Mosca morto l’alligatore di Hitler

Mosca morto l’alligatore di Hitler
Satur l’alligatore più famoso dello Zoo di Mosca (Russia)

Mosca morto l’alligatore di Hitler. Satur è deceduto all’età di 84 anni alla Zoo di Mosca (Russia) dopo essere arrivato nel 1946.

Alligatore del Mississippi che si dice fosse uno dei preferiti del dittatore nazista Adolf Hitler, anche se gli storici non concordano con questa tesi. Tesi priva di ogni riscontro storico.

L’annuncio della scomparsa di Satur come riporta Sputnik Italia è stato dato direttamente dai rappresentanti dello zoo moscovita.

Saturn per noi è stato un’intera epoca. E non c’è la minima esagerazione nel dirlo. E’ arrivato dopo la Vittoria della guerra e ha festeggiato con noi il 75° anniversario. E’ una grande gioia che ognuno di noi abbia potuto guardarlo negli occhi, stargli vicino in silenzio. Ha visto crescere molti di noi. Speriamo di non averlo deluso”.

Questo storico alligatore è giunto a Mosca a fine della Seconda Guerra Mondiale, dopo che era fuggito dallo zoo di Berlino durante il bombardamento del 23 novembre 1943. Recuperato dall’esercito britannico nel 1946, fu consegnato all’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche, dove visse fino alla sua morte.

Lo Zoo di Mosca ha voluto ricordare l’alligatore Saturn attraverso la pubblicazione di un video ricordo nel profilo ufficiale di Instagram.

IL NUOVO ORDINE by A.J.Reed
Trama: Zac e Kyle hanno appena finito l’ultimo anno delle superiori e, prima di trasferirsi a Londra per iniziare il college, decidono di passare la loro ultima estate da liceali in un piccolo paesino della Scozia dove lavoreranno nel bed&breakfast dei nonni di Kyle. Tra colazioni da servire, qualche uscita con le nuove ragazze, cene da organizzare, letti da rifare, pinte di birra da bere nei pub, la loro vita prende una piega inaspettata. Un’antica leggenda prende vita e i due amici si ritrovano a fronteggiare qualcosa più grande di loro che li trascina in un incubo. La loro fine sembra segnata, ma un intervento inatteso li salverà dando loro la possibilità di ricominciare a vivere. Ma ben presto si rendono conto che gli eventi trascorsi non hanno smesso di influenzare le loro vite. Coinvolti in una serie di omicidi in apparenza slegati tra loro, ancora una volta scopriranno che le loro vite travalicano la realtà e le minacce che li tormentano sfiorano l’occulto. Il mondo sta vivendo una lenta e inesorabile mutazione geo-politica, le cui trame sono mosse da un misterioso quanto crudele burattinaio. E mentre i cittadini di tutto il mondo sono sempre più controllati e meno liberi, una serie di sogni ricorrenti, strane coincidenze, messaggi lasciati nel cuore della notte non lasciano scampo a interpretazioni: l’Apocalisse è vicina, lo scontro tra il bene e il male è inesorabile e ancora una volta Kyle e Zac, avranno un ruolo fondamentale per le sorti dell’ignaro genere umano.