Crea sito

OMS, possibile vaccino antiCovid19 entro il 2020

OMS, possibile vaccino antiCovid19 entro il 2020

OMS, possibile vaccino antiCovid19 entro il 2020. Il Direttore Generale dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Salute) Tedros Adhanom Ghebreyesus ha dichiarato durante un incontro del board dell’OMS che: “Abbiamo bisogno di vaccini e c’è la speranza che entro la fine di quest’anno ce ne possa essere uno”.

Leggi anche >>> Buon compleanno a Bob Geldof : Crazy, testo e video

Una speranza, quella di Ghebreyesus condivisa da molti leader mondiali e dall’intera popolazione mondiale che giorno dopo giorno conta le sue vittime, l’aumento dei contagi e la crisi socioeconomica causata dalle restrizioni per il contenimento della pandemia da Covid19. In molte Nazioni poi è iniziata la seconda ondata con dati molto preoccupanti provenienti da diversi Paesi come la Francia, la Spagna, Il Regno Unito, i paesi sudamericani e gli Stati Uniti d’America, dove la situazione risulta fuori controllo.

Leggi anche >>> Il Canada metterà al bando le pratiche di conversione

Nel mondo si stanno studiando circa 120 vaccini ma solo 3 si trovano già alla Fase 3 della sperimentazione. L’ultima fase prima di dell’autorizzazione alla somministrazione del vaccino agli esseri umani.

Sempre il Direttore generale dell’OMS: “Soprattutto per i vaccini e altri prodotti che sono in fase di sviluppo, lo strumento più importante è l’impegno politico dei nostri leader, in particolare nell’equa distribuzione dei vaccini. Inoltre ha voluto ricordare che: “Abbiamo bisogno l’uno dell’altro, abbiamo bisogno di solidarietà e dobbiamo usare tutta l’energia che abbiamo per combattere il virus”.

(Ansa)

Leggi anche >>> Bastoncini alle mandorle (Pasta senza uova)