Oroscopo “Luna Piena in Ariete” (dal 3 al 9 ottobre)

Oroscopo “Luna Piena in Ariete” (dal 3 al 9 ottobre)

Oroscopo “Luna Piena in Ariete” (dal 3 al 9 ottobre). Cosa ci attende per questo ottobre che poco alla volta ci porterà alla fine del 2022? Vi basterà semplicemente leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia, Simon and The Stars.

A Cuba il 66% ha detto sì al matrimonio e adozioni gay


Ecco l’oroscopo di questa settimana, che culminerà con la maestosa Luna Piena in Ariete che illuminerà i nostri cielo nel prossimo weekend. È una Luna Piena particolarmente importante un po’ per tutti i segni dello Zodiaco, e ha un comune denominatore che la rende speciale: ci spinge a compiere un atto di affermazione personale, spezzando tutto ciò che ci tiene sotto scacco. Ci spinge a fare qualcosa che non abbiamo mai fatto, magari per paura di dare troppo nell’occhio, di infrangere un vecchio equilibrio che ormai ci sta stretto, per arrivare dove non siamo mai arrivati prima. 

Simon and The Stars

Casa Windsor, Harry renderà omaggio alla nonna in alta uniforme


ARIETE
Lavori in corso…. e quanto lavoro! Ricostruire una nuova posizione sul fronte professionale ora è possibile, ancor più con Giove al tuo fianco. Certo, ci vuole impegno, fatica, a volte un po’ di pazienza perché – con tutte queste opposizioni – non tutto scorre liscio come l’olio. Il tuo è un segno che smania, ma che in questo periodo sta imparando ciò che il Capricorno (simbolicamente parlando) insegna al resto dello Zodiaco: la perseveranza. Non a caso lì ora c’è Plutone, in quadratura al tuo segno, che se da una parte alimenta un sentimento di fare le cose “alla tua maniera” (e dunque di indipendenza), dall’altra ti spinge ad accettare qualsiasi sfida o compromesso pur di raggiungere i tuoi scopi. Qualcuno infatti inizia a pensare che convenga… (Continua)


TORO
Non bisogna farsi prendere dalla pigrizia o dallo scoraggiamento, perché questo è un periodo valido per cambiare in meglio le sorti del proprio lavoro. Si guarda al futuro, alla stabilità dei propri affari. Anche chi da poco ha iniziato un progetto che ha una scadenza, vuole arrivare al “traguardo” sapendo di avere già qualcos’altro tra le mani. Il buon aspetto di Mercurio, ancora per questa settimana, stimola l’azione, le trattative, le eventuali chiamate che devi fare per aumentare le chance di agganciare nuove occasioni. Anche per chi lavora in azienda è un buon momento per avanzare richieste, per chiedere conferme contrattuali o sul proprio ruolo. (Continua)


GEMELLI
Quando si attraversa un cielo positivo come questo (e se al momento non ti sembra tale, ti ricrederai presto) è importante essere pronti a cogliere ogni possibile occasione/novità sul lavoro. È importante partire con nuovi progetti o lanciarsi in iniziative/richieste in azienda. Ma ancor di più, bisogna saper essere lungimiranti, ossia proiettarsi nel futuro per avere chiari i possibili sviluppi di un ruolo o progetto, i possibili risultati che si possono (e vogliono) raggiungere. Da queste “previsioni”, infatti, conseguono le azioni e i programmi da impostare già in questi giorni. Come ad esempio alcune richieste mirate, strategie, colloqui se in cerca di un nuovo lavoro. Grandi traguardi e novità importanti possono essere impostati in questi ultimi mesi dell’anno, con il ritorno di Giove… (Continua)



CANCRO
Da adesso a fine novembre hai la grande occasione di ripartire da un nuovo progetto, un nuovo ruolo, talvolta da un nuovo lavoro. Ma qualcosa mi fa pensare che stai vivendo questo periodo come se dovessi (ri)conquistare la fiducia di qualcuno, che può essere quella di un referente con il quale (in passato) hai vissuto degli screzi, di un capo che deve confermare o revisionare (a tuo favore) un contratto. O ancora, la fiducia di un nuovo referente o cliente. Detta così sembra tutto facile, ma non lo è. Le prossime due settimane infatti non saranno una passeggiata di salute. Ma invece di andare in ansia, tira fuori gli attributi, la fiducia in te stesso e affronta questo periodo come una trasformazione (graduale, positiva e necessaria)… (Continua)


LEONE
Ci sono idee e ideali del mondo professionale in cui operi, che non sempre sono compatibili con il tuo modo di vedere o vivere il lavoro. Questo può capitare – per esempio – quando un capo ti identifica in un ruolo o impegno che non senti calzare a pennello. Oppure quando un collega che ricopre un ruolo minore al tuo, alla fine guadagna più di te. E più in generale, ogni qualvolta ci sia una divergenza di vedute. Tutto questo potrebbe irritarti, ma dalla tua hai un cielo bellissimo che ti consente d’ora in poi ti aggiustare le cose mettendo in campo nuove nuove strategie. C’è chi ha già cambiato rotta entrando un un nuovo gruppo, azienda o città (o sta per farlo), e chi invece al momento preferisce osservare senza agire… (Continua)

