Netflix cara piattaforma costi troppo

Netflix cara piattaforma costi troppo. Sembra proprio che dopo il successo ininterrotto della piattaforma Netflix nel 2022 abbia avuto un calo improvviso di utenza pari a 1,2 milioni di abbonati, e, secondo i sondaggi, questo potrebbe essere solo l’inizio di una clamorosa discesa di utenza, in quanto a pioggia le disdette faranno impallidire i gestori di questa famosa piattaforma che contava 221 milioni di utenti nel mondo.

LEGGI ANCHE >>>> Crema Baileys come utilizzarlo al meglio

Ovviamente la crisi mondiale tocca tutti i campi e anche la tecnologia ne è coinvolta, fatto sta che la concorrenza ha buon gioco con costi meno elevati, un secondo sondaggio americano rileva che un quarto degli utenti Netflix sta pensando di cambiare piattaforma di streaming, fra questi anche i teenager che avevano almeno 16 anni e notoriamente appassionati di questa tecnologia moderna.

LEGGI ANCHE >>>> I biscotti al limone di Fatti in casa da Benedetta

Infatti i sondaggi parlano molto chiaro infatti il 25% degli intervistati sono dell’opinione di cambiare piattaforma, chiudendo ogni forma di abbonamento allo streaming e di seguito si rende noto quali sono motivi per questa decisione:

  • Costo sempre più alto dell’abbonamento (40,49%)
  • Mancanza di titoli nel catalogo (21,69%)
  • Carovita e inflazione (19,58%)
  • Maggior uso di altri servizi di streaming (18,25%)

Quindi il punto focale che Netflix deve metabolizzare è che costa troppo e costa sempre di più, come il famoso abbonamento “economico” a Netflix, d’altronde, non farà risparmiare quasi nulla perché avrà quasi certamente un prezzo pari all’attuale abbonamento base. 

LEGGI ANCHE >>>> Casa Windsor, quando il principe Andrea cospirò contro Carlo per scipparli il trono

Un altro motivo per cui Netflix avrà delle grosse difficoltà e secondo i sondaggi ancora è il 30% degli utenti abbonati passa la propria password ai non abbonati, un problema reale e molto serio che la piattaforma cerca in qualche modo di arginare da qualche tempo con degli espedienti tecnici..

Da tecnologialibero.it si trae uno stralcio dall’articolo: ”Sempre secondo il sondaggio di Reviews.org, inoltre, oggi quattro americani su cinque (tra quelli con almeno un abbonamento ad una piattaforma di streaming) sono abbonati a Netflix. Solo alcuni sono abbonati a due o più piattaforme. Netflix, dunque, mantiene al momento una posizione di leadership del mercato dello streaming in USA.” (Fonte: Tecnologialibero.it)

Fonte: Tecnologialibero.it

Foto di Jade da Pixabay