Nessuna Regione in giallo ma l’anticipo della terza dose

Nessuna Regione in giallo ma l’anticipo della terza dose

Nessuna Regione in giallo ma l’anticipo della terza dose. La settimana prossima, nessuna Regione passerà dal bianco al giallo – almeno per il momento – come ha riferito il Sottosegretario alla Salute, Andrea Costa, a un ‘Giorno da Pecora’ su Radio1.

‹‹ No, dai dati al momento la situazione è sotto controllo. Alcune Regioni come il Friuli, il Veneto, le Marche vanno un po’ attenzionate››.

Leggi anche >>> Budino di cioccolato bianco al Baileys

Da giorni si parla di possibili restrizioni per i cittadini non vaccinati e anche se le Regioni hanno fatto fronte comune per chiederle, il Governo ha deciso di prendere dell’altro tempo per valutare la reale situazione dei contagi. Secondo il Sottosegretario Costa ‹‹ Qualora ci dovesse essere il cambio di colore di una Regione e si vada in arancione, visto che la zona arancione prevede in automatico tutta una serie di restrizioni come ad esempio la chiusura dei ristoranti la sera, io creso che possa essere giusto valutare di tenere aperte queste attività e di dare la possibilità di usufruirne solo a chi si è vaccinato››. Anche se spera non si arrivi a questo scenario ‹‹ ma di fronte alla possibilità di richiudere le attività o di mantenerle aperte dando la possibilità alla stragrande maggioranza dei cittadini italiani che sono vaccinati di poter usufruire di questa opportunità mi pare una riflessione di buon senso››.

Leggi anche >>> Simpson, finalmente Smithers trova l’amore

Nel frattempo il Governo ha deciso di anticipare la terza dose per la fascia degli under 40, prevista per il primo dicembre, al 22 novembre ma lasciando aperte diverse possibilità nel caso i contagi e in particolare modo la pressione sugli ospedali dovesse superare il livello di guardia. Intanto l’Austria – dopo l’idea di un  lockdown per i non vaccinati – ha deciso, dopo i drammatici aumenti dei contagi (ricordiamo che solo una minima parte della popolazione si è vaccinata) un secondo lockdown generale di 10 giorni e altri 10 giorni per i soli no vax e da febbraio l’obbligo di vaccinazione per tutta la popolazione. Una decisione – la prima in Europa – che potrebbe fare da apripista per il resto dell’Unione Europea.

Leggi anche >>> George Clooney non aveva in programma la famiglia

Foto copertina pixundfertig


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!