Oroscopo di SImon and The Stars dal 19 al 25 marzo 

Oroscopo di SImon and The Stars dal 19 al 25 marzo 

ARIETE

Se in questo periodo dovessi dare un “premio al merito” in ambito professionale, indubbiamente questo lo assegnerei al segno dell’Ariete. Devo dire che – zitto zitto – ti stai facendo spazio in un mondo, quello del lavoro, che non sempre ha saputo riconoscerti per ciò che realmente vali. Finalmente i recenti transiti hanno riacceso un po’ di speranze, sia a livello di occasioni che di nuove situazioni che abilmente ti sei saputo creare. Se alcuni accordi non si riescono a chiudere entro questa settimana, allora è possibile che si debba rimandare al prossimo mese visto che il movimento retrogrado di Mercurio (assieme alla quadratura di Saturno) potrebbero rallentare il percorso di certe iniziative. Per alcuni, infatti, si sta aprendo una fase più preparatoria-organizzativa che vedrà poi in una successiva fase la realizzazione concreta di nuovi traguardi: è il caso – ad esempio – di chi deve fare un corso di formazione per un upgrade/cambiamento nel lavoro, oppure di chi deve seguire un iter burocratico per approdare in una diversa realtà professionale (come accade per le richieste di trasferimento). La settimana si apre con qualche polemica: la giornata di lunedì 19 è nervosa anche per questioni “esterne” che finiscono per influenzare anche il lavoro.

Per caso c’entra qualcosa l’amore? Venere nel segno protegge i sentimenti, ma da questa settimana la quadratura di Marte potrebbe portare a galla certe discussioni che si sono affrontate già nel mese di gennaio. Se si parla di progetti di coppia da realizzare, ci vuole pazienza, anche se questo comporta un piccolo slittamento di date o una “revisione” dei piani. In altri casi però sembra che in qualche modo il partner interferisca con alcune tue scelte di lavoro, o che ti chieda di essere più “presente” nella vita di coppia. Dove sta la ragione? Ovvio: nel mezzo, come il segno opposto della Bilancia ti insegna. Se ci sono problemi di questo tipo, è bene parlarne senza impuntarsi per principio. Occhio alle parole di troppo, quelle dette in velocità e che feriscono, soprattutto nelle giornate di sabato 24 e domenica 25. Le storie che nascono in questi giorni (o nate da poco) sono passionali, cariche di eros, ma possono portare con sé qualche problema legato da piccole incomprensioni iniziali, da una distanza geografica, o perché uno dei due è impegnato.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

TORO

Segnali positivi dal cielo: Marte nelle prossime settimane sarà un prezioso alleato pronto a dare grinta e vigore alle tue idee, ma soprattutto coraggio nell’affermare e affrontare qualsiasi situazione di lavoro che si sta già delineando all’orizzonte. Vorrei ricordare che aprile in questo sarà un mese pieno di risorse, con stelle che consolidano e rappresentano un grande rilancio della tua figura professionale. Vince chi osa, chi sceglie di mettersi in prima linea e chi ha il coraggio di cambiare se una strada non è più soddisfacente come un tempo. Ne ho parlato nel tuo oroscopo annuale, e credo che per alcuni l’avvicinarsi di Urano (che toccherà il cielo del segno a maggio) rappresenti uno spartiacque fondamentale nella vita professionale. Se non sai dove stai andando, chiudi gli occhi e segui il flusso… questa frase, per qualcuno incomprensibile al momento, tornerà utile nei prossimi tempi. Martedì 20 e mercoledì 21 sono giornate positive con la Luna in Toro: apprezzamenti, conferme, ma anche soluzioni ad alcuni problemi di lavoro che si sono verificati di recente. Chi attende una risposta di lavoro, ancora un pizzico di pazienza… ci siamo quasi!

