Nuove tensioni tra la Corea del Nord e gli Usa

Nuove tensioni tra la Corea del Nord e gli Usa

Nuove tensioni tra la Corea del Nord e gli Usa. La Corea del Nord ha minacciato un rafforzamento delle proprie capacità militari difensive e offensive con lo scopo principale di contrastare l’alleanza asiatica tra il Giappone, la Corea del Sud e gli Stati Uniti d’America. Una triplice alleanza, vista da Pyongyang come una seria minaccia ai suoi confini e indipendenza.

Panini di tapioca al formaggio

Secondo una fonte del Ministero degli Esteri di Pyongyang si tratterebbe dell’inizio della creazione di una sorta di NATO asiatica che dovrebbe essere utilizzata d Washington con lo scopo di diffondere allarmi sulla ‘minaccia nordcoreana’. Un copione già utilizzato con la Russia e la Repubblica Popolare Cinese.

Iran, giustiziato un uomo con l’accusa di sodomia

Sempre secondo quella fonte: “la situazione impone con maggiore urgenza lo sviluppo della difesa del Paese per far fronte in modo attivo al rapido deterioramento del contesto di sicurezza della penisola coreana e nel resto del mondo”.

Sondaggio con i 5telle e la Lega in forte calo

La situazione in Asia è sempre più precaria, non solo sul fronte della Corea del Nord ma soprattutto sulla Cina e la questione di Taiwan. Dopo la Russia, il nuovo obbiettivo degli Stati Uniti d’America sarà di sicuro la Cina.


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!