Oroscopo – Luna Piena in Bilancia – (dall’11 al 17 aprile 2022)

Oroscopo - Luna Piena in Bilancia -  (dall’11 al 17 aprile 2022)

Oroscopo – Luna Piena in Bilancia – (dall’11 al 17 aprile 2022). L’oroscopo di Pasqua! Nuovo appuntamento con il nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Cosa ci riservano le stelle per questa settimana? Andiamo a leggere le previsioni, segno per segno.

Leggi anche >>> Dalla Sardegna il cosciotto di maiale con patate

Ecco a voi l’oroscopo settimanale, dedicato ad una settimana davvero ricca di eventi e di cambi della guardia importante. Primo: domani (lunedì 11 aprile) Mercurio lascia l’Ariete ed entra in Toro, per la gioia dei segni di Terra e dei segni d’Acqua. Segni che beneficiano anche del secondo cambio della guardia, quello di Marte che il 15 aprile lascia l’Acquario per entrare in Pesci. Nel weekend di Pasqua, poi, si formerà anche la prima Luna Piena della primavera. Come sapete, il plenilunio è la fase culminante del ciclo lunare, è una “luce nel buio” e segna sempre un momento in cui le cose ci appaiono più chiare e si mostrano per quello che sono.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Qatar 2022, vietate le bandiere rainbow


Si delineano sempre più le prospettive future del lavoro, in un periodo che definirei “l’anticamera di una svolta”, di un cambiamento che molti stanno preparando da tempo. Qualcuno sta mettendo a punto gli ultimi ritocchi di un progetto che verosimilmente decollerà a maggio, e per questo al momento sta ancora valutando alcuni aspetti o collaborazioni. Ciò che è bene tenere, e ciò che invece è bene escludere, per garantire una buona riuscita. Più in generale, questo è un buon periodo per prendere importanti decisioni. Per fare delle scelte più in linea con la propria idea di carriera e crescita professionale. Qualcuno potrebbe accettare anche una “sfida”, una scommessa che talvolta porta a investire in altri settori, a dedicarsi a qualcosa di completamente nuovo. Teniamo d’occhio le giornate di inizio settimana quando la Luna è a favore.

(Continua a leggere)


Buone notizie dal cielo: Mercurio torna finalmente nel segno, movimentando positivamente la sfera professionale. Ed è un primo segnale di fiducia che voglio dare al Toro, che ultimamente ha atteso con pazienza che le cose ripartissero nel migliore dei modi. Non solo in termini di occasioni o di avvio di nuovi progetti, che già in questo periodo iniziano a rimettersi in moto, ma anche in termini di rapporti. Di recente infatti qualcuno potrebbe aver vissuto un momento di forte tensione con un capo, collega o collaboratore. In alcuni casi limite, qualcuno ha cambiato rotta o referenti (specie nel caso dei liberi professionisti), ma diciamo che questo è sicuramente un buon momento per recuperare terreno e siglare una sorta di armistizio col “nemico”. Ancor prima, però, questo è un cielo che permette di guardare avanti.

(Continua a leggere)


Una certa insofferenza o incertezza su fronte professionale iniziano a delinearsi nel segno dei Gemelli. Sia chiaro: si tratta di una fase transitoria, che svanirà via via che ci addentriamo nel cuore della primavera, ma che deve essere comunque affrontata con un certo equilibrio. Qualcuno è in attesa di una risposta che tarda ad arrivare. Qualcun altro non sa se confermare o meno un impegno, se rinnovare o meno un accordo. La sensazione è quella di non essere “ascoltato” rispetto a certe richieste che stai avanzando (e che ti sembrano assolutamente fondate), e per questo la pazienza inizia a venire meno. Non saltare a conclusioni affrettate, caro Gemelli…

(Continua a leggere)


Bellissimo questo Mercurio che dall’11 molla le ostilità e torna a favore! È una bella “accelerazione” sul fronte del lavoro, che prende finalmente una piega più incoraggiante. Per questo, caro Cancro, ti invito a “farti avanti”, ad avanzare richieste oppure ad inviare curriculum, se il tuo obiettivo è quello di cambiare, di emanciparti. Dalla prossima settimana qualcosa di concreto inizia a muoversi, ma non metterti in attesa degli eventi perché quest’onda di miglioramento deve partire da te. Hai un forte desiderio di essere “valorizzato”, in termini economici ma ancor più in termini di ruolo, di posizione. E allora tira fuori le tue armi migliori, anche facendo perno su un recente progetto che ha riscosso un discreto successo…

(Continua a leggere)


