Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Acquario” (dal 3 al 9 maggio)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Acquario” (dal 3 al 9 maggio). Eccoci all’oroscopo di maggio a cura del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Che cosa ci riservano le stelle per l’inizio del mese? Andiamo a leggere l’oroscopo!

Leggi anche >>> Olimpiadi Tokyo a rischio porte chiuse

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, una settimana ricca di movimento e di cambi della guardia interessanti. Cominciamo da Mercurio, pianeta dei contatti e della comunicazione, che tra il 3 e il 4 maggio lascia il Toro ed entra in Gemelli. E lo stesso vale per Venere, che lo raggiunge in Gemelli il 9 maggio. Questo significa una ventata di novità e di movimento per i segni d’Aria (Gemelli, Bilancia e Acquario), per il Leone e per l’Ariete.

Questa settimana inoltre ci consegna un importante Ultimo Quarto di Luna in Acquario. L’ultimo quarto è la fase finale del ciclo lunare iniziato con la Luna Nuova in Ariete di metà aprile (il ciclo delle iniziative) e ci chiede di trovare il giusto compromesso tra la “visionarietà” dell’Acquario (per la quale tutto è possibile) ed il “realismo” del Toro, per il quale a parole sono bravi tutti, ma poi le cose bisogna trovare il modo di realizzarle nel concreto. E di farle stare in piedi sul lungo termine.

Questi sono temi sui quali un po’ tutti potremo trovarci a riflettere nel corso della settimana, soprattutto i segni “Fissi” (Toro, Leone, Scorpione e Acquario) che “ospitano” questo Ultimo Quarto e che in questo periodo potrebbero essere alle prese con un programma di riforme e di cambiamenti. (Simon and The Stars)

Leggi anche >>> Tortino di carciofi

Leggi anche >>> Spagna, arrestate 13 persone per aggressione omofoba