamo e comprendiamo il loro desiderio di vivere una vita indipendente, pur rimanendo una parte preziosa della mia famiglia. Harry e Meghan hanno chiarito che non vogliono fare affidamento sui fondi pubblici nella loro nuova vita. È stato pertanto concordato che ci sarà un periodo di transizione in cui i Sussex trascorreranno del tempo in Canada e nel Regno Unito. Sono questioni complesse che la mia famiglia può risolvere e c’è ancora molto lavoro da fare, ma ho chiesto vengano prese decisioni definitive entro i prossimi giorni”.

 

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.

Per acquistare Il Nuovo Ordine

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

UA-84773006-1