Non è ancora molto chiaro “cosa siate”, ma è chiaro che di attrazione ce n’è, e pure molta. Sto parlando delle conoscenze più recenti, quelle del “siamo amici e il resto si vedrà”. Di fondo c’è una piccola confusione che però, devo dire, dà quel giusto grado di stordimento che in questo momento a te serve: 1) per farti perdere il controllo della situazione; 2) per far cadere tutte quelle aspettative che ogni volta carichi sin dal primo momento. Il Toro ha bisogno di tornare ad amare, ma non più con le sue regole, altrimenti sarebbe tutto sin troppo semplice. In fondo amare è anche una imprevedibile conquista, che si raggiunge giorno dopo giorno. Ci sono poi casi in cui la presenza di un ex o del compagno di uno dei due (se parliamo di storie clandestine) impedisce una regolare frequentazione: per ora vivi il sentimento senza troppe domande, perché tra aprile e maggio accadrà qualcosa che ti porterà a prendere una netta decisione o a vivere più serenamente il rapporto. Qualcuno ha da dire qualcosa di molto importante nelle giornate attorno a sabato 24. Di cosa si tratta? Anche qui, Marte ti aiuterà a trovare il coraggio di esprimerti. Periodo di buoni incontri per i single, inviti e piccole avance già da inizio settimana.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

GEMELLI

Iniziamo subito dalla buona notizia: questa settimana il Sole lascia finalmente la quadratura dai Pesci che (soprattutto per i liberi professionisti) ha creato fatica e confusione nella prima metà di marzo, tra impegni e scadenze difficile da organizzare e gestire. Il Sole entra adesso in un bel sestile dall’Ariete che ha proprio il senso di riorganizzare il prossimo futuro, tentando di creare un sistema più ordinato. Una delle priorità di questa prima parte dell’anno per i Gemelli è la costruzione di una nuova (e più solida) base economica. E questo mi suggerisce che in questo periodo molti nati del segno stiano elaborando una strategia di cambiamento per il futuro, eliminando (almeno per il momento) gli impegni che non portano soldi per concentrarsi invece su quelli più fruttuosi. Anche se (con Mercurio retrogrado dal 22) non sempre è facile distinguere gli uni dagli altri. La cosa importante, però, è che nel cielo del segno si sta risvegliando un desiderio di fare ordine e, in certi casi, anche di “pulizia”. In questo senso, soprattutto nei primi giorni della settimana qualcuno (soprattutto tra i liberi professionisti) potrebbe pensare di chiudere una collaborazione, o di sfrondare un po’ il parco-clienti per fare spazio ad una più promettente proposta di lavoro.

Da questa settimana, anche l’amore torna a fiatare. Dopo oltre un mese, infatti, Marte lascia un’opposizione che ha reso più accidentate le vie del cuore. Nulla di preoccupante per le coppie più forti, salvo forse qualche nervosismo in più, qualche attrito che adesso viene spazzato via da un cielo che si fa più acceso e passionale. Diversa invece la situazione delle storie più recenti o delle relazioni che attraversano una crisi. In questo caso, l’opposizione di Marte può aver messo in risalto ostacoli e differenze che, a questo punto, non possono più essere ignorate. Che si tratti di lavorare per accorciare una distanza o, al contrario, di prendere strade separate, è tempo di rimboccarsi le maniche ed agire. Con Venere e Mercurio a favore, i cuori solitari possono contare su un cielo ricco d’incontri che, almeno sulle prime, sono basati più sull’attrazione fisica e sulla passionalità che su una reale convergenza di intenti. Nulla di male, per il momento consiglierei di seguire il flusso senza starsi a fare troppe domande. Dopotutto, il cuore va anche scongelato ed allenato affinché possa tornare a battere. Interessante la giornata di lunedì 19, con sorprese che possono arrivare dall’ambiente di lavoro.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CANCRO