È il momento di prendere di petto una questione professionale o una trattativa che ultimamente ti hanno creato una certa agitazione. Le giornate di inizio settimana, con la Luna nel segno, in qualche modo ti aiutano a fare chiarezza su una determinata situazione, così come a sollecitare un referente a darti una risposta. Alcune riconoscimenti o ruoli di maggiore responsabilità potrebbero essere già arrivati nelle scorse settimane, ma questo rimane per certi versi sempre un “periodo di rodaggio”, nel quale ambientarsi e stabilizzare i nuovi obiettivi. Stai sul pezzo e non avere fretta, perché più ci avviciniamo a maggio, più definirai al meglio la tua posizione sul lavoro. Sai di valere molto, su questo non c’è dubbio…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Saranno gli impegni di lavoro sempre più incalzanti, sarà che ognuno ha sempre da chiederti qualcosa, ma devo dire che fai un po’ di fatica a stare dietro a tutto. E ci credo, non sei mica un personaggio della Marvel! Per fortuna che questa è una settimana con la Pasqua all’orizzonte, traguardo ambito per chi non vede l’ora di rilassarsi e recuperare un po’ di tempo per sé. Tuttavia, cerchiamo nel frattempo di fare il punto del cielo… e della situazione. Dopo Venere, anche Marte da questa settimana entra in opposizione alzando un po’ il volume dell’insofferenza. Più che di un momento di crisi professionale, in questo periodo parlerei di una intolleranza nei confronti di tutti quei referenti (colleghi, capi, collaboratori, clienti) che – più o meno volontariamente – stanno facendo di tutto per complicarti la vita.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Avere le idee chiare sugli orizzonti professionali (o di studio) che si vogliono raggiungere è senz’altro un vantaggio, in questo periodo più che mai. Perché in qualche modo ti permette di puntare su un obiettivo specifico, senza perdere tempo ed energie in situazioni di poco conto. Ora, la domanda è: sai dove stai andando? Io e te sappiamo che la tua indecisione talvolta può essere un limite, ma ora è necessario definire meglio certe rotte. È necessario prendere importanti decisioni per non rischiare uno stallo, o di dover comunque faticare di più nei prossimi mesi. Sia chiaro: non puoi avere tutto e subito, non tutto ti sarà “regalato” e non tutto ti è dovuto. L’opposizione di Giove attiva il prossimo mese mi dice che devi rimboccarti le maniche, perché davanti a te hai un periodo di grande crescita…

(Continua a leggere)


La scena professionale si fa via via più entusiasmante, in grado di regalare evoluzioni interessanti, anche se probabilmente qualche piccolo compromesso è da mettere in conto. Da questa settimana, infatti, Mercurio entra in opposizione aprendo la strada a trattative e discussioni che in qualche modo aiutano a fare chiarezza sui tuoi programmi e sulle tue iniziative future. Più in generale, c’è bisogno di definire tutto ciò che è “vago” ora o, al massimo, entro la metà di maggio. Si avvicina infatti un periodo nel quale diventa prioritaria la necessità di “mettere nero su bianco” rapporti, progetti, eventuali evoluzioni del tuo ruolo o della tua posizione lavorativa. In questa prospettiva, se nelle giornate di inizio settimana ti farai sentire…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Prosegue una fase di “attese” sul lavoro. O, ancor meglio, di work-in-progress dove tutto è in divenire. Sono molte infatti le situazioni e i progetti che stai portando avanti, ma ancora poche le risposte o i risultati che vedi. Questo però non è il momento di mollare, tutt’altro! So che ormai te lo ripeto come un “mantra”, ma da maggio Giove tornerà a favore e darà tutto un altro sprint alla tua vita (lavorativa e non). Quello sarà il momento in cui molte questioni professionali troveranno un chiarimento, uno sblocco, una propria collocazione. Tra i liberi professionisti c’è chi sta fluttuando tra varie situazioni, mettendo in piedi relazioni o montando vari progetti alla ricerca di quello giusto.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Ecco il cielo delle grandi occasioni e, se vogliamo, del grande riscatto. Da questa settimana Mercurio torna in buon aspetto, poi dal 20 sarà la volta del Sole: caro Capricorno, il momento per farti avanti è adesso! Questo è un periodo fertile per chiudere buoni accordi, per ampliare il giro di clienti, per mettere in movimento gli affari anche con compravendite vantaggiose. Chi si è fatto valere nel proprio ambiente, ora può ricevere offerte migliorative, ruoli di maggiore responsabilità. Qualcosa probabilmente deve ancora essere “confermato”, forse per raggiungere alcuni obiettivi bisogna procedere “per step”. Penso ad esempio a chi è in attesa del rinnovo di un contratto…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Troppi pensieri, troppe responsabilità… qui ci vuole una pausa da tutto! E soprattutto qualcosa che ti riporti ad amare le cose che stai facendo sul lavoro. Non tutti ovviamente possono decidere come e quando, ma con la Pasqua alle porte direi che è il momento di staccare la spina. O di riorganizzare – ove possibile – alcuni aspetti del lavoro in una direzione più vicina ai tuoi ideali e alle tue aspirazioni. Intorno a lunedì 11 si respira ancora una certa tensione, se puoi prenditi un giorno libero. Qualcuno potrebbe arrivare a dire un “no” ad un referente, anche rimangiandosi un precedente “sì” pronunciato senza troppa convinzione. Se però hai già firmato un contratto dal quale ti vuoi sfilare…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Questa settimana un bellissimo Mercurio torna attivo nel segno e accende l’area della “comunicazione”. E poi ancora un vigoroso Marte approda nel segno e riporta “determinazione”. In altri termini, il “dire” e il “fare” finalmente si allineano nel modo giusto per “movimentare” di tuoi affari. Se devi avanzare una richiesta, o proporti in un nuovo ruolo, il momento giusto è ora! Molti sono già in una sorta di work in progress, alle prese con progetti, iniziative o trattative già avviati nelle scorse settimane, che per certi versi devono però ancora essere “perfezionati”. Non a caso nei precedenti oroscopi parlavo di situazioni da “revisionare” che a questo punto, entro la fine del mese, possono trovare una valida soluzione. Già da questa settimana però…

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Il regalo ideale con il Bracciale nero James 925 della Trendhim


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!