Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Pesci” (dal 28 novembre al 4 dicembre 2022)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Cancro” (dal 10 al 16 ottobre)

Oroscopo “Luna Nuova in Sagittario” (dal 21 al 27 novembre 2022). Nuovo appuntamento con l’oroscopo settimanle di Simon and The Stars. Cosa ci riservano le stelle? Buona Lettura.

Qatar 2022, ragazzo gay violentato dalla polizia



ARIETE
Una forte carica ti accompagna in questa parte finale dell’anno. Il Sole, Venere e Mercurio sono a favore, anche se dalla prossima settimana qualcosa cambia. Nulla di compromettente, sia chiaro, anche se vorrei sollecitarti a muoverti subito se devi portare avanti iniziative o accordi. Teniamo comunque in considerazione un mese di marzo (2023) importantissimo per le tue evoluzioni professionali, per cui è possibile che tu ora stia lavorando a qualcosa che vedrà la luce all’inizio della prossima primavera. Potrebbe trattarsi dello sviluppo di un progetto, ma anche di un cambiamento che riguarda direttamente la tua attività. Nel frattempo, caro Ariete…
(Continua)


TORO
Sei in grande ripresa e in grande rispolvero, ancor più dalla prossima settimana con Mercurio e Venere favorevoli al tuo segno. Prima di passare agli aspetti concreti di questo oroscopo, vorrei farti notare come “cambiare atteggiamento” nei confronti del futuro, della possibilità di costruire o rafforzare la tua posizione, rappresenti il 50% del successo nei tuoi affari. Tutto dipende dalla mente: se sei positivo e fiducioso – e non come hai fatto all’inizio di novembre – allora puoi davvero ottenere grandi cose. Mi rendo conto che spesso ci sono problemi reali, insoddisfazioni, desideri di cambiamento, ma se non sei tu a volerlo, ad essere convinto di spingere tutto nella direzione giusta e a prendere in mano le redini, nessuno ti regala nulla. Nonostante la fatica, alcuni ritardi/intoppi e la Luna contraria di inizio settimana, direi che ora hai l’occasione…
(Continua)


GEMELLI
Le opposizioni del Sole, Venere e Mercurio stanno in qualche modo sollecitando il cielo professionale. Diverse le situazioni: c’è chi sta alzando la posta in gioco con alcuni referenti, spesso trovandosi in disaccordo su certe questioni di lavoro. E chi è in balia di bivi o decisioni che andrebbero sciolte al più presto, se non altro per tracciare un’orizzonte più chiaro dei propri affari. In entrambi i casi tuttavia, direi che questo è un periodo proficuo perché aiuta a definire meglio la propria identità professionale. Cerchiamo dunque di schiarire le idee, di capire “chi è dentro e chi è fuori”, “quale obiettivo va perseguito e quale no”. E ancora: se i termini di un contratto soddisfano oppure vanno revisionati, se una collaborazione continua ad essere fruttuosa oppure è il caso di cambiare strada. Ciò che ti suggerisco, tuttavia, è di…
(Continua)



CANCRO
Prosegue un periodo impegnativo sul fronte professionale, anche se – a onor del vero – a rincarare la dose ci sono alcune questioni personali, affettive o familiari che ti hanno reso un po’ più affaticato! Cerca però di non perdere la concentrazione, ancor più nella giornata di lunedì 28 che potrebbe creare ancora qualche piccolo problema o battibecco con i tuoi referenti. Vedi però il bicchiere mezzo pieno: per quanto tutto complicato, visto che da poco sei ripartito da una novità o da un cambiamento, cerca di pensare che ti stai dando una possibilità per emanciparti e vivere il lavoro in maniera più stabile. Non escludo tra l’altro che in questo periodo qualcuno stia cercando nuovi sbocchi professionali, che stia affrontando colloqui o…
(Continua)


LEONE
Una settimana tutto sommato positiva per i tuoi affari professionali. Questi ultimi giorni di Venere e Mercurio a favore vanno sfruttati nel migliore dei modi, soprattutto se devi chiudere accordi o se devi avanzare richieste in azienda. Importanti certi confronti di inizio settimana: anche se ultimamente sei stato contrastato, o hai avvertito pressioni contrarie dall’esterno, ti invito a insistere perché alla fine la spunterai! Da fine dicembre infatti Giove torna a favore, per cui non smettere di “seminare” le tue idee, progetti e iniziative. Certi traguardi che stai per raggiungere te li sei sudati a caro prezzo, anche – talvolta – accettando compromessi. Tuttavia, se continui a pensare positivo e con fiducia al futuro, vedrai che avrai molto di più di ciò che ti aspetti. Se sei in consegna di un progetto, metti in conto…

(Continua)

VERGINE
Ultima settimana con Mercurio storto…tieni duro! Devo dire che stai attraversando un periodo piuttosto faticoso sul fronte professionale Probabilmente negli ultimi tempi non ti sei sentito pienamente in forma, o per varie ragioni (l’assenza di un dipendente? di un collega?) ti sei ritrovato a dover affrontare da solo alcuni impegni di lavoro. Oppure semplicemente con certi referenti di lavoro hai raggiunto il limite di sopportazione: hai dato retta a tutti, ma poco a te stesso e al tuo benessere personale. I primi giorni di questa settimana per fortuna sono di rigenerazione, ma a questo punto li sfrutterei per schiarirti le idee, sia se devi prendere un’importante decisione di lavoro…
(Continua)



BILANCIA
Negli ultimi tempi hai piantato alcuni piccoli semi (incontri, chiamate, brevi spostamenti, per chi si trova a viaggiare per lavoro) che in qualche modo possono (ri)allargare le prospettive del lavoro. Anche aver parlato con un capo o referente, aver inoltrato una richiesta o inviato un curriculum sono iniziative che possono presto aprire degli spiragli di miglioramento nella propria attività. Ciò che mi piace di te in questo periodo è che hai finalmente trovato lo slancio necessario a farti avanti. A mettere in campo le tue idee e dire apertamente la tua, soprattutto se c’è qualcosa che desideri o che non funziona (specie sul versante organizzativo). Una cosa è lampante: non hai più intenzione di sottostare compromessi. Certo, nel caso dei lavoratori dipendenti bisogna stare attenti a non travalicare i limiti del proprio ruolo…
(Continua)


SCORPIONE
È evidente che in questo periodo le questioni economiche ti toccano da vicino. Forse perché devi provvedere ad alcune spese che riguardano la tua attività (o la vita in generale), ma ancor più – nella maggior parte dei casi – perché non ti senti soddisfatto del tuo ruolo o dei compensi che recepisci. Perfetto… ma allora la domanda è: cosa puoi fare? Perché spesso, passami l’espressione, è come se vivessi di aspettative. Ovvero, è come se “tu te lo meriti, ma gli altri non si accorgono di te”. Va bene! Ma se tutto rimane nelle tue disquisizioni interiori, di sicuro non ne cavi un ragno dal buco. Perché non provi sin da ora a esprimere certe richieste ai tuoi referenti di lavoro? O perché non provi a capire quali attività/iniziative/strategie smuovere? Questo è un periodo che non restituisce risultati immediati, ma che tuttavia può esserti utile per…
(Continua)


SAGITTARIO
Ultima settimana con Mercurio nel segno, ma non per questo il periodo che hai davanti sarà meno promettente. In queste giornate c’è chi sta prendendo contatti con nuove realtà professionali, chi porta avanti colloqui o sta gettando i semi per una (nuova) collaborazione. Oppure chi, semplicemente e nel lavoro di sempre, si sta occupando di nuove mansioni o progetti. Tante le novità e le conferme che potresti aver colto, o che potresti cogliere ancora in questi giorni: l’importante è rimboccarsi le maniche e darsi da fare. Anche perché in qualche modo nessuno ti sta regalando niente, e devi dimostrare di che pasta sei fatto! In vista del futuro, infatti, è importante stabilizzare questi nuovi obiettivi e concretizzarli…
(Continua)



CAPRICORNO
Alcune importanti novità professionali iniziano a spuntare all’orizzonte. Dalla prossima settimana Mercurio tornerà nel segno, e poi ancora durante il mese di dicembre Venere e il Sole: qualsiasi progetto o iniziativa tu stia portando avanti, nasce sotto il buon influsso delle stelle. Non ci scordiamo che durante la prossima primavera c’è un importantissimo cambio della guardia: quello del ritorno di Giove a favore. Per questo non bisogna attendere un solo istante nel lanciare o portare avanti iniziative, nel proporsi, nel cogliere certi segnali di novità che da qui a breve caratterizzeranno la vita professionale. Chi ha un accordo o una trattativa in corso, sa che può migliorare certe condizioni anche grazie a una posizione che sta diventando più forte…
(Continua)


ACQUARIO
È uno di quei periodi così impegnativi sul lavoro, pieni di cose da fare, che certi piani di “fuga” o di “rivoluzione” (che qualcuno ha ancora in mente) in questo momento sono rimandati al prossimo anno. E forse questo è un bene, perché a volte – a ragionare troppo di pancia e a colpi di testa – si rischia di fare qualche pastrocchio. Sta di fatto che puoi e devi assecondare questo flusso, probabilmente programmando più strategicamente tutte le iniziative che possono darti quel margine di autonomia che in questo momento stai richiedendo (a te stesso e/o ai tuoi referenti). In generale diciamo che è un periodo fertile di situazioni che possono esplodere nella prima parte del 2023. Che si tratti di un progetto, di una richiesta in azienda…
(Continua)


PESCI
Anche se per una breve parentesi, da qualche settimana Giove è tornato nel segno. So perfettamente che questo è un periodo faticoso – a tratti nervoso – ma vedere il bicchiere mezzo vuoto non è la cosa più giusta da fare. Il suo transito infatti ti suggerisce che hai la possibilità di ripartire altrove, di “cambiare” (rotta, ruolo o progetto), di poter scegliere per il tuo futuro. O anche se è l’esterno ad importelo, di poter lavorare su alcune novità e cambiamenti da impostare e far decollare nelle prossime settimane. Ora, detto così sembra tutto rose e fiori… e non lo è: il Sole, Mercurio e Venere sono in quadratura, e questo significa che probabilmente stai vivendo tutto con una certa agitazione…
(Continua)



Crostata morbida al limone