Saturno (in opposizione) rompe le catene e Giove (in trigono) crea nuove soluzioni: quante volte ne abbiamo parlato nel corso degli ultimi mesi, ma a questo punto diventa prioritario avere chiara questa “dinamica”: da questa settimana il cielo si complica e, in certi casi, questa è anche una fortuna, perché mostra con maggiore chiarezza che alcune situazioni vanno cambiate. Se in questo momento il cambiamento professionale rappresenta un desiderio o una tua libera scelta, potresti trovarti ad affrontare una serie di circostanze (prove, iter burocratici, ritardi) che rendono più lunga o difficoltosa la strada verso la “liberazione” da un vecchio sistema-lavoro. Con Mercurio retrogrado, ma soprattutto con l’opposizione di Marte (attiva da sabato scorso), bisogna essere cauti, pazienti e diplomatici. Diversa la situazione se un cambiamento si “subisce”: problemi con capi, soci o collaboratori possono diventare insormontabili se non vengono affrontati subito con ragionevolezza. A tal proposito, tieni un profilo “zen” durante la giornata di lunedì 19, e soprattutto non commettere azzardi se non hai pronto un piano B. In questo periodo ti consiglio di renderti “non attaccabile”, ad esempio sii efficiente nel lavoro o non mostrare debolezza nelle trattative, perché qualcuno tra i tuoi referenti potrebbe sferrarti un colpo “basso”. Occhio!

Vista la situazione professionale ingarbugliata, il tempo da dedicare all’amore non è molto. Ancor di più con una Venere (in quadratura) che nostra altre priorità. Per alcune coppie diventa importante ritrovare un equilibrio nelle finanze, dopo che nelle ultime settimane si sono sostenute spese impreviste, in certi casi legate anche alla famiglia. Se di recente hai vissuto una separazione, è possibile che in questo momento la situazione con l’ex (coniuge) non sia delle migliori. Specialmente quando di mezzo ci sono figli o questioni patrimoniali, la lotta si fa dura… ma confido nel buon senso di ognuno di voi. La dinamica Giove/Saturno tra l’altro, se da una parte allontana da situazioni affettive ormai logore, dall’altra può creare nuove situazioni: c’è desiderio di “vita”, di gioia primaverile, e in certi casi osare in altre direzioni non è poi così sbagliato. Lungi da me nello spingere chi è in crisi al tradimento, ma la priorità in questo momento è quella di stare bene, perché te lo meriti ed perché è dall’inizio di quest’anno che stai lottando. Le storie che nascono in questo periodo (o nate da poco) sono difficili da portare avanti, troppe le interferenze esterne, ma se ci tieni cerca di viverti il sentimento giorno dopo giorno. Single soporiferi… organizziamo un viaggio con gli amici?

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

LEONE

Da qualche tempo penso al tuo segno e mi viene in mente l’immagine di un condor appollaiato sulla vetta di una montagna avvolta tra le nubi. Guarda all’orizzonte in cerca di un’immagine chiara, di un appiglio, ma senza risposta. Fortunatamente da questa settimana le nubi iniziano a diradarsi, e appare il bandolo di una matassa che porterà presto fuori dal labirinto. Da mercoledì 21, infatti, il Sole lascia il segno dei Pesci (simbolo astrologico di caos creativo, ma anche di confusione) per entrare nel segno amico dell’Ariete, illuminando così la Nona casa astrologica legata ai viaggi, alle prospettive che si allargano e alle risposte che arrivano da lontano. In altri termini, per chi attraversa un’impasse lavorativa, arriva il momento delle soluzioni, dello studio di strategie che aiutino a risollevare la propria posizione (contrattuale ed economica) o del tessere nuovi rapporti che aiutino a guardare altrove, ad abbracciare inedite realtà professionali. Non tutto è realizzabile sin da subito, ma già attorno a lunedì 19 è possibile stabilire un primo contatto, ricevere una chiamata importante. Sono le prime note di una primavera di cambiamenti che da maggio porterà molti Leoni a percorrere nuove strade, a lasciarsi alle spalle un trono ormai impolverato per rimettersi in gioco in nuove dinamiche ambientali e professionali. Problemi con soci e collaboratori potrebbero arrivare presto ad un nodo cruciale.

