Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Vergine” (dal 12 al 18 dicembre 2022)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Vergine” (dal 12 al 18 dicembre 2022). Cosa dicono le stelle per la prima settimana di Natale? VI basterà leggere l’oroscopo del nostro astrologo Simon and The Stars.

L’Unione Europea: “Riconoscere le famiglie arcobaleno in tutta Europa”

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, scandito da un bellissimo Ultimo Quarto di Luna in Vergine, una fase lunare che ci spinge tutti a fare una sorta di “summa” di quanto seminato nel corso di quest’anno. Se ne parla negli oroscopi, ma è un Ultimo Quarto al quale dedicherò un approfondimento ad hoc perché ha davvero una grande importanza.

Simon and The Stars

Neem rimedio naturale della medicina ayurvedica

ARIETE: Ti aspetta una settimana piuttosto impegnativa sul fronte del lavoro, ma stringi i denti che tra poco è Natale! Tu che sei il segno della velocità, in questo periodo potresti essere “costretto” a stare al passo di alcune situazioni che ti chiedono di attendere. Ritardi (anche di tipo burocratico) che potrebbero posticipare la partenza di alcuni progetti e collaborazioni che ti sei prefissato di realizzare. Ma nulla oramai potrà frenare un’ascesa che già da fine anno – con il ritorno di Giove nel segno – ti aiuterà a catapultarti in un mondo tutto nuovo. Già, e che novità! Qualcuno la chiama scommessa, qualcun altro “azzardo”, ma è evidente che stai per voltare pagina professionale. Per molti infatti c’è la forte esigenza di cambiare completamente rotta… (Continua)


TORO: È importante, caro Toro, non accontentarsi più delle briciole ma proprio per questo non devi attendere che le occasioni piovano dal cielo. In questo periodo, per ritrovare l’entusiasmo che è venuto a mancare nell’ultimo mese, devi “metterti in contatto” con le tue aspirazioni, le tue ambizioni, i tuoi desideri. Con tutto ciò che ti aiuta a rimetterti in moto con uno scopo ben preciso. Se ancora non sai, ad esempio, se un contratto o un incarico saranno rinnovati, non restare nel limbo dell’attesa: guardati in giro, proponiti, lavora su piani B e C. Lo stesso vale se ti ostini a seguire una strada improduttiva: più allarghi la visuale e maggiori saranno le chance per farcela. Fatta eccezione dell’inizio settimana, che segna un momento di maggiore stanchezza… (Continua)


GEMELLI: Per fortuna alcune tensioni vissute sul lavoro tra la fine di novembre e gli inizi di dicembre vanno via via sciogliendosi. Questo si traduce in “meno litigi” ma anche con una maggior propensione alla “trattativa”, specie per chi non ha ancora trovato un accordo in una questione di lavoro, nel siglare un contratto o – in casi specifici – in una contesa legale. Probabilmente c’è ancora da discutere un po’, qualcosa non ti convince ancora nelle giornate intorno a giovedì 15. Forse non hai tutti dalla tua parte, ci sono scelte legate alla tua carriera che potrebbero essere contrastate dai tuoi referenti, se non addirittura da chi ti sta accanto in casa. Tuttavia, con un Giove che dalla settimana prossima… (Continua)

Natale 2022 con la tavola secondo il galateo

CANCRO: Non abbassiamo la guardia, Cancro. Questi sono giorni impegnativi, Mercurio e Venere in opposizione ti chiedono ancora un po’ di energia per affrontare al meglio il lavoro. È vero che fra poco è Natale, ma se stai già con la testa altrove rischi di essere poco concentrato, forse anche di incorrere in qualche piccola svista che di sicuro non sfuggirà ai tuoi referenti. In questi giorni tra l’altro potresti essere in trattativa per un accordo, un rinnovo, per una questione contrattuale. Ti chiedo di mediare, ma ancor più di pazientare perché non è detto che tutto riesca a sbloccarsi entro la fine dell’anno (come probabilmente avevi preventivato in passato). Notizie o discorsi importanti… (Continua)


LEONE: Tra pochi giorni Giove torna favorevole al tuo segno, e questa è una gran bella notizia! E allora, caro Leone, non c’è un minuto da perdere: motori avanti tutta verso una prima metà del 2023 che ti darà la possibilità di uscire allo scoperto e mostrare le tue carte per ottenere ciò che realmente desideri sul lavoro. A partire da una situazione economica più solida, visto che negli ultimi mesi sono state tante le spese che hai dovuto sostenere. A proposito, è possibile che tu già da ora stia chiedendo un rimborso, un aumento, un pregresso da recuperare. La settimana parte nel migliore dei modi con la Luna nel segno, ma è intorno a mercoledì 14 (Continua)


VERGINE: Per fortuna dalla prossima settimana Giove molla una fastidiosa opposizione che, specie in questa parte finale dell’anno, ha creato non pochi disturbi nelle relazioni professionali. Sei inarrestabile, cara Vergine, lo sappiamo bene ma… che fatica! Tu avrai pure mostrato un po’ di insofferenza e intolleranza, ma dall’altra parte certamente non ti hanno reso il gioco facile. Adesso per fortuna tutto questo ce lo lasciamo alle spalle, e puoi iniziare a toccare con mano i frutti del tuo lavoro, del tuo insistere e resistere. Anche perché, con Venere e Mercurio a favore, conquistare una piccola (o grande) vittoria sarà più facile. Pare infatti che dopo tanto “lottare” con un capo, un cliente o un referente… (Continua)

