Prezzi carburanti, prorogati i tagli alle accise

Prezzi carburanti, prorogati i tagli alle accise

Prezzi carburanti, prorogati i tagli alle accise. Buone notizie sul fronte carburanti. L’ultimo Consiglio dei Ministri del Governo Draghi ha deciso di prorogare il taglio delle accise e sull’IVA sui costi dei carburanti.

Una proroga fino al 18 novembre prossimo, dopo sarà il nuovo Governo ha dovere decidere se rinnovarla oppure no.

Il Comune di Bologna contro i manifesti omotransfobici di Pro Vita e Famiglia Onlus

Una misura –quella della sterilizzazione dei costi sui carburanti- decisa per contrastare la grave crisi energetica che sta colpendo l’Italia e il resto del mondo. Crisi causata dal conflitto in Ucraina.

Tortine al cioccolato come merenda

“Il Consiglio dei Ministri odierno, su proposta del Presidente Mario Draghi e del Ministro dell’Economia e delle Finanze Daniele Franco ha approvato un decreto Legge che introduce misure urgenti in materia di accise e IVA sui carburanti. Al fine di contrastare il perdurare della crisi energetica e, in continuità con gli interventi emergenziali adottati nel corso del 2022, si proroga, fino al 18 novembre 2022: la riduzione delle aliquote di accisa su prodotti energetici utilizzati come carburanti (aliquote di accise sulla benzina, sul gasolio e sui gas di petrolio liquefatti ‘GPL’ impiegati come carburanti); l’esenzione dell’accisa per il gas naturale per autotrazione, la riduzione dell’aliquota IVA (fissata al 5%) per le forniture di gas naturale impiegato in autotrazione”.

Casa Windsor, ufficializzata l’incoronazione di Carlo III