Paolo Rossi: Addio al Campione ‘1982’

Paolo Rossi: Addio al Campione ‘1982’

Paolo Rossi: Addio al Campione ‘1982’. L’Italia e il mondo del calcio internazionale si sono ritrovati orfani al capocannoniere del Mondiale 1982, Paolo Rossi che in Spagna ha alzato in alto il trofeo più ambito del calcio atteso 44 anni. Un campione che con la sua immagine e i suoi goal ha varcato i confini nazionali, arrivando in Colombia, Repubblica Popolare Cinese e a Gaza.

Il Paolo ‘Nazionale’ in quell’indimenticabile Mondiale spagnolo segnò 6 goal in 3 partite: 3 al Brasile; 2 alla Polonia e il più importante alla Germania durante la finale della Coppa del Mondo.

Leggi anche >>> Vaccino europeo Covid19 in arrivo la prima autorizzazione

La notizia della scomparsa di Paolo Rossi (64 anni) malato da qualche tempo è stato dato nella notte dalla moglie Federica Cappelletti attraverso una foto in compagnia del marito e la scritta ‘Per sempre’. Notizia data qualche minuto dopo anche da Enrico Varriale, vicedirettore di RaiSport: “Una notizia tristissima, ci ha lasciato” un “indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni”.

Leggi anche >>> I biscotti di Natale

Cordoglio dal mondo dello sport e dalla politica per la scomparsa di Paolo Rossi.

Sono dolorosamente colpito dalla prematura scomparsa di Paolo Rossi, indimenticabile protagonista dell’Italia campione del mondo di calcio nel 1982 e sempre seguito con affetto da tutti coloro che amano lo sport. Ricordando il suo garbo e la sua umanità esprimo ai suoi familiari cordoglio e vicinanza” questo quanto dichiarato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (ANSA).

Leggi anche >>> Francia, il Segretario di Stato per gli Affari Europei fa coming out

Link sponsorizzati inseriti nella pagina

Crediti foto: Pixabay e Repubblica