Primo sondaggio 2020 Il Governo cala sotto il 40%

Primo sondaggio 2020 Il Governo cala sotto il 40%

Primo sondaggio 2020 Il Governo cala sotto il 40%

Primo sondaggio 2020 Il Governo cala sotto il 40%. Questo quanto afferma il sondaggio dell’Istituto IXE’ per la trasmissione di Rai3 ‘Carta Bianca’.

In calo il Partito Democratico e la Lega che resta primo Partito. Andiamo a vedere nel dettaglio gli altri risultati.

Partiamo con l’area di Governo. Dicevamo che il Partito Democratico è in flessione dello 0,2% e si attesta al 20%. L’altro suo alleato, il Movimento Cinque Stelle sale dello 0,2% portandosi al 16,2% mentre Italia Viva è stabile al 3,6%.

A questo punto il Governo Giallo-Rosso si attesta poco sotto il 40%.

L’opposizione dal canto suo si ritrova con Fratelli d’Italia (10,7%) e Forza Italia (7,3%) in aumento. La Lega, invece, scende al 29,5% (-0,4).

E con questi numeri il Centrodestra si ritroverebbe al 47,5%.

Nei Partiti minori Azione e Cambiamo! sono in stallo, rispettivamente all’1,3% e all’1,0%. La Sinistra è data al 3,0%, +Europa all’1,3% e i Verdi all’1%.

E per quanto riguarda la fiducia degli italiani nei confronti dei leader politici?

In questo caso troviamo in lieve calo Conte (40%); Zingaretti (26%) e Berlusconi (19%). Stabile Salvini al 32%, superato dalla Meloni (In netta ripresa) al 33%. Di Maio (23%) e Renzi (13%) li troviamo in risalita.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti