Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Toro” (dal 7 al 13 febbraio 2022)

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Toro” (dal 7 al 13 febbraio 2022)

Oroscopo “Primo Quarto di Luna in Toro” (dal 7 al 13 febbraio 2022). Eccoci al consueto appuntamento settimanale con le previsioni delle stelle. Cosa ci dobbiamo attendere? Vi basterà leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> I giorni della merla tra leggenda e realtà

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, dedicato al Primo Quarto che il Sole in Acquario e la Luna in Toro formeranno martedì 8 e mercoledì 9 febbraio. Come ormai saprete benissimo, il Primo Quarto è il vero calcio d’inizio del ciclo lunare, il «ciak si gira» che ci invita ad agire. Al Primo Quarto troverete molti riferimenti nei vari oroscopi (specie per i segni “Fissi”: Toro, Leone, Scorpione e Acquario). Più in generale, però, posso dirvi che durante la settimana potreste sentirvi “chiamati” a rompere gli indugi, vincere l’insicurezza e dire o fare qualcosa alla quale pensate da tempo.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Alessandro Zan Uomo dell’Anno ai Gay.it Awards 2021


Forse faresti bene a parlarne, a toglierti qualche sassolino dalla scarpa con tutti quei referenti professionali che in qualche modo ostacolano la tua ascesa. Il cielo rimane sempre quello di chi è determinato a voltare pagina, a occuparsi di qualcosa di nuovo, a sentirsi più libero di muoversi nel proprio ambiente. Ma ogni volta è come se uscisse fuori qualche freno o problema che mina la tua serenità. Allora, caro Ariete, non farti abbattere da questi temporanei ostacoli che – vedrai – dalla primavera verranno rimossi del tutto. Tutto ciò che stai facendo in questo periodo d’altronde – da una trattativa a una discussione tra soci – è volto al miglioramento, per questo non devi mollare la presa. 

(Continua a leggere)


Ti conviene sfruttare questa settimana per mettere a punto i tuoi obiettivi di lavoro, le tue iniziative, le tue richieste. Qualcosa di speciale è in movimento nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 quando la Luna è nel segno, si parla di conferme ma anche di occasioni che talvolta nascono dal caso o che sono totalmente inattese. Questo è un cielo che in qualche modo restituisce una prospettiva di medio-lungo termine, una garanzia per i tuoi affari. Il che, per un segno come il tuo, è certamente sinonimo di tranquillità e stabilità. Anche chi sta cambiando rotta, nonostante si ritrovi in un marasma di cose da fare, di burocrazie da gestire, sa perfettamente che scelte…

(Continua a leggere)


Cresce la tua capacità di crearti buone occasioni per allargare la cerchia degli affari. Soprattutto per chi ha un’attività autonoma, è un buon momento per mettere in campo idee, situazioni, per agganciare situazioni che da qui a marzo possono crescere esponenzialmente. Una bellissima Luna nel segno da mercoledì 9 a venerdì 11 crea i presupposti per lanciare qualsiasi tipo di iniziativa, per gestire il lavoro con grinta, ma anche per accedere a situazioni fin qui bloccate da burocrazia o dagli stessi tuoi referenti. E siamo solo all’antipasto: dalla prossima settimana un bellissimo transito di Mercurio può riaprire la porta a trattative, accordi, finanziamenti…

(Continua a leggere)


Queste opposizioni ti stanno facendo bene. Perché in qualche modo ti stanno portando ad esporti in maniera diretta con i tuoi referenti. A chiedere di più o a dire le cose come stanno, se qualcosa non gira come desideri. Ma soprattutto ti stanno spingendo a scendere in campo, pronto ad accettare nuove sfide professionali, ad affrontare la competizione, a farti largo tra mille rivali. Ti stanno spingendo a crearti le tue occasioni, ad agganciare nuovi referenti specifici, che possano aprirti nuove strade o aiutarti a crescere in termini economici ma anche di prestigio. D’ora in poi, insomma, non si guarda in faccia a nessuno pur di raggiungere i tuoi obiettivi. 

(Continua a leggere)


È un cielo, quello del lavoro, che continua ad essere impegnativo ma che in qualche modo può dare le sue soddisfazioni. Sono aumentate certe responsabilità nei progetti, nel gruppo professionale, anche dopo certi cambiamenti che ti hanno visto schierato in prima linea nelle scorse settimane. La Luna di inizio settimana parla proprio di questo, di come stai cercando di tenere tutto in piedi, soprattutto se il ruolo che ricopri deve tener conto di più teste (che la pensano diversamente), o ti richiede di portare avanti più impegni in contemporanea. Qualsiasi tipo di competizione professionale o rivalità può essere vinta, ma teniamo in considerazione che più ci avviciniamo a marzo, e più sale l’asticella…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Il periodo conferma un ottimo trend e una grande grinta negli affari, spesso guidata da quel tuo innato spirito risolutivo pronto a “parare” problemi o far fronte a qualsiasi evenienza. Certo, ti costa sempre una po’ di fatica, ma in questo periodo vai avanti come un treno. Sul fronte dei lavoro, sei il “fiore all’occhiello” dello Zodiaco, e l’inizio settimana te ne darà la conferma premiandoti con qualcosa di veramente speciale. Può essere un semplice attestato di stima per come hai gestito un recente affare, ma non solo. Con la Luna a favore e in ottimo aspetto con Mercurio, Marte e Venere, ci sono buone possibilità di successo. 

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Alcuni professionali si inizieranno a vedere dalla seconda parte di febbraio, quando Mercurio torna a favore, e cresceranno ulteriormente a marzo (con Marte e Venere in buon aspetto). Per questo, cara Bilancia, anche se in questo momento tutto ti sembra “lento” o “faticoso”, continua a spingere i tuoi affari alla massima potenza. Hai bisogno di uno sprone, di un incoraggiamento, perché ultimamente sei stata più distratta da questioni esterne, o “sfiduciata” per certe difficoltà riscontrate nei rapporti con gli altri. Allora, di fronte ad ostacoli di varia natura – dallo sviluppo di un progetto che si dimostra più faticoso del previsto, ad eventuali ritardi nei pagamenti o nelle trattative – non pensare sempre che non ce la farai…

(Continua a leggere)


Bisogna fare passi cauti per evitare di fare passi falsi (come dicevo anche nell’oroscopo mensile). Vale a dire: sul lavoro ci vuole un po’ più di diplomazia, soprattutto nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 con la Luna in opposizione. Non si può parlare di un periodo “no”, ma in qualche modo ti senti “nervoso” per come stanno andando certi affari, per come certi referenti gestiscono il lavoro. A inizio settimana dunque potresti essere al centro di un confronto, o avere modo di chiarire il tuo punto di vista. Quello però che ti consiglio è di “osservare” e non dire troppo, e ancor più di non prendere decisioni affrettate. Non escludo poi…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Ci sono tante cose da fare e – mi auguro – poche cose sulle quali avere “da ridire”. Perché questo è un periodo davvero impegnativo sul fronte professionale, che premia chi si rimbocca le maniche ed evita di aprire bocca per fare polemiche. Che non fanno bene né al lavoro, né alla tua evoluzione. Capisco che ci sia un po’ di stanchezza accumulata, insieme a certi cambiamenti (sul tuo ruolo, sui tuoi orari) che ti vengono richiesti e che potrebbero mal disporti. Soprattutto se le reputi imposizioni dall’alto. Cerca tuttavia di adeguarti, senza metterti di traverso. Anche perché le giornate di giovedì 10 e venerdì 11, con la Luna in opposizione…

(Continua a leggere)


Tante le idee che frullano per la testa, i traguardi e le ambizioni che vorresti realizzare da qui a breve. E allora partiamo subito forti: qualcosa di speciale è in arrivo nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 quando, con la Luna a favore, puoi vivere un momento di successo, ricevere conferme o attestati di stima per un recente progetto o più in generale per il tuo lavoro. Se sei in attesa di una risposta o di firmare un accordo, così come nell’attesa di ricevere un pagamento, l’inizio settimana dunque si conferma essere davvero vincente, ma anche ricco di novità all’orizzonte! Qualcuno tra l’altro potrebbe anche valutare una vecchia proposta di collaborazione…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

“Vorrei… ma non posso”. E invece puoi, caro Acquario, perché questo senso di “costrizione” che stai vivendo in questo periodo è dettato esclusivamente dalla congiunzione tra il (tuo) Sole e Saturno che ancora per questa settimana ti fanno sentire tra l’incudine e il martello. Il cielo comunque rimane forte sul fronte professionale, stai facendo dei passi di crescita importanti soprattutto perché ci sono state, ci sono e ci saranno (almeno fino a marzo) occasioni che te lo permettono. E visto che da qualche tempo sto parlando di stabilità, ora devi solo capire qual è la strada migliore che in questo momento possa coniugare la tua necessità di sentirti “libero” ma anche “remunerato” e “garantito”. Questo significa che vuoi avere maggiore margine di autonomia…

(Continua a leggere)


Si possono impostare iniziative e programmi in vista del futuro, questo buon cielo dominato da Giove nel segno aiuta a ripartire da nuove situazioni, ruoli, ad aprire nuove fasi del lavoro. C’è anche chi per motivi personali (penso ad esempio a chi è in dolce attesa) è in un momento più rallentato o addirittura una pausa dal lavoro, ma questo non impedisce di avere grandi idee per il futuro. In qualche modo, tutto ciò che si semina in questo periodo, avrà grande fortuna già dalla primavera. A tal proposito, davvero interessanti le giornate di inizio settimana per smuovere qualsiasi tipo di comunicazione, richiesta, proposta, così come per ricevere offerte o trattare/siglare nuovi accordi. Non escludo la possibilità di avviare nuove collaborazioni

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Frutta fritta al cioccolato


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!