Mosca: “Colpite solo le infrastrutture militari ucraine”

Mosca: “Colpite solo le infrastrutture militari ucraine”

Mosca: “Colpite solo le infrastrutture militari ucraine”. Il Governo di Mosca ha dichiarato che durante le prime operazioni militari sul territorio ucraino, sono state colpite le basi aeree, di difesa e altre strutture militari e al tempo stesso ha sottolineato che per la popolazione civile non ci saranno conseguenze.

Leggi anche ››› Russia: “La nostra sicurezza non negoziabile”

Il sito Sputnik.it riferisce che il Ministero della Difesa russo ha dichiarato che grazie all’impiego di armi di alta precisione si stanno neutralizzando le difese militari ucraine. La Russia è intervenuta militarmente dopo l’appello lanciato dalle Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk – a maggioranza russa e riconosciute solo dalla Russia – dopo i numerosi bombardamenti a opera delle forze ucraine.

Leggi anche ››› Eurovision 2022 Israele ‘Rainbow’ con Michael Ben David

Sempre secondo le fonti, la Russia avrebbe lanciato l’operazione militare con lo scopo di mettere fine alle azioni militari ucraine contro le due Repubbliche Popolari di Lugansk e Donetsk e inoltre di smilitarizzare e denazificare l’Ucraina.

In molti ritengono che l’esercito russo non marcerà su Kiev ma solo nella parte costiera (esempio Odessa e la Crimea), un modo per togliere all’Ucraina e alla NATO, ogni possibile sbocco sul Mar Nero. Gli Stati Uniti d’America e l’Unione Europea hanno già previsto delle sanzioni economiche ai danni della Russia ma per quanto riguarda un eventuale aiuto militare con forze della NATO è ancora un mistero.

Leggi anche ››› Fagioli alla gallurese

Foto di copertina: Bluesnap by Pixabay


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!