In amore, Sole-Urano-Mercurio-Venere in ottimo aspetto dalla Nona casa allargano le prospettive e risvegliano il desiderio di progettare in tutte quelle coppie che hanno vissuto questa prima parte dell’anno in maniera più “apatica”. Dalla scorsa settimana, inoltre, Marte è entrato in una posizione “pragmatica” che aiuta a pianificare e organizzare meglio progetti ed iniziative, ma anche a trovare le soluzioni giuste per risolvere questioni che riguardano la casa (una compravendita, un investimento, un mutuo). Ma questo cielo allarga soprattutto le prospettive dei single del segno. Già da qualche giorno, infatti, molti cuori hanno ricominciato a battere grazie a nuovi incontri, e molto ancora questo cielo ha da dire fino alla fine di marzo. Tutto ciò che capita ora è coinvolgente, inaspettato, proprio perché si erano “perse le speranze”. Interessanti per gli incontri e le nuove conoscenze le giornate attorno a venerdì 23. In alcuni casi, l’amore viene da altre città: è vero, questo potrebbe comportare qualche difficoltà in più nel vedersi, ma se (con consapevolezza) ne vale la pena, allora perché non tentare? Le nubi si diradano anche per chi ha attraversato una crisi o vive una relazione a metà: da qui a maggio, molte situazioni si definiranno grazie ad un Leone più determinato e deciso. O dentro, o fuori.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

VERGINE

Buone notizie nel cielo della Vergine: il Sole e Marte non sono più ostili al segno, ma tracciano una traiettoria rassicurante verso una serie di nuovi orizzonti professionali. Il cielo migliore sarà quello di aprile, ma intanto si possono portare avanti trattative di lavoro, e contatti con clienti che possono allargare il giro di affari. Fortunate e interessanti le giornate di martedì 20 e mercoledì 21, anche per ricevere buone notizie, organizzare una trasferta o interagire con referenti di altre città. Nei prossimi due mesi, chi vuole cambiare direzione deve darsi da fare, perché navigare svogliatamente in una direzione professionale poco appagante non porta da nessuna parte. Devo dire poi che per alcuni questo mese di marzo – proprio perché ha visto protagonisti alcuni transiti in opposizione, tra cui quello del Sole – ha rappresentato un difficile banco di prova che, soprattutto tra i più giovani o i più ribelli, potrebbe aver creato una frattura con alcuni referenti di lavoro. Qualcuno potrebbe non aver superato un test (anche in termini metaforici), o incrinato un irrimediabilmente un rapporto; ciò che conta ora è rimboccarsi le maniche e ripartire perché chiusa una porta, si aprirà presto un portone. Intorno a giovedì 22 potrebbe esserci un altro momento di tensione da gestire con cautela, specialmente se un po’ di stanchezza accumulata non ti rende del tutto lucido.

Con Marte che cambia fisionomia e diventa “buono”, direi che anche il tuo modo di interagire con “l’altro” si fa più mansueto e docile. Le scorse settimane potrebbero aver visto parecchie discussioni con il partner, o risposte “piccate” che l’hanno talvolta lasciato interdetto. Ci sta che, nei periodi di massimo nervosismo (legati soprattutto al lavoro), si parli troppo. Ma allo stesso tempo, mi chiedo se non ci sia qualcos’altro da tirare fuori: d’ora in poi va meglio, e sarebbe bene sfruttare questo nuovo cielo per affrontare in maniera chiara e diretta ogni eventuale “nodo” irrisolto della relazione. Ci sono nuove conoscenze, piccoli flirt che ancora non decollano, e anche in questo caso mi domando se non sia il caso di parlare chiaramente: sembra infatti che ci sia qualcosa che non può essere detto, oppure che al momento la storia debba essere vissuta in “segretezza”. Io invece ti dico che se ne può parlare tra lunedì 19 e martedì 20, sempre che ci sia la volontà da parte di entrambi. Avviso a tutti i single: da ora in poi tenete le antenne orientate bene, perché entro metà aprile è in arrivo l’Amore. Non ci credete? Guardatevi attorno… e se il cuore batte ancora per una persona che hai allontanato, allora metti da parte l’orgoglio e ri-contattala: con Mercurio retrogrado saranno molti i ripensamenti.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

