Milano: mercatini trentini in Piazza Portello


Oggi diamo uno sguardo alle tante iniziative pre-natalizie che sono state organizzate in grandi città come, per esempio, Milano dove potete trovare piazze abbellite da piccoli mercatini che fanno respirare ancora di più l’atmosfera delle feste.

Per esempio, in piazza Portello, nella zona nord ovest del capoluogo lombardo sono stati allestiti dei mercatini di ispirazione trentina sotto forma di casette di legno negli spazi liberi del centro commerciale ‘Piazza Portello’, che prende il nome dall’omonima piazza.

Questi mercatini sono una buona occasione per recuperare, anche all’ultimo minuto, dei pensierini o regali più corposi per amici e parenti che sanno apprezzare sia le bontà culinarie tipiche di questa zona d’Italia che alcuni prodotti dell’artigianato locale.

Solo per citare alcuni prodotti che sono esposti in queste bancarelle, si passa dalle golosità come i vasetti di miele della popolare casa produttrice ‘Castelthun’, ai salami di cinghiale o capriolo, per non dimenticare delle confezioni di speck.

Se, invece, desiderate orientarvi su un altro genere di acquisti è possibile dare uno sguardo alle proposte legate all’arredamento della casa come tovaglie con motivi tirolesi, tovagliette all’americana o strofinacci per la cucina, ce ne sono davvero di tutti i colori.

Per le amanti di accessori come borse o piccoli porta robe in lana cotta in questo mercatino ci sarà ugualmente modo di soddisfare le proprie esigenze in quanto una bancarella espone borse, trousse o altri oggettini realizzati in questo materiale.

A MILANO MERCATINI NATALIZI ISPIRATI AL TRENTINO
MILANO: MERCATINI TRENTINI IN PIAZZA PORTELLO

Dulcis in fundo non manca una casetta dedicata all’impacchettamento dei regali comprati negli altri stand , un’occasione da non farsi sfuggire per i più pigri o per chi non è molto abile alle prese con carta, forbici e nastrini vari.