Oroscopo “Luna Nuova in Leone“ (dal 25 al 31 luglio 2022)

Oroscopo “Luna Nuova in Leone“ (dal 25 al 31 luglio 2022)

Oroscopo “Luna Nuova in Leone“ (dal 25 al 31 luglio 2022). Eccoci al nuovo appuntamento con le stelle. Cosa ci diranno per questo fine Luglio? Vi basterà semplicemente leggere l’orosopo a firma di Simon and The Stars.

Al Pride Glasgow i partecipanti hanno bloccato un gruppo anti-LGBTQ+

Ecco l’oroscopo di questa settimana, che tiene a battesimo una bellissima Luna Nuova in Leone. Come sapete benissimo, la Luna Nuova segna l’inizio di un nuovo corso, di un nuovo mese lunare, e rappresenta il momento migliore per iniziare le cose. In particolare, poi, la Luna Nuova in Leone contiene un espresso invito a tutto lo Zodiaco a riscoprire dentro di sé grinta, coraggio, dignità, amor proprio e voglia di reagire a tutto ciò che ci fa sentire “in gabbia”. Un tema importante, che attraversa un po’ tutti gli oroscopi. 

Per il resto, il Sole e Mercurio hanno da poco intrapreso il loro transito in Leone, dando forza ai segni di Fuoco (Ariete, Leone e Sagittario) ma anche a Gemelli e Bilancia. Venere invece è rimasta indietro e transita in Cancro, portando nuova luce nel cielo dell’amore dei segni d’Acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) ma anche di Toro e Vergine. Gli unici due che non ho nominato – Capricorno e Acquario – si confrontano con le opposizioni (rispettivamente di Venere e del Sole/Mercurio), ragione per cui in questo periodo hanno la sensazione di dover continuamente chiarire, precisare, puntualizzare. Ma è proprio da questo continuo “palleggio” che emergono le loro nuove “verità” e che molte situazioni possono essere rimesse in carreggiata o prendere una piega migliore.

Simon and The Stars

La ricetta di oggi: patate ripiene alla mozzarella


Arrivano i rinforzi! Il Sole e Mercurio, in buon aspetto già da qualche giorno, piano piano stanno eliminando tutte quelle “zone grigie” che di recente hanno creato qualche interferenza sul lavoro. Maggiori spese, forse, ma anche trattative o progetti che per diverse ragioni si sono interrotti, o hanno subìto forti ritardi. Adesso però si può pensare ad un meraviglioso recupero, anche perché un Ariete come te non molla mai la presa! Anzi, cerca sempre una sfida da affrontare e superare. Ci sono infatti iniziative, contatti e situazioni che, se ben “seminati” ora, possono portare importanti sviluppi durante la prossima stagione. Osserviamo cosa accade tra giovedì 28 e venerdì 29

(Continua a leggere)


Da qualche tempo sei un po’ “tormentato” da certi rapporti o eventi (professionali o personali) che non sempre soddisfano le tue aspettative. Sei molto esigente, la voglia di reagire è forte, ma in certi casi bisogna anche saper osservare gli eventi, senza avere la fretta di dire o fare qualcosa. Siamo alla vigilia delle vacanze, ed è normale che alcune situazione procedano un po’ a rilento o richiedano delle attese. Lo dice anche Mercurio che nelle prossime due settimane ti chiede proprio di “aspettare”! Questo non ti esonera naturalmente dal portare avanti richiesta, trattative o progetti: qualcosa di interessante si sta forse già muovendo…

(Continua a leggere)


Tutte le iniziative che si stanno muovendo in questo periodo puntano direttamente ad una ripresa dopo l’estate che saprà regalarti soddisfazioni importanti e restituirti un ruolo più centrale sul lavoro. È un work-in-progress che, nonostante le imminenti vacanze, sta accelerando il passo sulla possibile chiusura di una trattativa, o su una richiesta (da inoltrare in azienda) che allarga le tue prospettive anche con aumenti in busta paga. Sfrutta le giornate di lunedì 25 martedì 26 quando la Luna è nel segno. Ci sono ancora alcuni “tasselli” economici o organizzativi che vanno sistemati con cura, specie se stai transitando… 

(Continua a leggere)


In questo periodo stai giocando una partita importante con il lavoro. Una partita che ha la prerogativa di riportarti al centro della scena dopo un periodo più difficile o in sordina. Se da una parte c’è chi sta “lottando” per confermare una posizione o un avanzamento di ruolo, dall’altra c’è chi ha il desiderio di rimettersi in gioco con una novità. Con un cambiamento che potrebbe presto portarti, ad esempio, in una diversa azienda, oppure in una “alleanza” del tutto nuova rispetto al passato. Le giornate intorno a mercoledì 27 in questo, segnano un passo avanti importante in un affare di lavoro (una conferma, una risposta che aspettavi da tempo). Merito forse di una tua presa di posizione…

(Continua a leggere)


Buon compleanno, Leone! Da qualche giorno il Sole e Mercurio sono tornati nel tuo cielo, pronti a darti manforte per riportare l’ordine nel tuo “regno” professionale. Da qualche tempo, infatti, tolleri a fatica alcune forme di confusione nelle trattative o nell’organizzazione del lavoro. Negli ultimi tempi hai preferito osservare e chiarirti le idee, senza prendere grandi iniziative. Adesso arriva il momento di fare un bel “ruggito” e aggiustare una serie di situazioni. In questo periodo la cosa che più ti infastidisce sono certe invasioni di campo nei tuoi “spazi”, fisici o decisionali. Se ti senti limitato nel tuo ruolo, sono sicuro che con questo nuovo cielo…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

È un momento un po’ confuso negli affari. La particolare posizione della Luna Nuova di questa settimana crea qualche incertezza sul futuro dei tuoi affari. Forse è il caso di valutare meglio certi rapporti o di capire bene le prossime mosse da mettere in atto in un affare. Non è ancora tempo di agire o di decidere, ma una riflessione ora va fatta. Di sicuro, stai lavorando affinché tutto possa scorrere in maniera più fluida. È come se ultimamente non avessi lavorato al meglio, forse a causa di un capo o referente che ti hanno messo i bastoni tra le ruote o comunque impedito di lavorare serenamente. Spesso di mezzo c’è una questione di fiducia e, se l’hai persa, potresti avere la tentazione di dire un “basta!”. 

