Olanda matrimonio gay possibile per eredi al trono.

Olanda matrimonio gay possibile per eredi al trono.

Olanda matrimonio gay possibile per eredi al trono. Il primo Ministro olandese, Mark Rutte, nel corso di una intervista, dove sono state domande precise in proposito a così risposto:

Nulla impedisce alla principessa ereditaria Amalia di sposare una donna, se lo desidera”, (ANSA) intervista rilasciata al quotidiano olandese De Telegraaf, riguardo alla successione del trono.

Ha sottolineato inoltre ”Non è un problema per il governo” (ANSA) riferendosi ovviamente non solo alla principessa Amalia, di 17 anni, anche per le due principesse sorelle, Alexia e Ariane.

LEGGI ANCHE >>> PENNE GRATINATE AL CACIOCAVALLO

Una risposta chiara data al partito Vvd riguardo ad una eventuale successione al trono, questa vale, sempre per il primo Ministro sia erede maschio o femmina.

Si ricorda che la principessa Amalia ha rinunciato ad un ricco appannaggio allo scadere dei suoi 18 anni, pari a 1,6 milioni di euro annuali dichiarando: ”Non li merito”, confermando inoltre che: ”Voglio guadagnare quei soldi e non riceverli per diritto acquisito”.

Ciò che si evince da questa nazione e dal suo popolo, cominciando dalla famiglia reale, è l’apertura mentale e la civiltà con le quali è governata, nessun pregiudizio verso chi, nella maggioranza mondiale, è considerato ‘diverso’!

LEGGI ANCHE >>> RISOTTO CON PERE E GORGONZOLA

La successione al trono è un diritto acquisito dalla nascita, se non interviene un qualsiasi impedimento, e la natura della principessa Amalia sembra sia intenzionata a diventare una grande Regina della sua nazione e lo dimostra a fatti e non a parole.

L’Olanda è sempre stata una nazione all’avanguardia sotto tanti aspetti, sia pratici, culturali e sociali, ricordiamo che  hanno avuto un vasto impero coloniale che, al momento della sua massima espansione (XVII secolo), ne fece la principale potenza del commercio mondiale e la culla del capitalismo.

Sono tra gli Stati fondatori della CECA, della CEE, e dell’Unione europea.

Dal 2013 il loro sovrano è re Guglielmo Alessandro, mentre dal 2010 il capo del Governo è Mark Rutte.(Wikipedia)

Foto di Ben Kerckx da Pixabay

LEGGI ANCHE >>> BUON COMPLEANNO PAUL SIMON – 50 WAYS TO LEAVE YOUR LOVER, TESTO E VIDEO