Oroscopo “Luna Piena in Leone” (dal 14 al 20 febbraio)

Oroscopo “Luna Piena in Leone”(dal 14 al 20 febbraio). Eccoci all’appuntamento l’oroscopo settimanale e questa volta incomincerà con il giorno degli innamorati. Cosa ci dobbiamo attendere? Vi basterà leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> I giorni della merla tra leggenda e realtà

Ecco l’oroscopo della settimana, dedicato alla maestosa Luna Piena che il Sole in Acquario e la Luna in Leone formeranno il prossimo mercoledì 16 febbraio. Come ormai saprete benissimo, il plenilunio è la fase culminante del ciclo lunare, è “luce nel buio”, è una nuova consapevolezza che ci va vedere tutto in modo più chiaro e definito. Ecco perché spesso negli oroscopi si parla di “scelte”, “decisioni” e “cambiamenti” che rappresentano la punta dell’iceberg di un più profondo processo di trasformazione che fino ad ora lavorava “sottotraccia”.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Alessandro Zan Uomo dell’Anno ai Gay.it Awards 2021


Per fortuna c’è Mercurio a riaprire certi scenari sul lavoro. Di nuovo a favore, infatti, il “messaggero” dello Zodiaco può in qualche modo mostrarti più chiaramente la strada da seguire sul fronte professionale. Che si tratti di una nuova occasione da prendere seriamente in considerazione, o della risoluzione di un recente problema di lavoro, le giornate di inizio settimana possono in qualche modo dare uno slancio verso il futuro dei tuoi affari. In certi casi potresti essere tu a proporti, o ad avere nuove idee da sviluppare nei prossimi mesi. Diciamo che ci troviamo ancora in una fase “compressa”, con Venere e Marte ancora in quadratura…

(Continua a leggere)


Quando sorgono nuove e inaspettate occasioni sul lavoro, è importante anche saperle sfruttare al massimo. Come? Beh, facendosi trovare preparati se bisogna affrontare delle prove, dei colloqui, o semplicemente per fare bella figura. È un cielo questo che entro marzo avrà diversi pianeti nella casa della “carriera”, quindi chi ha agganciato una grande opportunità deve farsi valere. Entro breve potresti avere a che fare con persone nuove, anche grazie a nuove assegnazioni o ingaggi che prevedono un cambio di gruppo di lavoro. Per qualcuno si parla di una grande scommessa o una grande sfida di lavoro, che bisogna accettare senza “se” e senza “ma”. Per la serie: il treno passa solo una volta. Non farti dunque prendere dall’ansia e vai avanti!

(Continua a leggere)


Pane al pane, vino al vino: l’importante è tirare tutto fuori! Mi riferisco a certe questioni che potrebbero averti irritato nei giorni scorsi, che non ti stanno bene sul lavoro, oppure al fatto che stai cercando di ritagliarti una posizione più solida e di maggiore prestigio. La Luna Piena di inizio settimana in qualche modo ti spinge a “parlare”, così come ad avanzare richieste ai tuoi referenti. Questo è importante perché tenersi tutto dentro non fa altro che alimentare una certa insofferenza (come potrebbe ancora capitare nelle giornate di giovedì 17 e venerdì 18). Tuttavia, se nelle ultime settimane ti sei mosso bene, da questa settimana il ritorno di Mercurio in buon aspetto…

(Continua a leggere)


“Soldi, soldi”… non è solo una canzone di Mahmood, ma anche l’inno del Cancro di questo periodo. Perché di restare fermo in una situazione poco appagante – sia in termini di ruolo che di condizioni economiche e contrattuale – non ne hai più alcuna voglia. Così come non ne puoi più di sentirti “in prova”: ciò che vali lo hai già pienamente dimostrato! E allora non smettere di insistere, di sollecitare i tuoi referenti per ottenere ciò che sei perfettamente di meritare. Certo, al momento potresti strappare qualche «vedremo!», ma è comunque meglio di un “no” secco. Tanto più che da marzo la situazione mostrerà importanti segnali di apertura, ed entro aprile potresti ottenere molto di più. Nel frattempo dai un colpo al cerchio e uno alla botte…

(Continua a leggere)


Quando penso al Leone, mi viene in mente una scena di “Shakespeare in Love” dove la regina Elisabetta I (interpretata da una magnifica Judi Dench), spazientita che i vassalli non trovassero una soluzione per farle attraversare un pantano, decide di attraversarlo lo stesso incurante di sporcarsi. Ecco, in questo periodo sei un po’ come la Regina Elisabetta: guardi all’obiettivo, costi quel che costi! E pur di procedere negli affari, di migliorare la tua posizione, sei pronto ad andare avanti contro tutto e tutti. I problemi e i fastidi sono all’ordine del giorno, tra colleghi o capi che sembrano non avere le competenze giuste per gestire certe situazioni. Tu però non perdi tempo…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

