Putin malato di Parkinson? Il Cremlino smentisce

Putin malato di Parkinson? Il Cremlino smentisce

Putin malato di Parkinson? Il Cremlino smentisce. Il quotidiano britannico ‘The Sun’ in suo articolo ha affermato che il Presidente della Russia, Vladimir Putin sarebbe in procinto di dimettersi a gennaio del prossimo anno, causa Parkinson. Una notizia ‘bomba’ subito smentita dal Cremlino tramite il portavoce Dmitri Peskov: “Questa è spazzatura assoluta. Il Presidente sta bene”.

Leggi anche >>> Vegan: Tofu con cipolle dolci di Tropea

L’articolo in questione cita il politologo Valery Solovei e l’intervento fatto a una radio russa in cui rivelò le presunte pressioni da parte della compagna Alina Kabaeva (38 anni) e delle due figlie di primo letto del Presidente Vladimir Putin (68 anni) per dimettersi dalla guida della Russia per il suo precario stato di salute. A sostegno di queste tesi ci sarebbero dei filmati che mostrerebbero Vladimir Putin con i primi sintomi del morbo come i tremori.

La sua salute è un segreto di Stato e non è la prima volta che la notizia di una sua possibile malattia fa in giro del mondo per poi essere smentita come accade per il Presidente della Corea del Nord e come accadeva per il Leader cubano Fidel Castro, dato per malato e morto per parecchie volte.

Leggi anche >>> Il ritorno dei Jalisse con ‘Voglio emozionarmi ancora’

Non solo i filmati a prova della sua teoria ma anche la modifica alla Costituzione russa che consentirebbe l’immunità agli ex Presidente della Federazione Russa. Valery Solovei non è nuovo a queste dichiarazioni, basta ricordare quando nel 2016 annunciò le dimissioni e le elezioni anticipate per il 2017. Possiamo classificarla come ‘Fake News’.

Leggi anche >>> Luna Rossa: Challengers for now (Stagione2)