Auguri a Ozzy Osbourne : Mr Crowly, con testo e video

Oggi il leggendario cantante, compositore ed attore Ozzy Osbourne compie 71 anni. Per celebrarlo, vi posto la sua canzone “Mr Crowly”, con testo e video.

Auguri Ozzy.

Ozzy Osbourne, vero nome John Michael Osbourne, è nato a Birmingham (UK) il 3 dicembre 1948.

John era un bambino con alcuni problemi, infatti era dislessico, balbuziente e con un deficit d’ attenzione, che gli valsero alcuni soprannomi al tempo della scuola, di cui uno era appunto Ozzy.

Affascinato dalla musica dei Beatles, iniziò a cimentarsi nel canto ed entrò in una band chiamata “The Black Panthers”, alternandosi in vari lavori (macellaio, idraulico, mutarore…) ma finì per tentare dei furti fino a quando fu arrestato: fu durante la prigionia che si tatuò la scritta OZZY sulle falangi della mano sinistra, utilizzando un ago e della grafite.

Nel 1968 mise un annuncio a cui risposero Tony Iommi e Bill Ward, i quali si convinsero di creare una band con Ozzy, il quale portò con se il chitarrista Geezer Butler che poi divenne bassista, nacquero così i leggendari Black Sabbath.

Nel 1978 Osbourne fu cacciato dalla band per i suoi eccessi, seguì un periodo di grande depressione fino a quando si ripresentò come solista, dimostrando che non era assolutamente finito, anzi rinvigorito da una talentuosa band formata con alla chitarra Randy Rhoads (ex Quite Riot), Lee Kerslake (ex Uriah Heep) alla batteria, Bob Daisley (ex Rainbow) al basso e Don Airey alle tastiere.

Dopo tanti anni rimane un punto di riferimento dell’ Hard Rock e l’ Heavy Metal, grazie al suo carisma, la sua voce e le sue varie eccentricità che lo rendono un’autentica leggenda vivente.

Mr. Crowly è una canzone scritta da Osbourne assieme a Randy Rhoads e Bob Daisley, contenuta nell’album Blizzard Of Ozz del 1980.

Mr. Crowley è un brano dedicato all’occultista Aleister Crowley, un esperto praticante di magia e grande conoscitore di esoterismo tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento. (Fonte Wikipedia)

Testo : Ozzy Osbourne – Mr. Crowly

Mister Crowley
What went down in your head?
Oh, Mister Crowley
Did you talk to the dead?
Your lifestyle to me seems so tragic
With the thrill of it all
You fooled all the faithful with magic
Yeah, you waited on Satan’s call
Mister charming
Did you think you were pure?
Mister alarming
In nocturnal rapport
Uncovering things that were sacred
Manifest on this earth
Oh, conceived in the eye of a secret
Yeah, they scattered the afterbirth
Mister Crowley
Won’t you ride my white horse?
Mister Crowley
It’s symbolic, of course
Approaching a time that is classic
I hear that maiden’s call
Approaching a time that is drastic
Standing with their backs to the wall
Was it polemically sent?
I wanna know what you meant
I wanna know
I wanna know what you meant, yeah!

Video Youtube : OZZY OSBOURNE – “Mr. Crowley”

Ti potrebbero interessare i seguenti articoli:

Buon compleanno a John Densmore : The Doors – Love Her Madly con testo e video

Tiziano Ferro – In mezzo a questo inverno, con testo e video ufficiale

Precedente L'Oroscopo di Simon and The Stars per l'Immacolata Successivo La Lega al Top e sorpresa per Azione di Carlo Calenda

Lascia un commento