BILANCIA

Ci sono periodi come questo in cui bisogna procedere con il pilota automatico, perché ogni deviazione dalla rotta prestabilita potrebbe “fare danni”. Non sto dicendo che stai sbagliando, il processo di ricostruzione/trasformazione della tua vita professionale sta seguendo un percorso ben definito. Ma in questo momento la possibilità di essere fraintesi, di fare troppo e calpestare l’ego di un referente, di fare un passo in avanti e dieci indietro, è molto alta. Allora, molto dipende dalla propria posizione, ma cerchiamo di delineare i possibili scenari. Molti in questo periodo hanno paura di rimanere incastrati, se non addirittura “fregati” da una situazione di lavoro che non permette di avanzare (liberamente) in un progetto, in una trattativa, in una richiesta che a tutt’oggi è rimasta inascoltata. Ove puoi procedi per gradi, valuta, osserva, se necessario (perché sai che non puoi ottenere con le “buone”) chiedi il supporto di un professionista o di un legale, ma non agire d’impeto. Tra lunedì 19 e martedì 20, con l’ingresso della quadratura di Marte, alcune contese, alcuni confronti potrebbero infuocarsi in uno scontro aperto e dichiarato. Parsimonia con le finanze e gli investimenti, in certi casi potresti non avere i soldi per saldare alcuni conti, perché di conseguenza gli altri non pagano te. Stringi i denti, ad aprile andrà meglio, anche se attorno a giovedì 22 qualcosa si muove in positivo.

L’altro giorno un’amica del tuo segno mi ha detto: «Ormai mi vengo a noia da sola per quanto sono diventata polemica e ripeto le stesse cose». Di certo non si annoiano le persone che ti stanno vicine, anzi hanno un bel filo da torcere. Ma credo che questo per te sia un periodo catartico, liberatorio, in cui hai bisogno di sancire alcuni principi, di ripetere e ripeterti la direzione che hai preso. Ossia quella di non cedere più a compromessi. In amore questo si traduce prese di posizione nette, soprattutto se parliamo di nuove conoscenze: va bene mettere paletti iniziali durante una frequentazione, ma non esagerare. Se posso darti un consiglio, non perdere tempo con questioni di principio, soprattutto con chi sai già che non potrà comprendere il punto, o “interagire” con la tua parte più profonda. Dipende ovviamente anche dalla tua età, ma dagli “-enta” in poi è bene essere più asciutti nelle scelte e risparmiarsi così qualche sermone. Per i single comunque rimane un periodo stimolante per gli incontri, per vivere passioni anche con persone di altre città. Qualcuno potrebbe stregarti attorno a venerdì 23, ma fai attenzione a non giocare troppo con il fuoco e a non complicarti la vita. Difficile invece capire cosa possa succedere nelle giornate del fine settimana, soprattutto se la tua è una storia recente o in crisi: qualcuno potrebbe decidere di prendere le distanze, anche con una pausa di riflessione.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SCORPIONE

Interessante il nuovo transito di Marte nel segno amico del Capricorno. Un transito che stimola, in ambito professionale, la ricerca di nuovi contatti, nuovi alleati e clienti che possano ravvivare i tuoi affari. Soprattutto tra gli imprenditori e i liberi professionisti, qualcuno in questo periodo potrebbe cercare un partner, un socio con cui condividere l’impresa o un progetto. Se non ci hai ancora pensato, è bene fare un’attenta riflessione, soprattutto per condividere il rischio e sentirti più “spalleggiato”. In tal senso un incontro, anche del tutto inaspettato o comunque da un contesto inatteso, può arrivare attorno a martedì 20. In altri casi la ricerca è “mirata”, con la perlustrazione di un nuovo mercato o ambiente dove si intende trasferire la propria attività. Per chi lavora in azienda, ad esempio, potrebbe trattarsi di un trasferimento di sede e/o città che porta con sé un prezioso senso di rinnovamento. In generale, questo è un periodo impegnativo, che in certi casi può far sentire le mani legate, creare ritardi nelle trattative o nell’avanzamento di alcuni progetti. Ma, anche se in questo momento non te ne rendi pienamente conto, è allo stesso tempo una fase di grandi passi avanti. Nelle prossime settimane ascolta attentamente le tue “sensazioni” e le “direzioni” del tuo istinto: raccontano un forte desiderio d’indipendenza che entro la fine della primavera ti porterà a fare un salto di qualità importante.