La Luna Piena di questa settimana, in posizione particolare per il tuo segno, lancia un segnale chiaro: devi riposarti! Soprattutto a inizio settimana ti vedo più distratto o stanco del solito, e allora pensa a qualcosa che potrebbe farti sentire meglio. Anche organizzandolo in vista del prossimo weekend. Fatta la dovuta premessa, che serve anche a farti evitare piccole distrazioni, a non farti accumulare impegni di cui potresti fare a meno, direi che il periodo continua ad essere forte per i tuoi affari. Le giornate di giovedì 17 e venerdì 18, con la Luna nel segno, possono sancire il raggiungimento di un traguardo, che porta a cascata…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Per radicare i tuoi obiettivi futuri del lavoro, hai bisogno di nuove strategie e di nuove alleanze in grado di supportare appieno i tuoi affari. È il momento di tirare fuori un po’ di “cazzimma”, Bilancia, perché il successo non capita mai per caso, ma è sempre figlio di scelte e direzioni ben precise. Ancor più se ultimamente qualcosa o qualcuno ha remato contro le tue iniziative, contro un obiettivo che per te era (e resta) importante. Per questo adesso è fondamentale che sia tu a prendere le redini di certi affari professionali, se qualcosa non gira come desideri. Che sia tu a trovare le soluzioni giuste per creare maggiore stabilità economica, contrattuale o di ruolo. Qualcosa di interessante è in arrivo già a inizio settimana…

(Continua a leggere)


È il momento di mettere a fuoco i propri obiettivi, di radicare al meglio certe prospettive o decisioni professionali in vista della primavera. Nel farlo, tuttavia, partiamo prima di tutto dal “ruolo” che vuoi rafforzare o raggiungere. Sono molti infatti i nati del segno che da qualche tempo si occupano di varie mansioni, senza mai sentirsi fino in fondo nei “propri panni”. Così come sono molti i liberi professionisti che, ragionando per quantità o tenendo il piede in più staffe, stanno perdendo di vista gli obiettivi primari. Allora, entriamo nell’ordine di idee che bisogna “specializzarsi”, concentrarsi su una mansione specifica, oppure prendere con coraggio una strada diversa e più definita. Come? Muovendosi in quella direzione…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

“Espansione” e “conquista” sono le parole che ricorrono nel cielo del lavoro. Dopo un inizio d’anno più “fermo”, è tempo di rimettersi in moto. Di consolidare alcuni obiettivi ma, prima ancora, di raggiungere mete finora mai toccate prima. È come alzare l’asticella delle proprie aspettative, non solo professionali ma anche economiche perché ora più che mai bisogna guadagnare di più. Tante le spese negli ultimi tempi, spesso legate alla famiglia o alla quotidianità. Per questo, alcune scelte (specie per i liberi professionisti) oggi guardano anche al lato economico, al miglior offerente. Puntare alla “qualità” dei propri obiettivi di lavoro è una prerogativa realizzabile da maggio quando Giove tornerà a favore. Nel frattempo però bisogna puntare alla “quantità”…

(Continua a leggere)


Stai per mettere in campo strategie, cambiamenti o novità che in qualche modo servono a rafforzare o migliorare la tua posizione sul lavoro. Il periodo resta di quelli forti, anche se talvolta in te ci sono delle elucubrazioni mentali (troppe!) che rallentano un po’ il corso degli eventi e l’iter di certi progetti. Visto che fino a metà marzo abbiamo un buon cielo, direi di cogliere ora l’occasione di spingere al massimo le tue iniziative senza farti troppi problemi. Qualcuno in questo periodo potrebbe anche pensare ad investire per la propria attività, a lanciarsi in una compravendita oppure ad avviare una nuova società. Anche in questi casi, è bene farlo ora…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Un cielo impegnativo quello di inizio settimana, con la Luna Piena in opposizione al segno. Molto ovviamente dipende dalla situazione professionale di ciascuno. Nella maggior parte dei casi, si tratta di una Luna che alimenta qualche disputa tra capi e colleghi, e niente più. Sta di fatto che una certa insofferenza cresce soprattutto per chi si trova dinnanzi ad una scelta, e si sente sotto pressione. Oppure in cui deve rivedere i termini di un contratto, affrontare una prova/test che sancisca l’inizio o la prosecuzione di un percorso, anche di tipo collaborativo. Cos’è che percepisci come rischioso o insidioso? Da dove provengono i dubbi? Di chi non ti fidi? Sono tutte domande alle quali dovrai dare una risposta entro breve, anche perché è il momento di dare una nuova prospettiva ai tuoi affari.

(Continua a leggere)


Sai perfettamente che per accogliere certe novità, sviluppare progetti o raggiungere traguardi professionali devi darti da fare e accogliere responsabilità più grandi. Però in fondo questo è ciò che desideri, per questo ti invito a rimboccarti le maniche e a darci dentro. Anche perché questo è un cielo talmente fertile di occasioni che qualsiasi cosa tu abbia in mente, potrai realizzarlo da qui a inizio maggio. Intanto la Luna Piena di questo inizio settimana parla proprio di lavoro e ti permette di agganciare nuove occasioni, ricevere “promesse” da parte dei tuoi referenti o inoltrare richieste…

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Frutta fritta al cioccolato


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!