Nella Premier League inglese due calciatori fanno coppia

BILANCIA: Che strano periodo, questo. Tanti i progetti che hai in mente, i desideri e le evoluzioni professionali che vuoi realizzare. Ma è come se tutto questo fosse ancora in uno stadio embrionale, come se fosse ancora necessario un “tempo” per trasformare la potenza in atto. O forse semplicemente non è il momento giusto, perché ci sono altre priorità (tue o legate ai tuoi referenti) che fanno slittare tutto al prossimo anno. Può essere un progetto personale, la revisione (o l’avvio) di un contratto o accordo, o un cambiamento che non sai ancora che piega deve prendere. Ebbene, non metterti fretta anche perché mancano ancora “dei pezzi” per rendere tutto più chiaro, ancor più in un periodo che vede Mercurio e Venere messi di traverso. All’inizio del prossimo anno… (Continua)


SCORPIONE: Quale sacrificio devi affrontare per garantirti maggiore stabilità sul lavoro? Con il Sole in transito nella seconda casa, e come ho detto nell’oroscopo del mese di dicembre, mi verrebbe da risponderti che di mezzo c’è il tuo “valore”. Valore economico se, ad esempio, stai trattando per chiudere un accordo. Oppure valore professionale, se stai mettendo a fuoco il tuo ruolo all’interno di un gruppo. Ebbene, in entrambi i casi il sacrificio è una (piccola) mediazione che – con Saturno per poco ma ancora in quadratura – devi accettare se vuoi garantire una certa stabilità di medio-lungo termine. L’inizio settimana comporta ancora qualche dubbio o momento di fatica, ma non vorrei darti la sensazione che le cose… (Continua)


SAGITTARIO: Il conto alla rovescia è partito: dalla prossima settimana Giove torna finalmente a favore. Ed era ora, visto che questo autunno ha mostrato una discreta “pendenza” e che qualcosa non ha funzionato nell’ambito dei rapporti di lavoro. Ora però hai l’occasione di recuperare, e ancor più di ricostruire alcune certezze professionali che vedrai crescere sempre più nel nuovo anno. E a proposito di nuovo, e su questo che ti devi concentrare per avere successo. Se qualche situazione si è chiusa, o si sta chiudendo in questi giorni, non mollare la presa. Nei prossimi mesi, avrai una grande capacità di riscatto. Forse certe soluzioni, certi suggerimenti potrebbero provenire persino da chi ti ha apparentemente chiuso una porta. Se ad esempio un “no” è arrivato da uno specifico referente… (Continua)

Egitto ruolo della donna nella civiltà antica egizia

CAPRICORNO: Quante novità all’orizzonte e, ancor prima, quanta voglia di emergere! Ecco un cielo che ti “risveglia” e che mette davanti a te una serie di occasioni e situazioni per tornare in pista con gli affari! Qualcuno potrebbe aver già aperto una trattativa per un nuovo lavoro, o aver ricevuto una notizia che riguarda un ruolo o un progetto che lo metterà ancor più “in vista” nel 2023. Non restiamo però con le mani in mano: questo è il momento giusto per agire, per smuovere le acque e proporsi. Alcune opportunità sono in movimento già tra mercoledì 14 e venerdì 16 quando la Luna è in buon aspetto. (Continua)


ACQUARIO: Ti vedo lì a trafficare con le tue idee professionali, quasi in segreto, in attesa che il 2023 restituisca i frutti di ciò che ti sei prefissato di raggiungere. Strano vederti così stratega, però pure tu senti che è arrivato il momento di fare il grande passo. Di fare qualcosa che possa metterti più in vista coi tuoi referenti o – in altri casi – quel cambiamento necessario per sentirti più leggero e vicino ai tuoi desideri. Di creare un sistema nel quale tutto scorra in maniera più fluida e meno faticosa. Un passo per volta, Acquario, sono convinto che l’imminente inverno ti darà modo di voltare pagina. Intanto però cerca di non entrare a gamba tesa con alcuni referenti… (Continua)


PESCI: Probabilmente questo è uno dei periodi più interessanti dell’anno, perché in qualche modo ti sta permettendo di proiettarti verso il tuo futuro professionale e di programmare alcuni passi importanti in quella direzione. Pensiamola dunque come una zona di transito in cui lasciarsi alle spalle il “vecchio” per dedicarsi a qualcosa di nuovo. Sai già di cosa si tratta? Beh, non sono pochi coloro che in questi giorni si stanno preparando al meglio per un ruolo di maggiore responsabilità in azienda. Che stanno prendendo contatti per una nuova collaborazione, o che stanno mettendo a punto un progetto. Tutto prenderà una forma più definita a partire dagli inizi del 2023, per questo è fondamentale muoversi sin da ora… nonostante le festività alle porte. (Continua)