Sul fronte affettivo, diciamo pure che hai attraversato un periodo introspettivo, con un forte desiderio di stare più per conto tuo. Non a caso nel precedente oroscopo (ma anche nel mio libro) facevo riferimento a «Mangia, prega, ama», un film di grande “riflessione” che assomiglia molto a ciò che stai vivendo in questa prima parte dell’anno. Se le coppia è solida, non sono in dubbio i sentimenti. Ma è evidente che hai bisogno di riflettere e rivoluzionare altri aspetti della tua vita. Primo tra tutti il tuo lavoro, che ultimamente potrebbe aver messo alla prova la pazienza del partner. Ora per fortuna stai uscendo da questa fase silenziosa e “tormentata”, per indossare un atteggiamento più energico e tornare ad essere il “guerriero” di sempre. Chi invece cerca un nuovo amore, non deve sottovalutare i nuovi incontri, anche quelli che in questo momento vengono etichettati come “amicizie”. Perché a volte queste “etichette” nascondono una certa resistenza nel lasciarsi andare. Se dipende dalla paura (anche dopo molto tempo) di lasciarti coinvolgere di nuovo in un rapporto, allora cerca di vivere il tutto con la più grande leggerezza del mondo, perché non ha senso partire prevenuti con chi ancora non conosci abbastanza. Se invece uno dei due è già impegnato, patti chiari e amicizia lunga: l’imminente opposizione di Venere (attiva ad aprile) richiede che il rapporto sia ben definito e impostato su basi di grande sincerità. Intriganti gli incontri tra sabato 24 e domenica 25, anche durante un viaggio. Bisogna risolvere al più presto una questione che riguarda la casa, che in certi casi coinvolge anche un fratello/sorella.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

SAGITTARIO

L’inizio della primavera spazza via tutte le quadrature che nelle ultime settimane hanno pesato sul cielo del segno con prove di maturità, coraggio e determinazione. Si riparte con la spinta di un bellissimo Sole in trigono dall’Ariete pronto a riaccendere entusiasmo e benessere. Il lavoro torna a scorrere meglio, e chi di recente ha affrontato un cambiamento, comincia adesso a sentirsi “a casa” in un nuovo ruolo o ambiente professionale. Inizia una fase di grande creatività, la cui espressione dipende naturalmente dai limiti della propria posizione. I lavoratori dipendenti in questo periodo potrebbero avvertire un maggiore desiderio di dedicarsi ad attività più autonome o meno ripetitive. In questo caso, le giornate di lunedì 19 e martedì 20 sono le più favorevoli della settimana per chiedere un piccolo aumento o l’assegnazione ad un nuovo ruolo/mansione. I liberi professionisti e gli imprenditori ritrovano slancio, iniziativa e desiderio di allargare la propria attività, anche se Marte in Seconda casa invita a mantenere una certa prudenza nelle spese e negli investimenti. Ciò che conta però è che il Sagittario stia superando uno dei punti più ripidi di questa prima parte dell’anno, e stia entrando in una primavera in rettilineo dove tutto inizia a scorrere meglio. Occasioni di lavoro, anche da chi non ti aspetti e all’improvviso.

Anche sul fronte affettivo, il cielo severo di quest’inverno lascia spazio al sollievo della primavera. Gli ultimi mesi per molti nati del segno sono stati pesanti, talvolta sul fronte familiare tra contrasti, scossoni ed equilibri talvolta difficili da mantenere. Ora quest’onda si placa ed inizia una fase di nuova serenità. Chi ha da poco avuto un bambino, dopo un primo periodo di pianti e poppate notturne ritrova l’equilibrio di una nuova quotidianità. Allo stesso modo, questo è un cielo fertile per chi è alla ricerca di un figlio. Le coppie che hanno affrontato una crisi iniziata alla fine dello scorso anno possono tirare un sospiro di sollievo: alcuni ripartono con maggiore slancio verso il futuro, altri con la consapevolezza che le cose non funzionino più. Nell’uno o nell’altro caso, però, la bufera di nervosismo e confusione delle ultime settimane può dirsi superata, e quello che si para davanti è il cielo di una nuova partenza. Le giornate di venerdì 23 e sabato 24 potrebbero donare ad alcuni il coraggio e la determinazione necessari ad affrontare un discorso “spinoso” (e troppo a lungo rimandato) che potrebbe riguardare una decisione di coppia, o una questione di famiglia anche legata alla casa, ad un’eredità o alla divisione di un bene.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

