Natale 2022 e i migliori panettoni e pandori

Natale 2022 e i migliori panettoni e pandori

Natale 2022 e i migliori panettoni e pandori. Ogni Natale si accenda la guerra tra i sostenitori del panettone e del pandoro. Ma quali sono i migliori in commercio? In nostro aiuto arriva la ricerca di Altroconsumo.

Singapore abrogata la Legge coloniale anti-gay

Iniziamo a parlare del panettone. Il migliore in commercio in realtà sono due – sempre secondo il report di Altroconsumo – e sono rispettivamente: Panettone di Milano Vergani (prezzo medio 14.99 euro) e il Classico Panettone Le Grazie, marchio commerciale Esselunga (prezzo medio 4.99 euro).

Storia della pizza patrimonio Unesco dal 6 dicembre 2007

Passiamo al pandoro. Il migliore per questo Natale è il Pandoro Tre Marie (prezzo medio 12.65 euro). Sempre nella parte alta troviamo anche il Pandoro Duca Moscati di Eurospin con un prezzo medio di 4.64 euro.

Risotto alla raspadura lodigiana

L’indagine di Altroconsumo è stata eseguita su diverse marche di panettoni e pandori in commercio. E non solo test in laboratorio, infatti, i dolci natalizi sono stati ‘controllati’ per quanto riguarda il gusto, l’odore e l’aspetto d pasticceri professionisti. Test con regole precise come gli ingredienti utilizzati nella loro preparazione.

A questo punto panettone o pandoro, poco importa. L’importante è che siano buoni e genuini.

Foto di diego da Pixabay