Oroscopo “Primo Quarto in Capricorno” (dall’11 al 17 ottobre)

Oroscopo “Primo Quarto in Capricorno” (dall’11 al 17 ottobre). Cosa ci aspetta questa settimana con le stelle? Vi basterà leggere il consueto oroscopo settimanale del nostro Simon and The Stars.

Leggi anche >>> Amministrative 2021, il Partito ‘Rainbow’ conquista 10 consiglieri

Ecco l’oroscopo settimanale, dedicato al Primo Quarto che il Sole in Bilancia e la Luna in Capricorno formeranno mercoledì 13 ottobre. Come ormai saprete benissimo, il Primo Quarto è la fase dell’azione, è quella spintarella di cui spesso abbiamo bisogno per smettere di pensarlo ed iniziare a farlo concretamente! Ecco perché seminate negli oroscopi troverete molte di queste “spintarelle” che spronano ad aprire un discorso, fare una scelta, prendere una decisione e via dicendo!

Leggi anche >>> Polpetti e piselli all’aceto balsamico


ARIETE
Non è che un inizio. Mettiti comodo, perché la strada verso la costruzione delle tue certezze professionali è lunga. Anzi no, non metterti comodo… perché per crescere, per raggiungere i tuoi obiettivi devi ancora “lottare” con le unghie e con i denti, ma alla fine – sappilo! – sarai tu a vincere. (Continua a leggere) 


TORO
In termini aeronautici, dopo le concitate “procedure di imbarco” di settembre, è come se ora il volo dei tuoi affari avesse raggiunto una “fase di crociera”. Le cose scorrono senza grandi slanci di entusiasmo, ogni tanto capita di pensare alla “meta” (e dunque al futuro), ma nel frattempo ci si distrae tra un pisolino e uno sguardo dal finestrino. (Continua a leggere)


GEMELLI
Il successo è qualcosa da condividere? Dipende. Per caso fortuito o circostanze esterne, infatti, sembra che in questo periodo per raggiungere certi traguardi tu abbia bisogno di qualcun altro. Cerchiamo però di capire insieme chi sia questo “qualcun altro”. Perché finché si tratta di un alleato, di un tramite che – ad esempio – può aiutarti a far arrivare una tua richiesta, direi che non c’è nulla da temere (nonostante ti costi fatica farlo o chiedere). (Continua a leggere)


CANCRO
Non bisogna essere pessimisti in un periodo che sta smuovendo fortemente le acque sul lavoro. È vero, in diversi casi ci sono compromessi da accettare, attese, talvolta anche discussioni accese da affrontare con capi o referenti. Ma se posso dirla tutta, rubando un titolo alla letteratura e a Peter Cameron. (Continua a leggere) 


LEONE
Se stai meditando una “fuga” da un gruppo, da un lavoro o da una città, è il momento giusto per iniziare a pensarci seriamente. In questo periodo hai la possibilità di ricostruire una nuova identità professionale che, per scelta personale o volontà (dei) superiori, puoi mettere in campo proprio in questi giorni. (Continua a leggere)


VERGINE
Periodi come questo sono utili per cavalcare l’onda positiva di quanto costruito negli ultimi mesi! Difatti questo è un cielo che parla più di impegno o mantenimento della traiettoria, che di novità. Nulla però esclude, se penso ai liberi professionisti, che in questi giorni si possano mettere a segno nuovi accordi e collaborazioni che potranno rimpolpare le casse. (Continua a leggere)


BILANCIA
Come un sasso su un letto d’acqua, la tua onda di propagazione ormai è irrefrenabile. Sei  in espansione su tutti gli orizzonti di vita, personali ma anche professionali. Hai bisogno di conquistare nuovi spazi che possano contenere le ambizioni e i desideri che stai maturando. (Continua a leggere)


SCORPIONE
C’è un po’ di confusione sull’organizzazione del lavoro che va gestita al meglio. Forse c’è qualcuno che in questo periodo hai individuato come “il tuo problema” e che in qualche modo non ti sta permettendo di far scorrere i tuoi affari (o la tua ascesa) come desideri. Tuttavia mi chiedo: è davvero così? (Continua a leggere)


sagittario

SAGITTARIO
Penso a chi ha vissuto una separazione, a chi ha dovuto gestire al meglio un problema familiare, sentimentale o personale. A chi ha avuto la strada sbarrata da alcuni referenti o a chi semplicemente si è sentito più pigro e demotivato. Il momento è ora: lasciamoci alle spalle una fase di “blocco” che ha caratterizzato gli ultimi mesi, e diamo il benvenuto ad un periodo di forte ripresa sul fronte professionale. (Continua a leggere)


CAPRICORNO
Abbiamo capito che non è un periodo semplice, visto che devi sempre lottare contro qualcosa o qualcuno. Tuttavia, penso fortemente che questo sia un momento clou della tua vita professionale, perché in qualche modo può sancire uno spartiacque tra il vecchio e il nuovo. (Continua a leggere)


ACQUARIO
L’immagine che mi restituisci è quella di un Acquario in work-in-progress, indaffarato nel ricostruire o rinnovare la propria identità professionale. Questo ovviamente non deve per forza coincidere con una revisione totale dell’attuale attività. A volte infatti basta cambiare un elemento rispetto al passato (come un gruppo, un orario, un referente, un progetto, un ruolo, una sede di lavoro) per avere la netta sensazione di approdare in qualcosa di nuovo. (Continua a leggere)


PESCI
Nonostante Giove approdi nel segno a fine anno, alcune piccole conferme professionali potrebbero arrivare già in questi giorni. Per chi lavora in azienda, forse si tratta di patti verbali, di promesse che qualcosa si muoverà a breve, ma pur sempre di un passo avanti nella direzione desiderata! (Continua a leggere)


Leggi anche >>> Auguri a John Mellecamp : John Mellencamp e Bruce Springsteen – Wasted Days

SCARICA GRATUITAMENTE L’ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’