Oroscopo -Primo Quarto di Luna in Cancro- (dal 4 al 10 aprile 2022)

Oroscopo -Primo Quarto di Luna in Cancro- (dal 4 al 10 aprile 2022). Se la primavera tarda ad arrivare, il nostro appuntamento con la lettura dell’oroscopo settimanale a cura del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars è in perfetto orario. Cosa ci riservano le stelle per questa settimana? Andiamo a leggere le previsioni, segno per segno.

Leggi anche >>> Sgombri al pomodoro in forno

Ecco l’oroscopo settimanale, dedicato al Primo Quarto che il Sole in Ariete e la Luna in Cancro formano sabato 9 aprile. Il Primo Quarto è una fase che invita ad agire, a smuovere le acque, a “fare rumore” per farsi ascoltare. In particolare, poi, questo è un primo quarto particolarmente importante, perché si forma coinvolge il segno dell’intraprendenza (l’Ariete) e quello della sicurezza (il Cancro). Ecco perché una serie di scelte, decisioni e azioni di questa settimana potrebbero avere alla base un interrogativo comune: cosa pesa di più, il desiderio di novità oppure il bisogno di restare su una strada sicura? La via “vecchia” o la via “nuova”, per dirla con il proverbio?

Già dall’inizio della settimana, poi, Venere lascia l’Acquario ed entra in Pesci, per la gioia dei segni d’Acqua e di Terra, e la settimana prossima la seguirà anche Marte. Ci avviamo quindi verso una seconda metà di aprile in cui avremo ben quattro importanti pianeti in Pesci: Nettuno, Giove, Venere e Marte. Ma di questo parleremo nelle prossime settimana, per il momento mi limito a dire che stiamo entrando nella “zona calda” di questa prima metà dell’anno, così importante per i segni d’Acqua e di Terra.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Oscar 2022, Will Smith si dimette dall’Academy


In attesa che Giove torni nel segno, questo cielo continua a supportare qualsiasi iniziativa, richiesta o colloquio che possa far emergere in qualche modo una nuova figura professionale. Quello che mi ritrovo davanti infatti è un Ariete che non solo è alla ricerca di conferme e rinnovi contrattuali, ma anche di “ruoli” che sono completamente diversi rispetto al passato. Penso ad esempio a chi da sempre si è occupato di un certo tipo di incarico, e sente la voglia di qualcosa di nuovo. Penso a chi si è sperimentato in qualcosa di nuovo, si è scoperto “portato” e adesso vuole approfondire. Ma penso anche a chi si è reso conto che una certa strada non è più fruttuosa e sta cercando delle alternative. Ebbene: il momento del grande cambiamento sta per arrivare!

(Continua a leggere)


Finalmente una settimana che inizia a rimettere i pezzi al posto giusto. Una settimana che vede protagonista Venere, di nuovo a favore dopo parecchio tempo. Ci siamo Toro: direi che tutte le tensioni o i momenti di “smarrimento” vissuti di recente sul lavoro stanno gradualmente lasciando spazio ad un cielo migliore, ad un ritorno in grande stile sulla scena del lavoro! Non ci scordiamo poi che ad aprile anche Mercurio, Marte e il Sole saranno dalla tua. Insomma, hai tutte le carte in regola per ripartire da una “novità” importante, per raggiungere un obiettivo a cui stai lavorando da tempo, o semplicemente per rimettere il turbo agli affari. Lunedì 4 e martedì 5 sono particolarmente vivaci, ci sono situazioni…

(Continua a leggere)


Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che la prima parte di questa settimana è sicuramente (pro)positiva per i tuoi affari professionali. Qualcuno si accinge a ripartire da una novità, anche se in molti casi ci si lavora oggi per vederla “brillare” da metà maggio, quando Giove tornerà a favore. Un nuovo progetto, una trattativa, una collaborazione, il rinnovo di un contratto: di qualunque cosa si tratti, l’importante è che tu prenda in mano la situazione e gestisca in prima persona i tuoi affari. In questo momento infatti devi farti “promotore” di te stesso. Non lasciare agli altri il potere di decidere o di “fare”, sei tu ora a dover rappresentare i tuoi interessi…

(Continua a leggere)


Un buon cielo, quello che gradualmente si ricomporrà durante il mese di aprile. Un primo segnale positivo è in arrivo già da questa settimana con Venere che torna in buon aspetto. Poi a breve sarà la volta di Mercurio, Marte e il Sole. Caro Cancro, direi che è arrivato il momento di sfruttare tutte le “frecce” al tuo arco per centrare un bersaglio professionale che ti sei prefissato da tempo. Questa settimana teniamo d’occhio le giornate intorno a venerdì 8, quando la Luna è nel segno. Ci sono ottime possibilità per stringere nuovi accordi, per ricevere conferme, per mettere in atto cambiamenti o trasferimenti già impostati nelle scorse settimane. Non dico che dal prossimo mese si vivrà di “rendita”…

(Continua a leggere)