CAPRICORNO

Situazione controversa questa per il tuo segno. Sotto il punto di vista professionale, direi che stai attraversando un periodo che pare “bloccato”, dove è difficile vedere sbocchi risolutivi ad alcune problematiche che si sono create con i tuoi referenti di lavoro. Chi ha un’occupazione stabile, a tempo indeterminato, probabilmente risente di un momento di fatica, in certi casi di inadeguatezza per il ruolo che ricopre. C’è il desiderio di cambiare, ma tutto continua a rimanere fermo. Per i liberi professionisti la situazione potrebbe essere più incerta, qualcuno addirittura potrebbe aver subito uno “stop” perché alcuni progetti (di cui si discute da tempo) non sono ancora partiti. Da questa settimana, però, hai un prezioso alleato, ed è Marte nel tuo segno: non molli, e in fondo questa è la carta che ti farà risultare vincente. Non molli i tuoi sogni, le tue ambizioni. Non molli quei progetti lasciati in stand-by. E anche se questo è un periodo fermo, sai dentro di te che qualcosa di importante sta per ripartire. E non sbagli! Tra aprile e maggio ci sarà un ribaltamento completo a tuo favore. Certo, dipende da come ti stai muovendo, ma sono convinto che avrai le tue soddisfazioni. Respiri profondi attorno a lunedì 19, qualcuno sta parlando di trasferimento di sede o in un’altra città.

Qualche giorno fa, durante il settimanale live, un Capricorno mi ha chiesto “…e l’amore?”, notando probabilmente che non mi ero soffermato sul punto. Stessa domanda mi è arrivata con numerosissime email. Eh già, perché questa è una fase un po’ in affanno per il cuore. Le molte quadrature dall’Ariete sollevano dubbi e ripensamenti per le storie alle prime armi, mettono in evidenza distanze o ostacoli nelle frequentazioni più recenti. E’ quella tipica fase che rappresenta un po’ il famoso “banco di prova”: ci piacciamo, siamo usciti insieme, è scattata anche una scintilla di passione… e adesso? C’è strada davanti o si torna al “Via” come al Monopoli? Alcuni nati del segno, poi, si sentono catturati in una frenetica spirale di speed-dating: si geo-localizza una preda papabile, ci si osserva per il tempo di un caffè o di un aperitivo, ma non scatta granché. E si riparte. Fa parte del cielo del momento, sembra che giri un po’ a vuoto, ma in realtà serve a mettere a fuoco ciò che vale davvero la pena di coltivare. Le coppie forti non temono nulla, salvo forse qualche discussione che tocca i temi dell’organizzazione della casa o della famiglia. Weekend nervoso, che per le coppie in crisi può essere teatro di confronti importanti. Ora hai capito perché, nel live, glissavo sul punto… Dal prossimo mese si torna ad amare.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

ACQUARIO

Cambiamenti, rivalutazioni, «aspetta, forse ho cambiato idea». Con Mercurio retrogrado, in questo periodo l’Acquario potrebbe sbizzarrirsi nel dire “A”, e il giorno dopo cambiare opinione e dire “B”. Alcune scelte di vita professionale sono al vaglio, per questo se c’è una trattativa in corso o devi dare una risposta definitiva, ti consiglio prima di chiarirti le idee e poi di pronunciarti. Sia chiaro, questo è un cielo che tendenzialmente garantisce buone possibilità di riuscita, di realizzazione, anche se in certi casi bisogna aspettare il prossimo mese per definire tutto. La settimana parte con un pizzico di ansia, forse perché devi dare comunicazione di una tua scelta ad un referente, o devi affrontare una prova/colloquio che ti rende nervoso. Nonostante la Luna quadrata, tra martedì 20 e mercoledì 21 potresti prendere coraggio e risolvere ciò che in questo momento ti tiene in sospeso. Qualcuno non è soddisfatto, ha bisogno di nuovi stimoli nel lavoro, soprattutto se è da diverso tempo che gira intorno allo stesso ruolo. Anche in questo caso, è il momento ideale per avanzare richieste in azienda, facendo attenzione sia a ciò che si richiede (richieste realistiche, please!) che a ciò che si ottiene in cambio (attenzione ai dettagli contrattuali!). Notizie positive in arrivo, soldi o nuove partenze professionali attorno a venerdì 23.