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Per molti l’ultimo periodo non è stato semplice. È da giugno che qualcosa ha portato scompiglio nella tua attività, spesso minata da rallentamenti, ingerenze o conflitti di cui faresti a meno. Diciamo che laddove tu – segno diplomatico – stai cercando di riportare ordine e armonia su una certa questione di lavoro, c’è sempre qualcuno che scombina le carte in tavola, che disturba, che rema contro. Un ultimo sforzo, Bilancia: prima di tutto perché le vacanze sono ormai alle porte e quindi potrai concederti qualche giorno di relax. E poi perché sembra che qualcosa si stia finalmente muovendo nella direzione giusta: una notizia, una promessa, una decisione, qualcosa che riesce a ridarti una prospettiva positiva al futuro dei tuoi affari professionali. 

(Continua a leggere)


Che fatica questo periodo! Saranno le vacanze alle porte, gli straordinari o la disorganizzazione che regna per chi lavora in azienda. Saranno alcuni referenti che sembrano remarti contro e ti fanno continuamente innervosire, o alcuni ritardi nelle trattative per i liberi professionisti. Sta di fatto che arrivi sin qui che un bel po’ di stanchezza, e forse anche con qualche incertezza sul futuro. Ma sai che ti dico? Ci vuole ben altro per piegare uno Scorpione! Anzi l’opposizione di Marte risveglia in te lo spirito guerriero, ti spinge a non abbozzare e a farti valere. A quanto pare però, per realizzare alcuni tuoi obiettivi professionali è possibile che tu ora debba revisionare alcune strategie, sistemare alcuni conti…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Nonostante le vacanze alle porte, in questo periodo sono tanti i pensieri che si affastellano nella mente. In primis il lavoro, che in molti casi sta cercando di ripartire sotto le migliori premesse. Merito del ritorno di Mercurio a favore, che sta offrendo l’occasione per rafforzare alcuni progetti o rapporti avviati di recente, oppure per accogliere interessanti novità che aiutano a dare nuove prospettive al lavoro. Dipende ovviamente dal tipo di inquadramento di ognuno, ma se penso ai liberi professionisti, allora non fatico a dire che ci sono buoni possibilità di ricevere chiamate e offerte anche “occasionali”…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Ci sono sorprese in ambito professionale che potrebbero arrivare già dall’autunno. E poi ancor di più nel 2023. Qualcosa che ha il potere di ribaltare le carte in tavola e le sorti del tuo lavoro. Di cosa si tratta? Beh, è presto per parlarne, ma tieni a mente questo cambio di scenario che in questo momento è sovrastato invece da una stanchezza e da alcune tensioni che ci sono nel tuo ambiente di lavoro. Ma in questo momento devi seguire la tua linea (strategica), che in fondo è molto chiara. Se devi avanzare richieste, parlare con il capo o un collaboratore/socio, oppure sei in attesa di risposte, allora cerca di affrontare tutto nelle giornate intorno a mercoledì 27

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Saturno nel segno è sempre sinonimo di un processo di trasformazione in tre tempi: mettere in crisi qualcosa che ha fatto il suo tempo, smontarla e ricostruirla in maniera diversa. Ormai ci sei abituato, visto che è da un anno e mezzo che Saturno orbita nel cielo dell’Acquario. In qualche modo, però, questo mood ora è più forte che mai. Sarà la quadratura di Marte, che mostra a chiare lettere ciò che non ti piace (più), facendoti sentire un fastidio quasi fisico. Saranno il Sole, Mercurio e la Luna Nuova in opposizione che portano continuamente a puntualizzare, precisare, rimettere in riga chi oltrepassa un confine non autorizzato. Sia come sia, in questo periodo l’Acquario ha forse i nervi a fior di pelle ma – sotto sotto – è più lucido che mai. Sta riprendendo in mano le redini di molte situazioni che negli ultimi tempi erano uscite di strada.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Con le vacanze alle porte, direi che è arrivato il momento di tirare un po’ le somme. Più che altro, di impostare la rotta verso un autunno che può offrire diverse opportunità di rilancio negli affari. Sfruttiamo dunque il periodo per movimentare tutte le iniziative e le situazioni che possono decollare già da settembre. Cercando di prevenire sin d’ora (e lo sottolineo!) eventuali problemi o difficoltà che potresti incontrare lungo il tuo cammino. Penso ad esempio a chi sta cambiando ruolo o ha chiuso un’esperienza per dedicarsi a qualcosa di nuovo: valutiamo bene ogni ipotesi, portiamo avanti progetti e iniziative con accortezza perché non è detto che sia “tutto oro ciò che luccica”. 

(Continua a leggere)

Perù sacrificio in massa di 140 bambini circa 500 anni fa


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’