Cominciamo a scaldare i motori in vista di maggio, quando Giove tornerà finalmente ad essere un prezioso alleato negli affari. Non a caso questo rimane un buon periodo per “seminare”, avanzare richieste, avviare progetti, per portare avanti qualunque iniziativa volta al miglioramento della propria attività. Muoversi ora infatti significa realizzare entro l’estate un piccolo obiettivo o – perché no – raggiungere la vetta del successo. Esagerato? Forse… ma intanto rimbocchiamoci le maniche perché questo è un cielo che nelle prossime settimane potrà offrire grandi occasioni di rivalsa. Lo so, ultimamente hai accumulato molta stanchezza e forse anche qualche “delusione”: alcune scelte o situazioni nuove non sempre hanno portato i frutti sperati. In questo caso, però…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Probabilmente stai entrando nel vivo di un progetto che hai impostato nelle scorse settimane, e che proprio in questi giorni si trova in partenza. Oppure più genericamente ti stai ritrovando a dover gestire più situazioni in contemporanea, un accumulo di lavoro o studio che inevitabilmente è fonte di stress. Sta di fatto che questa è una settimana in cui devi rimboccarti le maniche, perché sono molte le cose da fare e soprattutto la fatica che ti trascini dietro da qualche tempo. Le giornate più “rognose” sono quelle da martedì 5 a giovedì 7, quando potresti esser chiamato e a risolvere una piccola grana professionale. Sia chiaro: questo continua ad essere un periodo fruttuoso…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Esistono sfide e sfide. Ci sono quelle professionali, che spesso ambiscono a traguardi importanti (e il 2022 per qualcuno sarò proprio l’anno della “grande scommessa”, del punto di svolta che mira ad un cambiamento/miglioramento). E ci sono sfide invece che coinvolgono il rapporto con gli altri – sia esso un capo, un collega, un cliente o un collaboratore – che in qualche modo devi gestire con estrema diplomazia. Come ho già detto nei precedenti oroscopi, qui stai giocando una partita importante che non devi assolutamente sottovalutare. Anche perché, in certi casi, ne va del futuro del tuo lavoro. Ecco perché l’ho definito proprio come un “nuovo punto di partenza” dove prendere importanti decisioni, avviare progetti e collaborazioni, ma anche ristabilire certi equilibri (contrattuali) nei rapporti.

(Continua a leggere)


Non solo sudore e fatica… d’ora in poi il lavoro torna ad essere anche piacere! Il ritorno di Venere a favore riporta finalmente una ventata di impulsi e stimoli nella tua attività professionale. Una ventata che in qualche modo ti sta facendo capire “cosa vuoi fare” e “con chi”. Non sempre sul lavoro è possibile fare solo ciò che ti interessa, molto dipende anche dal ruolo che rivesti, dalla posizione che occupi. Tuttavia, ora hai l’occasione di “rinverdire” i tuoi affari, di dare una nuova sferzata grazie anche a situazioni e novità che si stanno rimettendo in movimento. Un piccolo (ma incoraggiante) risultato qualcuno lo porta a casa, specie intorno a venerdì 8 quando la Luna è a favore. Cerchiamo sempre di mediare nei rapporti così come nelle trattative…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Un grande cielo è quello che ti attende sul lavoro a partire da maggio, quando Giove lascerà la quadratura dal segno dei Pesci e tornerà finalmente a favore. Dobbiamo procedere però con calma, perché c’è sempre un tempo giusto per le cose. Alcune novità, progetti o richieste sono già in corso di lavorazione, ma prima che si vedano dei risultati infatti bisognerà attendere pazientemente. Lo stesso vale in alcune trattative, o in alcuni rapporti professionali che procedono un po’ a rilento. Attenzione a non calcare la mano, perché come si suol dire “a forza di tirare, la corda si spezza”. Pretendere tutto e subito, oppure alzare la posta in gioco in questo momento potrebbe farti incontrare l’ostacolo di capi, clienti o referenti che non sempre vedono di buon occhio le tue pretese.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

È il momento di scrollarsi di dosso un po’ d’ansia accumulata nei giorni scorsi! Anche perché, caro Capricorno, il tempo delle attese sta per finire. Aprile infatti è un buon mese per finalizzare e ufficializzare finalmente tutti quegli accordi fino ad oggi sono rimasti in stand-by. Per prendere alcune decisioni (anche di cambiamento) che ti sei trascinato per insicurezza o per ritardo dei tuoi referenti. È vero che Mercurio ancora per qualche giorno è in aspetto dissonante, ma dalla settimana prossima tornerà alla carica a sostenerti nei tuoi affari. Per non parlare poi di Venere, che torna a tuo favore già da questa settimana: via libera a qualsiasi tipo di trattativa, che miri alla firma di nuovi contratti…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Continua un cielo che porta gran movimento nei tuoi affari professionali. Spesso nelle scorse settimane ho parlato di “rivoluzioni”, di cambiamenti radicali che toccano alcune dinamiche in azienda, nelle collaborazioni o nella metodologia di lavoro. Qualcuno addirittura sta puntando ad un cambio di rotta epocale. Ora, c’è da dire che non tutti i nati del segno sono nel pieno di una “rivoluzione”. Che non tutto possono permettersi al momento chissà quali cambiamenti, perché i tempi non sono maturi o perché un azzardo ora costerebbe troppo caro. Sta di fatto però che in questo periodo le cose iniziano ad andare meglio, e migliora di molto anche l’umore, grazie al quale ogni situazione professionale viene vissuta in maniera più serena.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Pesci”(dal 28 febbraio al 6 marzo)

Semina, semina, semina! Caro Pesci, sei in un periodo che può davvero risollevare le sorti professionali, ancor più se tu per primo sei il fautore del tuo destino. “Vince” chi – infatti – in questo momento si propone in nuovi ruoli, avanza richieste, porta avanti trattative e progetti. Vince chi sta cercando di mettersi in proprio, per sentirsi libero di muovere gli affari a proprio piacimento. Qualsiasi intuizione o idea va seguita come fosse una “regola d’oro” da rispettare, non solo per lanciare nuove iniziative, ma anche per mettere una pietra sopra a certe problematiche affrontate nei mesi scorsi. Se poi hai già seminato, aspettati di ricevere presto buone notizie che, nel caso dei più “meritevoli”, possono trasformarsi presto…

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> San Marino, Paolo Rondelli primo Capo di Stato dichiaratamente gay


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!