Oroscopo “Luna Piena in Acquario” (dall’1 al 15 agosto)

Oroscopo “Luna Piena in Acquario” (dall’1 al 15 agosto). Eccoci al nuovo appuntamento con le stelle. Cosa ci diranno per il Ferragosto? Vi basterà semplicemente leggere l’orosopo a firma di Simon and The Stars.

In Grecia divieto chirurgia su minori intersessuali per la ‘normalizzazione sessuale’

Ecco l’oroscopo dedicato alle prossime due settimane, che ospiteranno la Luna Piena in Acquario di venerdì 12 agosto. È la Luna Piena di mezz’estate, stagione di desideri e di stelle cadenti, e questo la rende una sorta di “Stella Polare” che indica la direzione che stanno prendendo alcune nostre iniziative di cambiamento. Ognuno ha le proprie, ma tutte hanno qualcosa in comune: il desiderio di tirar fuori la «singola, sofferta, unicità» di ognuno di noi (per dirla con la Mazzantini) e farla risplendere. Ne riparleremo molto quando saremo a ridosso della Luna Piena, ma già vi dico che sarà una delle più belle e intense di quest’anno!

Per il resto, poi abbiamo Mercurio che da giovedì 4 lascerà il Leone per entrare in Vergine, per la gioia dei segni di Terra e dei segni d’Acqua. E poi Venere, che l’11 agosto lascerà il Cancro per passare in Leone, rendendo felici i segni di Fuoco e i segni d’Aria, per i quali inizia finalmente anche l’estate dell’amore! Insomma, saranno due settimane ricche di eventi e di cambi della guardia importanti! Ho pensato di fare un oroscopo bisettimanale perché anche le stelle hanno bisogno di una piccola vacanza, di quando in quando, e soprattutto dobbiamo immergerci fino in fondo nella scrittura del libro! 

Simon and The Stars

Il prossimo James Bond: Regé-Jean Page (forse)


Hai preso una direzione, e quella deve essere. Sei in un periodo fertile di idee, proposte e programmi per il futuro professionale, ed è bene che tu li segua perché in qualche modo “sanno dove portarti”. Cerca però di non mettere troppa carne al fuoco, o poi rischi di non concludere nulla o di confonderti ancor di più. È prematuro parlarne, ma il tuo vero giro di boa, una maggiore chiarezza di “ciò che sarai” è in arrivo a fine anno quando Giove tornerà in moto diretto nel segno. Per realizzare certi obiettivi, per ricevere alcune risposte (dalla tua azienda o dai tuoi referenti), ci vuole ancora un po’ di tempo, per cui in questo momento osserva e non scalpitare. 

(Continua a leggere)


Da giovedì 4 Mercurio torna finalmente in buon aspetto, riportando in auge tutti i tuoi affari professionali che ultimamente erano rimasti in stand-by. Se dunque eri in attesa di una risposta, o stavi cercando di sbloccare o di ripartire da un’iniziativa di lavoro, ecco che il cielo torna in tuo supporto. Certo, a questo punto dell’anno la stanchezza si fa sentire, per questo – se ne hai l’occasione – ti consiglio di staccare la spina e partire per le vacanze. Solo se stai pensando ad un cambiamento o devi prendere una decisione importante di lavoro (anche per chiudere con un referente), ti chiedo di aspettare ancora perché non vorrei che la fatica accumulata nell’ultimo periodo…

(Continua a leggere)


Settembre è un mese che ti vedrà decisamente al centro della scena lavorativa, portando  in molti casi novità e occasioni che stai seminando da tempo. Se sei già in vacanza, goditi il relax in attesa di questi traguardi in arrivo. Ma se sei ancora operativo, allora cerca di non perdere la concentrazione (anche a causa di questioni sentimentali o familiari), perché queste giornate sono un po’ affaticate dalla quadratura di Mercurio attiva da giovedì 4. Se dunque devi avanzare richieste, chiudere dei lavori o degli accordi, se non addirittura programmare certe iniziative future, cerca di farlo prima di questa data…

(Continua a leggere)


Il tema dei “soldi” e del “valore professionale” accende il cielo professionale di questo periodo, anche se una sorta di incertezza aleggia nell’aria. In certi casi infatti si parla di finanziamenti che attendi per un progetto, oppure di soldi o lavori che ti avevano promesso ma che al momento non sono arrivati. Ma anche di incertezze sul proseguire o meno un certo tipo di percorso: darsi “valore” non è solo questione di soldi, ma anche di capacità di mettere in luce il proprio talento. Chi non si sente messo in risalto nel proprio ambiente, potrà ora portare avanti alcune valutazioni (anche di cambiamento) in prospettiva del futuro. Qualcosa potrebbe sbloccarsi…

(Continua a leggere)


In questo clima vacanziero probabilmente il lavoro non è la priorità, anzi diciamo apertamente che qualcuno non ne può più! Tuttavia, è anche ciò che ti permette di essere una persona libera e indipendente, di realizzare i tuoi sogni o quantomeno toglierti qualche sfizio. Partiamo da questa premessa per dire che in questo periodo hai voglia di rafforzare il tuo ruolo, ma ancor più la tua posizione economica, anche in vista di alcuni progetti in cantiere o di spese da sostenere. Ed ecco allora che tutto questo diventa la spinta a volere di più, a cercare il meglio. Con Mercurio nel segno e una buona Luna intorno a martedì 2, ci sono interessanti movimenti nei tuoi affari, anche per fare programmi per il futuro. 

