Moda primavera estate 2022 Zuhair Murad

Moda primavera estate 2022 Zuhair Murad. Quando sulla passerella si vedono abiti splendori non possono essere che di Zuhair Murad, lo stilista libanese che nella donna vede la femminilità come prerogativa massima e ne esalta con colori, tessuti, pietre preziose e quant’altro, la sfilata di questa primavera estate 2022 diventa un viaggio attraverso un mare blue, l’ispirazione delle grandi esplorazioni marine del XVIII secolo diventa una poesia che accarezza le forme femminee.

Abiti dai colori tenui che fasciano il corpetto, gonne morbide che fluttuano al sospiro della brezza marina, sia corte che lunghe, impreziosite da perle, cristalli, mise tattoo che sfidano le trasgressioni con trasparenze armoniose, maliziose e mai, mai volgari, lo stile e l’eleganza sono lo stampo visibile in ogni suo abito.

LEGGI ANCHE >>>> Frutta fritta al cioccolato

Tutte le grandi star di Hollywood nel loro armadio possiedono un modello di Zuhair Murad, è lo stiliste che di una donna ne fa ora una principessa, ora una odalisca, ora una piratessa come nella sfilata primavera estate 2022, tutte incomparabili per la fluidità dei tessuti in chiffon di seta, in tessuto lamé o gonne in organza, un tripudio di colori, una varietà dal lungo al corto attraverso una maestria che sembrano opere d’arte.

LEGGI ANCHE >>>> Dolce Barmbrack irlandese

Da non dimenticare le sfilate di abiti da sposa di Zuhair Murad, spose incantevoli nel giorno più bello della loro vita che si sentono principesse. creazione che sono sontuose n ei pizzi e ricami, nelle trasparenze velate e la gonne con spacchi, scollo e spalle scoperte che colpiscono per la seduzione che emanano, ancora una volta lo stilista libanese stupisce e incanta con la sua arte nel disegnare modelli favolosi, con tessuti finissimi e preziosismi di ogni genere.

LEGGI ANCHE >>>> Mahatma Gandhi viene assassinato il 30 gennaio 1948

Zuhair Murad nasce da una famiglia cattolica melchita, a Ras, e dopo gli studi liceali si trasferisce a Parigi per continuare gli studi e si laurea in moda. Nel 1999 Murad fa la sua prima apparizione sulle passerelle di Roma con un’acclamata collezione grazie alla quale ha potuto partecipare al calendario italiano. Nel 1995, Murad apre la sua terza sede principale a Beirut. Le sue ampie linee comprendono capi di alta moda, pret–a-porter e accessori.

Fonti articolo: Beautydea e Wikipedia

Foto da Beautydea