Mistero Kim Jong-un: Sarebbe già morto?

Mistero Kim Jong-un: Sarebbe già morto?

Mistero Kim Jong-un: Sarebbe già morto? Quando si tratta della Corea del Nord, nessuno conosce la verità e ogni ipotesi o movimento all’interno dei confini nordcoreani deve essere interpretato con le dovute cautele.

Da giorni circolano voci sul reale stato di salute del Presidente della Corea del Nord Kim Jong-un che lo vorrebbero in fin di vita dopo che il 12 aprile scorso è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico per una crisi cardiaca.

Voci non confermate ma neppure smentite ma adesso si parla di un suo decesso. Notizia tenuta segreta dal Governo di Pyongyang per evitare la destabilizzazione del Paese.

Francesco Sicci è docente di Politica Internazionale presso l’Università di Pechino e all’agenzia di stampa Adnkronos e al quotidiano La Stampa ha le idee molto chiare sulla sorte del Presidente nordcoreano che sarebbe già morto.

Alla domanda del possibile annuncio ufficiale da parte di Pyongyang, il professor Francesco Sicci replica: “Nessuno lo sa, potrebbero volerci giorni, ma anche mesi”.

Anche il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump è intervenuto sulla questione, bollando le notizie della CNN come Fake News: “Ho un buon rapporto con Kim Jong-un e spero stia bene” ha poi terminato The Donald.

A questo punto in molti si domandano sul futuro della Corea del Nord nel caso dovesse essere confermato il decesso del Presidente Kim Jong-un (36 anni). Forse potrebbe essere la sorella Kim Yo Jong a prendere le redini del Paese ma il professor Sicci non si sbilancia troppo su questa ipotesi.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.