Mistero Ratzinger Addio al Vaticano?

Mistero Ratzinger Addio al Vaticano?

Mistero Ratzinger Addio al Vaticano? Joseph Ratzinger (93 anni) si trova in questo periodo a Ratisbona in Germania per fare visita al fratello maggiore Georg di 96 anni, gravemente malato.

Una visita che secondo il quotidiano Bild (Da sempre molto vicino alla cerchia dell’ex Papa) sancirebbe l’addio definitivo di Ratzinger al vaticano dopo anni di convivenza con Papa Francesco. Una convivenza iniziata nel 2013, dopo la sua rinuncia alla carica di Papa che nel corso degli anni ha scatenato una guerra (Ancora in atto) tra le diverse anime vaticane tradizionaliste e progressiste.

L’ipotesi di un addio è stato subito smentito dal Vaticano che attraverso una nota ufficiale ha precisato che Ratzinger resterà in Germania il tempo strettamente necessario e che il suo appartamento personale al Mater Ecclesiae in Vaticano lo attende per il rientro che dovrebbe avvenire tra qualche giorno.

Quindi non ci sarebbe nessun mistero in merito alla figura di Joseph Ratzinger all’addio.

In molti però ritengono che Ratzinger, oramai avanti con l’età potrebbe desiderare di trascorrere i suoi ultimi anni di vita in Germania, sua terra natale.

Un possibile desiderio che potrebbe essere ostacolato dalla gerarchia Vaticana.