I single dovrebbero affilare le armi di seduzione più convincenti per sfruttare al meglio un periodo generoso di incontri come questo. Ho tutta la convinzione che questa settimana ce ne sarà bisogno, soprattutto tra giovedì 22 e venerdì 23, perché non sarà poi così difficile ricevere un gradito complimento, un messaggio affettuoso, se non addirittura le avance di una persona intrigante. Qualcosa in queste giornate ti stupirà, dalla “dichiarazione” di un amico insospettabile al riscoprire un interesse per qualcuno cui non avevi minimamente pensato. O viceversa, è l’altro – quando avevi perso le speranze – a mostrarti di essere interessato a te. Questo risveglio di passione potrebbe coinvolgere anche chi ha di recente subìto una separazione: certo, difficile rimettere subito in gioco il cuore, ma si possono sempre coltivare delle belle persone, e il resto si vedrà con il tempo. Rimane un grande punto interrogativo per le coppie in crisi: se qualcuno tenta di “fissare” un Acquario (in una relazione), l’Acquario scappa. Motivo per cui in questo periodo non è possibile utilizzare la parola “per sempre”. Se stai svicolando in un rapporto alternativo e clandestino, fai attenzione perché in questo periodo il tuo inconscio può giocare brutti scherzi.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars

PESCI

Fuoco alle polveri: si parte! Nelle ultime settimane, il cielo dei Pesci è stato stimolato da moltissimi input: desideri di cambiamento alternati a dubbi o ripensamenti, nuove proposte che hanno fatto sobbalzare e generato nuovi interrogativi. Ora è tempo che tutto questo calderone prenda forma e dia vita a nuove decisioni. Molti nati del segno vivono una fase di dilemmi, perché da un lato c’è la possibilità di proseguire su una strada lavorativa che tutto sommato funziona, dall’altro il desiderio di voltare pagina e dedicarsi a qualcosa di nuovo. In effetti, in questo periodo si chiude un capitolo di vita iniziato cinque anni fa, che ha portato molti nati del segno a lavorare sodo per creare una base di sicurezza personale. Termina un periodo di sacrifici che ha lasciato meno spazio all’iniziativa e alle ispirazioni, nel corso del quale molti desiderio di cambiamenti son stati temporaneamente accantonati, perché la priorità era consolidare una posizione economica, lavorativa e ancor prima personale. Ora è tutto diverso. Per questo motivo, se si ripresenta un’occasione non hai sentito di poter accogliere, ora potrebbe essere il momento giusto per farlo. Per qualcuno si tratta di rimettersi in gioco con un nuovo lavoro, di ripartire in un’altra città, di valutare nuovi progetti o mettere a frutto talenti finora non pienamente espressi. In tutti questi casi, la risposta è sì: è il momento di farlo.

Questa voglia di cambiamento si riflette inevitabilmente anche sui rapporti affettivi, e per molti questo potrebbe essere un periodo di discussioni sulla riorganizzazione del ménage di coppia. Chi desidera lasciare un lavoro o addirittura cambiare città, potrebbe essere “in trattative” con il partner per capire se si può trovare la quadra di un compromesso o partire insieme. Ciò che mi colpisce dei Pesci in questo periodo è che, pur essendo attenti alle esigenze del partner, ma non sono più disposti a mettere in secondo piano le proprie. Sono più sicuri di sé e delle proprie idee: si confrontano, ma non cercano l’approvazione dell’altro. Più in generale, per molte coppie questo è un periodo in cui si mettono sul tavolo alcuni nuovi progetti (primo tra tutti, quello di una nuova casa) e si cerca di tracciare una strategia economica per realizzarli, alla luce di questo nuovo realismo che anima il cielo dei Pesci. Per chi invece un amore lo sta ancora cercando, le giornate più promettenti sono quelle di martedì 20 e mercoledì 21. Con la raccomandazione, però, di prendere l’iniziativa e di non aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa.

Continua a leggere sul sito di Simon and The Stars