Pisolino in mare da Ucraina a Crimea

Pisolino in mare da Ucraina a Crimea

Addormentarsi su di un materassino al mare può capitare a ognuno di noi ma quanto accaduto a Mykhaylo Doroshenko un ragazzo ucraino di 18 anni originario di Lazurnoye (Cittadina costiera della regione di Kherson) è a dir poco incredibile.

Diciamo una disavventura alla Mr. Bean.

Il giovane Doroshenko lavora come guardia presso un resort e durante una tranquilla giornata di svago al mare (Mar Nero) si è addormentato sul materassino per poi risvegliarsi, qualche ora più tardi al largo del Mar Nero a metà strada tra l’Ucraina e la Crimea.

Tutta colpa del sonno e delle correnti marine.

Il novello naufrago ha trascorso 3 giorni in mezzo al nulla con temperature diurne che oscillavano sui 40° gradi, in balia delle onde e senza incrociare nessuna imbarcazione.

Alla fine, Mykhaylo Doroshenko ha raggiunto le coste della Crimea (Baia di Karkinitsky) dove è stato salvato dalle autorità russe che l’hanno trasportato per le prime cure all’ospedale di Chernomorykoe, infatti, il giovane al momento del salvataggio, si trovava in un forte stato di disidratazione.

La notizia di questa epica traversata del Mar Nero in materassino è stata riportata da Rio Navosti ma ancora le autorità russe non hanno ancora deciso il rientro in Ucraina del giovane naufrago.

Di sicuro Mykhaylo Doroshenko non ripeterà l’errore di addormentarsi su di un materassino… almeno in acqua.