VERGINE
C’è un gran fermento sul lavoro, anche in vista di nuovi accordi che potrebbero stringersi proprio in questi giorni grazie a Mercurio (ancora per poco) nel segno. Ad esempio le giornate di inizio settimana favoriscono ogni tipo di trattativa o accordo, ma anche soluzioni a problemi riscontrati di recente. Qualche questione di soldi da risolvere? Probabilmente in questo periodo c’è chi ha a che fare con le tasse, oppure con una spesa che si sta trascinando da diverso tempo. In altri casi (se penso a chi si vuole mettere in proprio e in generale agli imprenditori) ci sono investimenti che ancora non si sa se e come affrontare. Consiglio un po’ di realismo, specie se ti vuoi imbarcare in un’impresa da solo… (Continua)



BILANCIA
So perfettamente che in questo periodo c’è un Mercurio molto “strano” per il tuo segno, che negli ultimi tempi ha reso più difficile mettere a fuoco le idee e portare avanti i tuoi affari. Per fortuna da questa settimana riprende a “funzionare” bene e dalla prossima torna anche nel tuo segno, indice che molte situazioni si stanno raddrizzando. Per questo, se posso darti un suggerimento, sfrutta queste giornate per chiudere tutti i conti col passato (che si tratti di progetti in chiusura o di questioni ancora non risolte) e per cominciare a seminare quello che verrà. Non sarà difficile anche perché – diciamolo chiaramente! – in questo periodo non le mandi certo a dire! Stai acquisendo una rinnovata sicurezza che, sul lavoro o nel rapporto con gli altri, non ti permette più di far finta di nulla. Se da una parte dunque sei pronto a chiedere… (Continua)


SCORPIONE
Ultimamente ti senti un po’ a secco di energie, e in effetti ne hai motivo… s’è per questo, anche più di uno! Sono tanti gli affari che ti hai dovuto gestire sul lavoro, ma anche al di fuori, nella vita di tutti i giorni. Qualcuno forse sta vivendo con fatica certe nuove modalità del lavoro: orari, incastri, dinamiche di gruppo infatti non sempre si adattano alle proprie esigenze. Questo però non significa che le cose non vanno, anzi. È solo complicato portare avanti i propri affari in una routine che (seppur temporaneamente) sta scombinando un po’ i ritmi. Le giornate di mercoledì 5 e giovedì 6 sono l’emblema di questo periodo, ma se posso darti un consiglio, invece di “respingere” il flusso degli eventi, prova a rilassarti… (Continua)


SAGITTARIO
Ultima settimana con Mercurio in aspetto dissonante, ma la notizia più importante è che dalla prossima torna a favore: via libera agli affari professionali. Devi giocartela bene, Sagittario, perché questo è davvero il periodo giusto per rimetterti in pista dopo un mese di settembre che ha creato qualche freno sul lavoro. Qualcuno deve adoperarsi di più nel conquistare la fiducia di un referente, cliente o gruppo. Per questo, non devi lasciare nulla al caso e dimostrare sul campo il tuo valore, senza orgoglio o presunzione. Chi sta sviluppando o sta per iniziare un lavoro, deve mettersi completamente a disposizione perché questa fase professionale può rappresentare davvero il passe-partout… (Continua)



CAPRICORNO
Ogni tipo di trasformazione o evoluzione professionale che stai vivendo in questo periodo, ha bisogno di tempo per maturare. Ma il fatto stesso che ci sia un segnale di svolta, di per sé è già molto positivo. Questo periodo per qualcuno rappresenta la possibilità di iniziare una nuova attività o progetto, anche dopo un lungo periodo di preparazione. Ma anche l’occasione di ricevere maggiori responsabilità, talvolta in mansioni o ruoli del tutto inediti. Ci vuole tempo perché le iniziative in partenza ora, restituiranno conferme e risultati (economici e professionali) dalla prossima primavera. È un periodo che somiglia a un “esame”, a una fase in cui dimostrare il proprio valore dopo una novità del mese scorso. Tanto lo stress e la competizione… (Continua)


ACQUARIO
Hai la possibilità di verbalizzare, e conseguentemente di mettere nero su bianco tutto ciò che desideri. Sul lavoro il periodo è decisamente favorevole, ma devi essere anche tu a fare delle scelte, a metterti in moto per realizzare gli obiettivi che ti sei prefissato. Sai quali sono? Talvolta infatti è come se avessi un atteggiamento incerto, senza una meta precisa, ma tu in questo momento devi “fare” senza farti troppo domande o porti troppi limiti. Questo vale anche per chi in questi giorni riceve una nuova proposta, anche di cambiamento, e non sa bene come gestirla. Sai cosa devi fare? Buttarti! Anche se soddisfa le tue esigenze (economiche) o aspettative a metà. A metà settimana, con la Luna nel segno puoi chiudere un buon accordo… (Continua)


PESCI
È un periodo strano questo per gli affari professionali. Perché se da un parte non ci sono grandi motivi per lamentarsi, dall’altra è come se non ti sentissi mai abbastanza centrato in quello che stai facendo. Ti senti sprecato per un ruolo che svolgi, specie se sono gli altri a “cucirtelo” addosso? Vuoi di più? Oppure hai il sentore che qualcuno voglia mettere in dubbio la tua posizione? Domande più che lecite, con una Luna Piena che questa settimana splende nel settore della valorizzazione. Ma a proposito di “stranezze” del periodo tuttavia, in questo periodo potresti vivere paradossalmente anche il rovescio della medaglia: un referente infatti è pronto a valorizzarti con un nuovo incarico o un nuovo progetto, perché crede in te. Ma in questo caso, qualcosa mi dice che forse sei tu a non credere abbastanza… (Continua)



Crostata morbida al limone