Musica: in uscita ‘McCartney III’ dell’ex Beatles Paul

Musica: in uscita ‘McCartney III’ dell’ex Beatles Paul

Musica: in uscita ‘McCartney III’ dell’ex Beatles Paul. L’11 dicembre prossimo uscirà il terzo album della trilogia di classici dell’ex Beatles, Paul McCartney per la Capitol Records. Il primo è stato pubblicato nel 1970 mentre il secondo nel 1980.

Leggi anche >>> Stevie Wonder – Where Is Our Love Song feat. Gary Clark Jr. testo e video

Un disco nato durante il periodo di lockdown che esce in anticipo dalla data prevista e a 50 anni dal suo primo lavoro come solista. Si tratta di un’opera autoprodotta completamente differente dalle prime due opere della trilogia. In sala di registrazione nel Sussex nei primi mesi del 2020 è un’opera costruita soprattutto con riprese dal vivo dello stesso Paul McCartney (voce, piano e chitarra).

Leggi anche >>> Vegan: Tofu con cipolle dolci di Tropea

Lo stesso Paul McCartney in merito al suo ultimo album: “Vivevo in isolamento nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo ogni giorno nel mio studio. Dovevo fare un po’ di lavoro su un po’ di musica da film e questo si è trasformato nel brano d’apertura e poi, quando è stato fatto, ho pensato: cosa farò dopo? Avevo delle cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo si esauriva e rimanevano a metà, così ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi, gradualmente, stratificavo il tutto. Ho fatto musica per me stesso, cose che mi piaceva fare. Non avevo idea che il lavoro sarebbe diventato come un album” (ANSA).

Leggi anche >>> In Cile passo in avanti per il matrimonio paritario