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Forse è il caso di spegnere l’interruttore e andarsene in vacanza. Anche se qualcuno potrebbe essere ancora “al chiodo” per chiudere un progetto, una fase del lavoro che richiede un piccolo e ultimo sforzo. Ti chiedo dunque un po’ di concentrazione e centratura, per non incappare in errori e/o malumori che potresti riversare nel tuo ambiente di lavoro. Superate le primissime giornate di agosto, dove la fatica si farà sentire più del solito, poi direi che è tutta una corsa verso la leggerezza. Tra giovedì 4 e venerdì 5, quando Mercurio approda nel tuo segno, avrai l’occasione di parlar chiaro con un referente o gruppo di lavoro che ultimamente ti hanno causato non pochi problemi. Anche se hai le spalle larghe…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

È tempo di ricostruire il tuo futuro! Arrivi fin qui con un carico di stanchezza e una forma psicofisica non propriamente al top. Ma in questi giorni senti una rinnovata energia che gradualmente ti sta rimettendo in carreggiata: forse è prematuro parlare di svolte, anche perché sai che il meglio arriverà da fine agosto / settembre (quando anche Mercurio approderà nel segno). Ma questo non ti impedisce di fare programmi, di capire anche cosa serve per risvegliare l’entusiasmo negli affari. Ultimamente infatti sembra che tu non sia stato molto motivato, o che ci siano progetti ed evoluzioni professionali che appaiono ancora molto incerti. Ebbene, non avere fretta che sia già domani e soprattutto nel prendere decisioni avventate, specie se stai pensando di lasciare un contesto…

(Continua a leggere)


Iniziamo a parlare dell’autunno e di come certi affari torneranno a girare dalla tua parte. Ed è importante farlo da ora, visto che puoi ancora mettere a punto certe situazioni. Puoi programmare iniziative, avanzare richieste o fare incontri che, seppur non mostreranno risultati nell’immediato, potranno comunque scaldare i motori nel prossimo futuro. Giove, seppur in una parentesi di due mesi, tornerà a favore da ottobre. Per questo non devi perdere un secondo… neppure a sentirti giù di tono o a innervosirti per una zanzara che ti punge. Marte è sempre in opposizione, per questo spesso ti senti polemico con chi frena le tue iniziative o semplicemente…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Stai cercando di darti delle nuove chances. Nella vita ma ancor prima sul lavoro. Perché se c’è qualcosa che desideri fortemente in questo periodo, è raggiungere una nuova stabilità – economica, ma anche di ruolo – che possa sancire il tuo ritorno in scena negli affari. Fatta questa premessa, tutto ciò che stai movimentando in questo periodo (da un colloquio per cambiare rotta, allo sviluppo di un progetto o una richiesta in azienda) è volto proprio al raggiungimento di questo scopo. Un confronto/scontro prende vita nella giornata di lunedì 1, qualcuno ha bisogno di chiarire una certa situazione di lavoro… 

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Tutte le iniziative professionali che stai portando avanti in questo periodo, per quanto faticose o “accidentate” possano apparirti, servono a dare nuova stabilità sul lavoro. A maggior ragione poi se ti stai cimentando con qualcosa di nuovo, di diverso dal solito, che da un lato ti attrae ma dall’altro ti fa sentire un pesce fuor d’acqua. L’obiettivo è raccogliere più input ed esperienze possibile da qui a fine anno, momento che può dare una vera svolta alle cose. Per qualcuno infatti si parlerà di vere e proprie “promozioni”, o di nuove occasioni che cambiano le dinamiche attuali del lavoro. Fino ad allora è un po’ un work in progress che può portare però svolte e sorprese interessanti. Forse già tra giovedì 4 venerdì 5, quando il ritorno di Mercurio a favore…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Per prendere una decisione importante sul futuro del tuo lavoro c’è assoluto bisogno di silenzio e relax. Mai come quest’anno la pausa di agosto può rappresentare l’occasione giusta per riprendere fiato, raccogliere le idee e portare avanti alcune riflessioni. Sei molto stanco, in certi casi anche confuso sul tuo futuro. Forse la cosa che meno tolleri in questo periodo, sono le “pressioni”: quelle delle scadenze da gestire prima delle vacanze, ad esempio. O quelle dettate dall’insistenza di un referente che preme affinché tu prenda una determinata decisione. E in questo clima, mentre tu hai bisogno di fermarti, tutto intorno a te sembra essere sempre più in corsa. Per quanto possibile, a meno che tu non debba consegnare un progetto…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Il sole, il mare, la montagna: probabilmente qualcuno è già “chiuso per ferie”. Tuttavia, in questi primi giorni di agosto è possibile spararsi le ultime cartucce per portare avanti trattative, colloqui, per avanzare richieste che possono comunque chiarire la tua posizione e le tue aspettative di crescita sul lavoro. Qualcuno tra l’altro ha dovuto affrontare una controversia contrattuale/legale per vedere rispettati i termini di un accordo. In tutti questi casi, se ne può parlare (ancora) soprattutto tra giovedì 4 e venerdì 5,quando l’opposizione di Mercurio riporta in auge alcuni confronti di tipo professionale. Il periodo è positivo anche per programmare progetti e iniziative…

(Continua a leggere)

Il video della torta furba al caffè